BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Dal Biblen al Testa l'ho fatto a piedi, affascinante sicuramente. Dopo il passo si attraversa il costono in quote con le suo rocce a guglia caratteristiche per poi salire e continuare verso il Testa. Il Biv. la Plana, l'ho cercato ma non trovato; è pur vero che si trovano i basamenti di un rudere :nunsacci:

Dal Testa a Vertova, per degli "scriteriati" :mrgreen: è l'ideale. Partenza moolto ripida, prob. non in sella. Poi punta a destra verso la Baita Rondi e scende verso il Canalì: questo tratto fattibile. Il Canlì nel bosco meglio spingere. Il resto è un single track ( più o meno ) che taglia svariate volte il torrente.

E' bella la parte finale nel canyon ( gli somiglia proprio ) che dovrebbe essere l'Orrido. Poi si è subito arrivati alla pozza finale.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
percentuale in toto di fattibilità senza troppo rischiare la ghirba?

Mah, nella parte finale della discesa dal Testa a Vertova ( dal Canalì in poi ) c'é da stare attenti, il sentiero diventa stretto e tecnico anche con qualche tornantello stretto.

Io l'ho fatto svariate volte a piedi ed molto meglio :mrgreen:. A luglio avevo fatto la salita dal 528-Biblen-Testa-Vertova.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@fiore:
carissimo esploratore, poichè abito a vertova e conosco gente che ha la casa in cavlera e ha fatto il percorso del 527 (a piedi ma con occhio ciclistico) da noi puntato, mi son permesso di richiedere info.... morale: meglio lasciar perdere perchè su 3 ore di giro circa si pedala 1 ora e si spinge 2!
ho chiesto a 4 persone e tutte mi hanno sconsigliato il suddetto percorso (una ha aggiunto:"se vuoi far fatica invece della bici metti un pò di sassi nello zaino, è più comodo da portare a spalla!:cry:" e poi ha aggiunto: "scherzi a parte se vuoi provarla per toglierti lo sfizio vai però occhio che la salita la spingi sicuramente e in discesa in alcuni tratti è mooolto esposta!":-?).

@tutti:
Morale della favola mi han dato l'alternativa: vertova, strada per cavlera, bliben (per andare in alben un pò spingi e un po pedali, 30 min in tutto), alla madonnina a sinistra, passi un cancellino legno (da tener chiuso) e poi ancora a sinistra nel 529 che arriva sopra roset.
Credo che se i soci danno il benestare noi si prova quello, partenza verso le 8 e qualcosa a vertova, giro da massimo 3 orette, forse meno.
:bum-bum-:

@mauri:
non rompere e vieni che domani ci si diverte!!:sculacci:

saosao
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
@tutti:
Morale della favola mi han dato l'alternativa: vertova, strada per cavlera, bliben (per andare in alben un pò spingi e un po pedali, 30 min in tutto), alla madonnina a sinistra, passi un cancellino legno (da tener chiuso) e poi ancora a sinistra nel 529 che arriva sopra roset.
Credo che se i soci danno il benestare noi si prova quello, partenza verso le 8 e qualcosa a vertova, giro da massimo 3 orette, forse meno.

@mauri:
non rompere e vieni che domani ci si diverte!!

saosao

@not potatoes:
ok x il giro, ok x l'orario, dove ci si trova??
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Morale della favola mi han dato l'alternativa: vertova, strada per cavlera, bliben (per andare in alben un pò spingi e un po pedali, 30 min in tutto), alla madonnina a sinistra, passi un cancellino legno (da tener chiuso) e poi ancora a sinistra nel 529 che arriva sopra roset.

è quello che ho fatto io una 20ina di giorni fà....mi saprai dire !! :loll:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@fiore dai dai... dammi una succulente anticipazione...!!!!

@mauri se non mi senti più fai 8.30 in piazzetta san marco a vertova... ma PUNTUALE se no col hazzo che sei a casa per le 11.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
@mauri se non mi senti più fai 8.30 in piazzetta san marco a vertova... ma PUNTUALE se no col hazzo che sei a casa per le 11.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

piazzetta san marco è quella dove parte la strada x andare in valle vertova??
e se partiamo x le 8?? :ronf: ora che sono arrivati tutti si parte sempre in ritardo... a volte anche x colpa mai... :sculacci:

ma la salita è + o - dura del farno?? :pirletto:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mauri.... quanto rompi!!!
facciamo così, ti chiamo stasse così sento anche gli altri e ci intendiamo.
è come il farno, forse un pelo meno dura, ma solo un pelo!!!
a domani e stai leggero stasse... niente capù!!!!!!!!!!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ebbravo fiore.... me l'hanno descritta proprio così, spero di riuscire a tener il kiulo sulla sella sul pezzo coi tornantini... perchè a me mi piacccciono proprio tanto!!!!
sao
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
nessuno scrive da 2 giorni quindi immagino tutti a pedalare di bestia...:sborone:
io sabato ho aderito ad un'invito last minute di monsieur glace ed i suoi socc men scialpinisti per baldo/altissimo/601/6 (la mia prima risalita meccanizzata :-?).
funivia, un'ora e mezza di pedali e poi tre ore abbondanti di discesa. il tutto condito da tempo ottimo e panorama mozzafiato.
mg ha scambiato la sua specy con una orange da 21 kg a noleggio (un vero trattore che lui, ovviamente, si è pedalato per tutta la salita) ed una ragazza (visto, basta uscire dal giro del forum per trovar donzelle a pedali...;-)) ha noleggiato una ktm che il noleggiatore le ha rifilato con la forcella scarica:espulso!:. stoica lei a farsi tutta la discesa così.
il 601 è un vero spacca braccia: sassoni smossi, gradoni, tornanti e chi più ne ha più ne metta. in 2000 mt di dislivello si trovano quasi tutte le condizioni possibili. da fare, una volta ogni tanto, ma da fare.
ovviamente più centimetri si hanno a disposizione meglio è (come disse cicciolina :smile:)
in 5 ce la siamo cavata con due forature e mi pare tre capitomboli

p.s.: se vi chiedete perchè non posto neanche una straccia di foto (nemmeno quella di rito alla partenza) è semplicemente perchè io non ho trovato la mia compatta, e quello che l'ha portata ha lasciato a casa le batterie...:soffriba:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
fioreeeee....... mannaggia a te!
il 529 è off limits..... molto bello in alcuni tratti ma impossibile in altri, dove noi siam rimasti col kulo sulla sella per qualche secondo e poi abbiamo baciato il sentiero (o il bordo del sentiero!!!).
Morale: scivolate varie, un frontflip con cosciata sulla pipa io e un volo per 4 metri a valle del loca, senza conseguenze troppo pesanti ne per mezzi ne per persone, solo tanta pupù nei pantaloncini per entrambi!!!
Unico a non ferirsi il mauripota..... sfido era sempre dietro a vedere dove si passava (o dove si cadeva) noi e a cristonare.... vero tè!!!!!!!
comunque ci siamo divertiti e abbiam finito con l'aperitivo a casa mia con una bottiglina di bianchino, cotechini e wuster... e finito il bianchino siam passati alle birrarde, poi è tornata la donna dal mercato coi cani quindi tutti a casa propria!!!!
salutiebbaci

@maury: lavata la yyyyyyyy???????????? rompiballe
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Unico a non ferirsi il mauripota..... sfido era sempre dietro a vedere dove si passava (o dove si cadeva) noi e a cristonare.... vero tè!!!!!!!
@maury: lavata la yyyyyyyy???????????? rompiballe

LAVATA!!! E VENDUTAAAAAAA! :-?
la patata ha proprio ragione...:sculacci: io non ho tirato nessun volo, il peso della pupu nelle braghette mi ha tenuto con le ruote a terra e in alcuni casi giù dalla bici!!
fortuna che non ho visto il volo del loca... altrimenti doppia pupu!! :-((:cagozzo:
il tuo(patata) si che l'ho visto... :)))::))):
cmq è stato fico, tanta adrenalina! :mrgreen:
ok ok ! romperò di meno... e mi lamenterò di meno... OSTIA! :))):
saluti a tùc!
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
nessuno scrive da 2 giorni quindi immagino tutti a pedalare di bestia...:sborone:
io sabato ho aderito ad un'invito last minute di monsieur glace ed i suoi socc men scialpinisti per baldo/altissimo/601/6 (la mia prima risalita meccanizzata :-?).
funivia, un'ora e mezza di pedali e poi tre ore abbondanti di discesa. il tutto condito da tempo ottimo e panorama mozzafiato.
mg ha scambiato la sua specy con una orange da 21 kg a noleggio (un vero trattore che lui, ovviamente, si è pedalato per tutta la salita) ed una ragazza (visto, basta uscire dal giro del forum per trovar donzelle a pedali...;-)) ha noleggiato una ktm che il noleggiatore le ha rifilato con la forcella scarica:espulso!:. stoica lei a farsi tutta la discesa così.
il 601 è un vero spacca braccia: sassoni smossi, gradoni, tornanti e chi più ne ha più ne metta. in 2000 mt di dislivello si trovano quasi tutte le condizioni possibili. da fare, una volta ogni tanto, ma da fare.
ovviamente più centimetri si hanno a disposizione meglio è (come disse cicciolina :smile:)
in 5 ce la siamo cavata con due forature e mi pare tre capitomboli

p.s.: se vi chiedete perchè non posto neanche una straccia di foto (nemmeno quella di rito alla partenza) è semplicemente perchè io non ho trovato la mia compatta, e quello che l'ha portata ha lasciato a casa le batterie...:soffriba:

uuuullapeppa tre ore abbondanti........libiddddine........:-?:-?
set riat so n'doe.... ??????? n'fena all'inferno....:-?:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo