• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ecco.. infatti ieri ho portato la mia bella a far cambiar le pastiglie dei freni da vedovati ed ho visto nella "rastrelliera" un cavallo con già le luci montate..... mi son detto..... andrà in notturna... infatti...!!!
son troppo perspicace!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Bella giornata, oggi, il colonnello Giugliacci sembra averci preso ; se continua così, bello sicuramente fino a mercoledi ( si è sbilanciato con una settimana di previsione! ).

Son partito nel tentativo di trovare un sentiero, ma poi, nella ricerca ho dovuto fare un'altro percorso; beno lo stesso .

Giro fino alle baite Moschel ( asfaltato fino a Spinelli da poco ):



poi sono salito ( a spinta ) per un pezzo fino alla baita bassa di Rigiada ( 1550 mt ) capendo di aver sbagliato strada .




o-oo-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

e per la discesa ...sei passato da colle palazzo e poi bella discesa fino a nasolino?
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
nessuno racconto delle sue disavventure oggi?
io sono andato al monte canto e mi sono trovato in mezzo ad una gara.. ed allora che ho fatto? li ho seguiti.. certo per modo di dire.. ho fatto il canto in meno di 25 minuti e non riuscivo nemmeno per poche centinaia di metri a tenere il passo dei migliori.. azz che schegge..

cmq il percorso che hanno organizzato per la gara era una goduria.. veramente uno spettacolo.. complimenti all'organizzazione.. (mi sono infilato anche al ristoro per dare una pulitina alla bici)..

e voi???????
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

una perlustrazione alle orobie
giornata m e r a v i g l i o s a
salita dai piani dell' avaro ai laghitt de ponteranica (mt 2180) con parecchi tratti a spinta per la forte pendenza
foto e sole ai laghetti e
bella discesa (sigh ) con parecchi tratti a piedi (io) per fondo smosso, fortemente sconnesso e anche un pò esposto
pranzetto succulento al rifugio piccolo (x non fare reclame) e
stupenda discesa extra tecnica a s.brigida per mulattiera
:-xke godimento scecc:-x
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Sono stato a far questo http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=72880 alla fine l'ho trovato.


gianquinto ha scritto:
nessuno racconto delle sue disavventure oggi?

Convinto di avere il brevetto di volo, ho deciso di fare un discreto salto fuori dal sentiero, lieve botta la ginocchio e telaio appena schiacciato ( niente di rotto ); mi si è addirittura piegato lo sterzo. Poi con al forza che mi si conviene, ruota tra le gambe e sforzo per raddrizzare. Tutto a posto, però, son tornato sano e salvo.

o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2


eri solo???
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito


azz.. l'importante è che non ci sia nulla di rotto..
il resto si ricompra..

beh.. a quanto pare tutti hanno fatto dei bei giri..

ma come mai non ho mai sentito di questo laghitt di ponteranica?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ma la foto che hai linkato l'hai fatta li?
dov'è questoposto?

certo...è il lago superiore a ca 2180 mt
ci si arriva dai piani del monte avaro sopra santa brigida, in val brembana...prov. di bg....ecc..ecc...
dopo il rif monte avaro( a mt 1700 ca) si prosegue su jeeppabile in salita e discesa fino ad una malghetta (dove lavorano il formaggio) e da lì sempre in salita, adesso sempre + sostenuta...ecc ecc..cmq è bella dura e poi diventa sentiero, a tratti pedalabile...sempre con fatica..e a piedi a spinta...ma sempre molto dura..ecc
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

beh.. una cosa l'abbiamo capitaa bene..
sembra piuttosto dura..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
vi dico una sola cosa: ANDATE A LA THUILE!!!!!!!!
Weekend paiura!!!! Sabato partenza da morgex, salita su alsfalto fino a la thuile e da li salita lungo le piste (volendo c'è la seggiovia ma non c'è gusto) su strada sterrata ma con fondo pedalabile (percorso F) e arrivo a Les Suches dove lo spettacolo ve lo lascio immaginare:
vista completa sulla catena del bianco!
E qui inizia il bello (percorso B) discesa su sentiero favoloso a dir poco: tutta terra battuta in mezzo a alberi con saliscendi esposti, ripidoni tornantini, saltini...... ahhhhhhhhhhhhhhh voglio tornare lì!!!!!!!!!!!!!
nemmeno un sassone, nessun ghiaione.... per un orobico è impossibilie pensare a sentieri così!!!!!!!!!
Per fortuna domani son in giro per il farno .... perchè stamattina voglia di lavorare zero, almeno penso a domani e mi rallegro!!!!
sao!!
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito


allora domani ti richiederò maggiori ragguagli..
dato che si va tutti al farno..o-o
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Saluti.
Sabato giretto da Foppolo (1600) al passo Dordona (2061) e poi al rifugio Dordona (1960). Riempita borraccia e ritorno al contrario (e di corsa!!) a Foppolo da moglie e figli, sennò eran mazzate!!
Tutto sommato non male, anche se tutta su mulattiera jeepabile dal fondo sconnesso... parecchi sassi che mi hanno messo in difficoltà in salita in alcuni punti, visto che non riuscivo a star bene in equilibrio .
Ma è andata.

Ciao
Cinna
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Mattino o pomeriggio al Dordona ?
perchè al mattino ero in zona anche io o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo