BeOne CRD Comp Alloy 29er

seiki

Biker novus
16/5/14
27
0
0
Sicily
Visita sito
Un amico aveva lo stesso problema, gli si addormentavano le mani ed ha comprato delle manopole diverse con una forma strana bombata e mi diceva che era per evitare che gli si addormentassero le mani... Cmq aspetta consigli dai più aspetti ��
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Effettuato primo rapido test questa mattina.

Sveglia ore 5:30, percorso scelto asfalto (sono anni che non andavo in giro con la bici. Ho solo qualche sessione di cyclette in casa per via della dieta!!!)

Prime impressioni (nb: da principiante!): cambiate di una precisione impressionante, impianto frenante davvero efficate, bici decisamente agile e reattiva.
Nussuna anomalia o problema da rilevare.
Ho girato con la forcella bloccata. totali km percorsi circa 50!!

Devo dire che la bike sembre davvero valida. Molto soddisfatto dell'acquisto.
Mi spiace non poter avere termini di paragane, ma devo dire che la trasmissione e i freni deore danno molta sicurezza, il telaio mi sembre ottimamente rigido, e ci tengo a dire che io sono oltre i 90kg (devo dimagrire da qui la scelta della mtb come sport!)

L'unico dilemma che mi è rimasto è l'eventuale corretta postura, adesso ho sella e manubrio praticamente allo stesso livello, mentre leggevo da piu' parti che ci deve essere del dislivello a favore della sella, mentre da altre leggo che la 29" è diversa come concezione e questo dogma è relativo, si parla di eventuale dislivello minimo (sulle 26 si dice che si puo' arrivare anche a -10cm!). Onestamente mi sono trovato benone sia come comodita' di pedalata, chiaramente il sederino un po' meno ma credo sia normale alla prima uscita.

Voi come tenete il dislivello sella manubrio?
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
confermo quanto detto da hiroshi..unico dubbio sulla postura..la prima impressione é ottima, ma ho potuto solo fare un breve giro!
Bbill io non ho regolato niente, era tutto giá apposto ed oleato a dovere, il montaggio é stato fattibilissimo anche per me che parto da zero!
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
liotru, sul lato destro del manubrio hai la leva per bloccare la forcella in modo da non farla abbassare in caso di dislivelli, con l'ammortizzatore bloccato
 

seiki

Biker novus
16/5/14
27
0
0
Sicily
Visita sito
Scusate ma a voi in quanto tempo è arrivata, ho verificato il codice e mi dice che è ancora al centro di smistamento... L'ho ordinata giovedì mattina, loro hanno spedito venerdì mattina.. Dovrebbe arrivarmi mercoledì ?
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
M'ero preoccupato.....a me capitano ste cose. Oggi compro ad X e domani me lo ritrovo ad Y. Cmq la discussione è sulla COMP! ;-)

Ma se stai dietro a queste cose non ne esci più. Pensa che io non ho usato lo sconto sicilia per l'incubo della possibilità di dover andare ad inseguire il corriere chissà dove (cosa già successami per la spedizione di altra merce in passato).
Adesso quello che è fatto è fatto. Bisogna solo pensare a pedalare.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Scusate ma a voi in quanto tempo è arrivata, ho verificato il codice e mi dice che è ancora al centro di smistamento... L'ho ordinata giovedì mattina, loro hanno spedito venerdì mattina.. Dovrebbe arrivarmi mercoledì ?

La mia è stata spedita il 22, come data di consegna prevista c'è scritto domani.
Il tracking è impossibile perchè loro spediscono con DPD che però si appoggia ad altri corrieri fuori dell' UK. Vedo che il 22 la bici è stata passata all'altro corriere, però non so come fare il tracking.
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
Scusate ma a voi in quanto tempo è arrivata, ho verificato il codice e mi dice che è ancora al centro di smistamento... L'ho ordinata giovedì mattina, loro hanno spedito venerdì mattina.. Dovrebbe arrivarmi mercoledì ?

Anch'io ho ordinato di Giovedì e mi è stata consegnata il Venerdì della settimana successiva, sono di Catania..la spedizione è stata fatta con TNT ma mi è stata consegnata da SDA, il tracking comunque resta valido quello TNT che ti hanno mandato tramite email...armati di pazienza :)
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
... non farla abbassare in caso di dislivelli, con l'ammortizzatore bloccato

Scusate sono ignorantissimo!! quindi la forcella è il caso di bloccarla sia su strada, per evitare ondeggiamenti inutili e dispendiosi, che quando affronti particolari pendenze?
Me lo sono spesso chiesto... ho tratti nel bosco che già con la bici a forcelle rigide mi si alza il posteriore stando fermo, pezzi in verticale che mi costringono a appoggiarmi con la spalla agli alberi.. e mi domandavo appunto: se scendo con una forcella che ammortizza minimo mi cappotto al primo dislivello".

Quindi la si usa sbloccata prevalentemente su percorso sconnesso, ma scorrevole o discese veloci e non estremamente tecniche

Dico bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo