Bentrovati + info Bad Boy 1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
su questo sono d’accordo ma,per dire,adesso ho un cigolio sulla ruota anteriore che si presenta ad intermittenza in un giro completo della ruota e se dovessi andare fino ad un centro autorizzato per sentirimi dire che ho cambiato i freni e sicuramente il problema deriva dal fatto che non ho eseguito il serraggio del mozzo a coppia(faccio lo stesso mestiere e immagino che la risposta possa essere questa...)faccio prima a comprare il cuscinetto della ruota e risolvere il problema!se invece avessi il negozio dove l’ho comprata vicino sicuramente avrebbero un occhio di riguardo essendo un loro cliente...
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Beh in effetti hai ragione, non avevo pensato al fatto che avevi cambiato i freni. Però a questo punto uno non può neanche smontare la ruota per caricare la bici in macchina che potrebbero fargli la stessa osservazione. Magari potresti provare a fare una telefonata. Comunque appena ho tempo e se mi ricordo dove l'ho letto, il tuo potrebbe essere un problema comune, infatti sto aspettando che venga fuori anche a me. Avevo letto su internet e forse visto un video su Youtube di gente che lamentava un cigolio al mozzo anteriore dopo che avevano pedalato un po. Mi pare che l'avevano risolto spruzzando del grasso sul cuscinetto.
 

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
se ti viene in mente dove l’hai letto o visto mi farebbe molto piacere così da capire come comportarmi...anch’io ho già provato a spruzzare su il grasso spray e va bene per 50 km dopodiché ricomincia a cigolare!
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Trovato !!!!!

Io me lo sono fatto tradurre perché non sono un fenomeno in Inglese. Se poi vai sulla pagina di Youtube c'è scritto che questa è la spiegazione di come ha risolto il problema del rumore che gli si presentava dopo 500 miglia.
 

vincris1

Biker popularis
2/11/12
48
0
0
Lago patria Napoli
Visita sito
Bike
cube elite s-hpc pro 29
Ciao ragazzi sarei interessato alla bici in questione, per problemi di schiena ormai inderogabili devo mettere da parte il cross country, volevo solo un informazione potrei usarla come una ibrida trekking? Nel senso di fare un po' di sterrato e cicloturismo?
Non ho mai avuto una cannondale specie con la forca tipo questa bad boys, che escursione ha?
Grazie e scusate per le troppe domande
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Ciao ! Scusa se ti rispondo solo ora ma da un po non mi collegavo. Penso che un po di sterrato di possa fare tranquillamente ma con strade non troppo sconnesse perché la forca è rigida non è ammortizzata. Lo era fino penso al modello 2016 e non su tutte. Le gomme non sono lisce quindi penso non Ci siano problemi. Se hai altre domande a cui posso rispondere, purtroppo non sono un esperto, dalle pure senza problemi.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Ciao ragazzi sarei interessato alla bici in questione, per problemi di schiena ormai inderogabili devo mettere da parte il cross country, volevo solo un informazione potrei usarla come una ibrida trekking? Nel senso di fare un po' di sterrato e cicloturismo?
Non ho mai avuto una cannondale specie con la forca tipo questa bad boys, che escursione ha?
Grazie e scusate per le troppe domande
Ci ho fatto tutto il cammino di Santiago rigorosamente sul percorso pedonale con una bad boy 8 e cambio alfine 8.
Corona da 32 per via delle pendenze che con 30 kg tra bici e bagagli si facevano sentire .
La differenza sostanziale che noto rispetto al modello nuovo è che la mia monta una forcella lefty Opi solo con 5 cm di escursione che non sono tanti ma in discesa mi hanno aiutato non poco .
 

Gianp1986

Biker novus
28/9/19
1
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
ciao a tutti, bentrovati. Sono nuovo e spero di rimanere a lungo :)

Non sono un ciclista da corsa ne mtb, ma una via di mezzo. Ho quasi sempre avuto bici ibride/urban e da pochi giorni sono felice possessore di una Cannondale Bad Boy 1 2018, quella top con trasmissione a cinghia e cambio al mozzo.

Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ce l'ha , ma per ora siamo in pochi.
In generale qualcuno ha già esperienza con cinghia/cambio al mozzo?

Essendo la mia prima bici del genere, ho qualche dubbio sulla guida di questo mezzo.

So bene che l'esperienza di guida rispetto ad una bici a catena è molto diversa, ma vorrei capire se è normale che la sensazione sia quella di una bici un po' più "lenta", la ruota dietro sembra quasi frenata, forse a causa del peso del mozzo? Ho fatto anche regolare pinza del freno e tensione cinghia, ma non è cambiato molto.

Facendo una prova su strada con un amico che ha una normale mtb, le prestazioni sono uguali, ma in generale la sensazione è di una bici un po' più "dura".
Se a bici ferma, faccio girare la ruota dietro con la mano, la ruota della bici normale gira per almeno 30, 40 secondi, mentre la Bad boy dopo 10 secondi è già ferma. Spero di essermi spiegato bene.
E' tutto normale?


Infine un dubbio "commerciale".
L'ho comprata pochi giorni fa e mi è stata venduta come modello 2018, tirata fuori dallo scatolone davanti ai miei occhi ma dalla documentazione risulta costruita nel 2017,
La bici è identica. Il modello 2017 e 2018 sono la stessa identica bici.
Devo fare presente questa anomalia al negoziante o è una cosa normale?

Grazie e scusate se esordisco con una pappardella simile ma non so con chi parlare di queste cose :D

Se ho sbagliato sezione mi scuso.

Ciao grazie.
Qui sotto foto della bici :)


Anche io ho una cannondale bad boy 1. Vorrei chiederti se ha mai smontato la ruota posteriore. Se si come. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo