BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pantufl75

Biker novus
29/5/06
5
0
0
Presezzo
Visita sito
marco10 ha scritto:
lucabona, un'uomo chiamato contratto :))):

p.s.: hai notato che i frequentatori di berghem point si chiamano
wolf88
colomer77
pantufl75
c'è qualcuno più vecchio di noi?


Grazie per aver citato il mio 75 che potrebbe riferirsi anche alla lunghezza del mio "sapete cosa" e che invece è proprio la class:cry: !!! Vabbè non buttiamoci giù, sappiamo ancora reggerci su due ruote :i-want-t:...

Qualcuno di voi ha già fatto il giro: Prada di Mapello - Fontanella - Canto - discesa a Pontida - Roncallo Gaggio (con strappone del 27% :bleah:) - Celana vecchia - Roncallo Gaggio - Ambivere - Prada di Mapello?

E' un bel giro di circa 35 km con molto sterrato nella prima parte (Prada - Pontida) con tratti da farsi a piedi (perlomeno io) e un po' più asfalto nella seconda. Se il giro vi attizza si potrebbe organizzare per settimana prossima.
Io ve l'ho buttata lì... fim saì. Vi auguro una buona serata, io che ho una veneranda età :il-saggi: credo che me ne andrò a letto... CIAO.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Pantufl75 ha scritto:
Grazie per aver citato il mio 75 che potrebbe riferirsi anche alla lunghezza del mio "sapete cosa"...
:sborone:
Pantufl75 ha scritto:
... Qualcuno di voi ha già fatto il giro: Prada di Mapello - Fontanella - Canto - discesa a Pontida - Roncallo Gaggio (con strappone del 27% :bleah:) - Celana vecchia - Roncallo Gaggio - Ambivere - Prada di Mapello?...
Credo di averlo già fatto, ma non ne sono sicuro... sai com'è... il Parkinson's avanza...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ieri sera c'è stata l'inaugurazione ufficiale :sborone: delle uscite "under the moon" !! 8-)

come al solito spettacolare (giretto sulle colline sopra Villa di serio e Gavarno) e speriamo sia la 1^ di una lunga serie ! o-o
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Pantufl75 ha scritto:
Grazie per aver citato il mio 75 che potrebbe riferirsi anche alla lunghezza del mio "sapete cosa" e che invece è proprio la class:cry: !!! Vabbè non buttiamoci giù, sappiamo ancora reggerci su due ruote :i-want-t:...

Qualcuno di voi ha già fatto il giro: Prada di Mapello - Fontanella - Canto - discesa a Pontida - Roncallo Gaggio (con strappone del 27% :bleah:) - Celana vecchia - Roncallo Gaggio - Ambivere - Prada di Mapello?

E' un bel giro di circa 35 km con molto sterrato nella prima parte (Prada - Pontida) con tratti da farsi a piedi (perlomeno io) e un po' più asfalto nella seconda. Se il giro vi attizza si potrebbe organizzare per settimana prossima.
Io ve l'ho buttata lì... fim saì. Vi auguro una buona serata, io che ho una veneranda età :il-saggi: credo che me ne andrò a letto... CIAO.

Interessante, ma sembra più un giro da domenica mattina che uno da dopo lavoro ACLI
comunque si potrebbe fare, quanto tempo ci si impiega + o -
 

nippo

Biker superis
Pantufl75 ha scritto:
Grazie per aver citato il mio 75 che potrebbe riferirsi anche alla lunghezza del mio "sapete cosa" e che invece è proprio la class:cry: !!! Vabbè non buttiamoci giù, sappiamo ancora reggerci su due ruote :i-want-t:...

Qualcuno di voi ha già fatto il giro: Prada di Mapello - Fontanella - Canto - discesa a Pontida - Roncallo Gaggio (con strappone del 27% :bleah:) - Celana vecchia - Roncallo Gaggio - Ambivere - Prada di Mapello?

E' un bel giro di circa 35 km con molto sterrato nella prima parte (Prada - Pontida) con tratti da farsi a piedi (perlomeno io) e un po' più asfalto nella seconda. Se il giro vi attizza si potrebbe organizzare per settimana prossima.
Io ve l'ho buttata lì... fim saì. Vi auguro una buona serata, io che ho una veneranda età :il-saggi: credo che me ne andrò a letto... CIAO.

Io ho fatto un giro su quelle strade ma salendo da Caprino/Celana verso Roncallo Gaggio e poi discesa su asfalto a Pontida.
Ti consiglio anche questo giro: Gromlongo-via Beita (?)-Brocchione (Palazzago)-Picco Alto-Roncallo Gaggio tutto con saliscendi su sentieri e mulattiere. Quando scendi a Pontida puoi attaccarci la salita al Canto e discesa a Sotto il Monte/Mapello sempre tutto su sterrato. Lungo ma molto bello.

P.S. anch' io sono del 75...non farmi sentire vecchio!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... vista la parata?

Io no!!! ero a pitturare il soggiorno a mia suocera, e oggi...

Battesimo!!!!

Ciao scet, Buona domenica a toch!
 

WOLF88

Biker superis
28/2/06
301
0
0
Pontida(BG)
Visita sito
nippo ha scritto:
Io ho fatto un giro su quelle strade ma salendo da Caprino/Celana verso Roncallo Gaggio e poi discesa su asfalto a Pontida.
Ti consiglio anche questo giro: Gromlongo-via Beita (?)-Brocchione (Palazzago)-Picco Alto-Roncallo Gaggio tutto con saliscendi su sentieri e mulattiere. Quando scendi a Pontida puoi attaccarci la salita al Canto e discesa a Sotto il Monte/Mapello sempre tutto su sterrato. Lungo ma molto bello.

P.S. anch' io sono del 75...non farmi sentire vecchio!!

io sono di pontida sti giri li conosco bene....più michel(il mio amico)che io...comunque mi fa piacere che qualcuno giri anche da quelle parti....vengono quasi sempre snobbati.....:bleah:
qualcuno verrebbe se facessimo un notturna al canto in settimana???:sbavon:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Se a qualcuno interessa, oggi ho percorso la carrozzabile che da Fuipiano (stanga) sale alla costa del Pallio, per poi scollinare verso Morterone. Sono circa 4 km di salita pedalabile, con anche tratti di belle pendenze, ma sempre con una vista spettacolare sulla pianura da una parte e sul Resegone-Grigne-ValSassina-ValBremabana dall'altra (con il vento di oggi poi il cielo era limpidissimo).
Arrivati in cima si può decidere di scendere a Morterone, per poi risalire dopo, oppure come ho fatto io proseguire verso sinistra lungo la dorsale del pallio, seguendo dei bellissimi panettoni erbosi, con salite anche del 25-28%, lungo single-trak oppure tracciati utilizzati dai mezzi agricoli.
Alla fine si scende a Fuipiano, lungo una discesa sterrata, secondo me molto impegnativa, sia per le pendenze iniziali, sia per il fondo molto moss (si tratta di ghiaia molto grossa e cedevole) che affrontati con una front non sono uno spasso. Infatti ho bucato ben due camere d'aria anteriori ( e nonostante mi attaccassi ai freni la bici rallentava appena).

Dunque lo consiglio a tutti, è molto bello, e tonificante vista la quota (tra i 1.100 e i 1.400 m). A chi come me gira ancora con v-brake e camere d'aria consiglio però la scorta di camere (sto raccogliendo i pezzi in iternet e prima o poi finirò la nuova biga)!

Buona settimana a tutti.
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
ciao ancistrus, il giro lo conosco benissimo...ed una volta arrivati al passo palio si possono scegliere diverse alternative:
-scendere come hai detto tu al Mortirone e poi lungo il fiume enna fino a vedeseta
-andare verso i 3 faggi e poi scendere a Corna Imagna
-scendere a Fuipiano
-andare ai piani d'Erna

...dipende dove si ha lasciato l'auto.

se volete cmq si può organizzare...
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Io di solito la lascio alla stanga, ma la prossima volta la lascio direttamente a Fuipiano, almeno se foro scendendo non devo spingerla come ho fatto ieri.

Comunque mi piacerebbe provare qualche altro sentiero.....ci possiamo sentire.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ue ragass qta sera lavaggio mezzo, ma domani sera si pedala !!!!! chi viene a fare il giretto dopolavoroACLI???

l'invito è esteso anche a Lucabona anche se mi sa che ormai con tutte le conferenze stampa e gli spot pubblicitari non avrà più un attimo libero....:up:
 

Giles

Biker novus
10/4/05
24
0
0
38
Bergamo
Visita sito
WILDERNESS MAN ha scritto:
Ue ragass qta sera lavaggio mezzo, ma domani sera si pedala !!!!! chi viene a fare il giretto dopolavoroACLI???

l'invito è esteso anche a Lucabona anche se mi sa che ormai con tutte le conferenze stampa e gli spot pubblicitari non avrà più un attimo libero....:up:

Ciao, a che ora e dove sarebbe il ritrovo? Se non salta fuori qualche riunione inattesa dovrei ripeto dovrei esserci!
Buona giornata!
 

Giles

Biker novus
10/4/05
24
0
0
38
Bergamo
Visita sito
WILDERNESS MAN ha scritto:
Io dovrei essere al parcheggio del Castorama di Curno verso le 18:30 e da li si sale in città alta.

Ok, io arrivo da Borgo Palazzo, quindi penso che farò Valtesse-Boccola-Colle Aperto e scendo passando davanti al golf club (sarò già con la lingua per terra! ;-)). Io mi faccio trovare all'imbocco della stradina ciotolata sulla destra per le 18:30, ok? Se ci sono problemi posso utilizzare il tuo numero di telefono che c'è nel profilo?
Grazie
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Giles ha scritto:
Ok, io arrivo da Borgo Palazzo, quindi penso che farò Valtesse-Boccola-Colle Aperto e scendo passando davanti al golf club (sarò già con la lingua per terra! ;-)). Io mi faccio trovare all'imbocco della stradina ciotolata sulla destra per le 18:30, ok? Se ci sono problemi posso utilizzare il tuo numero di telefono che c'è nel profilo?
Grazie

OK INTESI o-o

ps
anche il mio cell è nel profilo
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
innovatel ha scritto:
ci mancava solo che tirava fuori la foto del suo piccolo e la mostrava al mondo intero poi si che era un vero elite :)
Azzarola, sai che non c'avevo pensato...

E, cmq, domani sera "potrei" esserci pure io mè (Di norma sarebbe il giorno di riposo, ma per gli amici questo ed altro...).

@Gilles: Visto che c'ho l'office in Burg Palass potremmo andare giu assieme...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo