BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
filmatino della salita in notturna al Passo di Valcava e discesa verso Roncola e poi Capizzone al sorgere del sole.

Bella Darione,
sono andato a cercare nel filmato quel passaggino di cui abbiamo parlato al telefono! ho capito quale è: effettivamente verrebbe da correre dietro alla traccia "pedonale" che però ti porta a incunearti sul gradino nell'angolo...la tua traiettoria è decisamente meglio!!!

Labby
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
MAX RESPECT!
sab prox ci porti? tentiamo un almenno/passo valcava pedalato + discesona? quante ore stimi in totale?
ciao mito!

Questa va fatta come diceva il Dariuz: con partenza in altura. Si lasciano le auto a Roncola, si pedala fino a valcava e poi si rientra a Roncola (diciamo circa 2,5 ore)!
Si potrebbe anche partire da almenno e fare tutto in bici, ma a parte le gambe del Jag, ci vogliono almeno due ore in più!!!
ciauz
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
MAX RESPECT!
sab prox ci porti? tentiamo un almenno/passo valcava pedalato + discesona? quante ore stimi in totale?
ciao mito!

il problema principale per un eventuale giro di sabato è la NEVE!
se lo fai di giorno diventi matto perchè dal passo di valcava dove finisce l'asfalto al Linzone sprofondi nella neve (son circa 2km!!); nel bosco con la neve sono riuscito a sprofondare 1 metro!
di notte con la neve dura la fai in sella al 90% sia in salita che in discesa.

questo è il motivo principale per cui avevo deciso di farlo al mattino presto.

il secondo perchè avrei fatto la salita al chiaro di luna, avrei visto l'alba, il sorgere del sole seduto su un balcone fantastico mentre la luna ancora mi guardava le spalle, animali vari il vento che soffiava un po freddo e un po caldo (foehn)..

terzo perchè nn ho incontrato NESSUNO, ho solo incrociato un'auto mentre salivo a Costa Imagna!
L'avete detto tanto volte, è fondamentale la compagnia, si ride si scherza ma ogni tanto la natura di Lone Wolf prevale.

In sintesi la combinazione astrale così ha voluto e io ho solo colto l'attimo..

CARPE DIEM !!


ps
la discesa è talmente bella che la si può ripetere AD LIBITUM...(per usare la stessa lingua)
e poi c'è il passaggino da fare/rifare eventualmente droppare...

ps
l'ultima cimetta sulla dx è il Linzone dove inizia la discesa.
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Spettacolo ASSOLUTO!!

la luna alta ad ovest grossa come una palla e il sole che sorgeva ad est ...

.

@ Dariuz, sei un grande !!!!!!! Sto vedendo ora il filmato della valcava albeggiante: di giorno sarebbe impossibile in bici per la neve molle, è come quando "gradini" per salire su un nevaio/ghiacciaio, gradini di giorno e di notte è una passeggiata da bambini perchè la neve indurisce.
Senti se dai al tuo capo una parola buona ti faccio da stuard nei tuoi voli così poi non giri da solo ...

@ Labby, Five, non prendiamo appuntamenti il giovedì mattina, ci corichiamo a letto molto presto la sera, dormiamo (proviamo) 5 ore , ci alziamo (i coteletta) alle 2 am, appuntamento alle 3 a Roncola, in 4 ore siamo di tritorno (?) , per una volta saltiamo la birretta ... , 7:30 am a casa e poi diretti in ufficio ? Il problema è solo il traffico la mattina sulla BG-MI Aspettiamo la prossima luna piena ? Mercoledì 8 aprile ?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

quindi verrebbe fuori un giro di 4,5h.... troppo? ma per favore....
quando snevica mi piacerebbe farlo così (in diurna ovviamente)

per quanto riguarda un giro all'alba, che pensate di farlo la notte fra ven e sab, senza problemi di lavoro/famiglia/traffico e senza compromettere l'uscita domenicale? ovviamente con luna piena e cielo terso... chiedo troppo?
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
....per quanto riguarda un giro all'alba, che pensate di farlo la notte fra ven e sab, senza problemi di lavoro/famiglia/traffico e senza compromettere l'uscita domenicale? ovviamente con luna piena e cielo terso... chiedo troppo?


@ Five, sposo l'idea del venerdì sera: allora 11 aprile ? Labby ? Così hai materiale per i tuoi articoli !!! La luna piena c'è (è piena giovedì), la neve resisterà ? Il cielo limpido ... , ma sì, ci sarà !

Per intanto, se vedum mercole !
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito

MIIII e tanto che te lo volevo appoggiare , comincio a preparare la branda in giardino mi sa che quello è il mio destino , ma se la fate il martello ve lo appoggia di brutto.

porca trota domani e lunedi , ma chi se ne frega mercole si va ciao pilletti
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

'azzarola, ma è il w-e di Pasqua..... non andate via per rilanciare un po' l'economia? io sì, ma senza rilanciare l'economia visto che vado a casa dei miei.....
se anticipiamo di una settimana c'è troppo poca luna?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
'azzarola, ma è il w-e di Pasqua..... non andate via per rilanciare un po' l'economia? io sì, ma senza rilanciare l'economia visto che vado a casa dei miei.....
se anticipiamo di una settimana c'è troppo poca luna?

Attenzione che con la luna calante anche di un solo giorno la luna sorge molto più tardi che neanche in luna crescente.

Per chi volesse poi il 4 aprile si ripeterà questo evento annullato a suo tempo per chiusura strada causa pericolo slavine :
http://forum.valbrembanaweb.com/oro...a-piena-piani-dell-avaro-annullata-t2945.html
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
'azzarola, ma è il w-e di Pasqua..... non andate via per rilanciare un po' l'economia? io sì, ma senza rilanciare l'economia visto che vado a casa dei miei.....
se anticipiamo di una settimana c'è troppo poca luna?

A Pasqua non so se mi muovo (+ che rilanciare l'economia è l'economia che lancia me ) , ma effettivamente potremmo anticipare di una settimana. Per la luna giusto il consiglio poi di Clocate : occorre vedere bene anche a che ora si leva e quando tramonta. Eppoi chissene tanto illuminiamo noi !!
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
grande dariuzz filmino da paiura.......mmmmm



Nottambuliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci siete bedo che nessuno accenna qualcosa...... state tutti bene??????????
.....che si propone sta settimana .... ma mi racccomando voglio tutti all'appello mercoledì sono ormai drogato e se non vi vedo tutti per una settimana sto male mi viene la nostagia aiutooooo
Martellooooo, Labbyyyyyy Cinnaaaaaa Fiveeeee Alamakkkkkkkkk Pinoooooooooooo Rikyyyyyyyyyyyyyyyy ......................
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

io potrei essere in griglia solo giovedì, se qlc1 c'è faccia un fiskio

buona settimana!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Giovedì te lo appoggio io, dove e come vuoi!! come dice il Giogambi...non ci sto più dentro (soprattutto dopo una settimana di Cina!!)

HA HA HA HA
Al primo momento m'è venuto un colpo... m'è balzato all'occhio solo Cina e ho pensato... cacchio ho combinato?? poi ho letto meglio.... stavolta non c'entro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo