Benevento e dintorni, thread "ufficiale"

naico82

Biker novus
9/7/12
25
0
0
Torino
Visita sito
ciao naico,purtroppo quella zona la giro poco..a parte un paio di sterrati lungo il fiume calore verso solopaca e il single track ad anello nella pineta di telese non conosco nient'altro..
cmq a guardia cè un negozio di mtb,ora non mi viene il nome,puoi chedere lì riguardo ai percorsi..
ciao:celopiùg:
. Grazie viktor
Ma i percorsi lungo il calore li devo prendere partendo da solo paca?
Non c'è nient'altro nella provincia magari spostandosi verso il parco del Matese o del taburno? Grazie ancora
 
. Grazie viktor
Ma i percorsi lungo il calore li devo prendere partendo da solo paca?
Non c'è nient'altro nella provincia magari spostandosi verso il parco del Matese o del taburno? Grazie ancora

mmmh dipende da cosa vuoi fare,se xc ti conviene rimanere a valle..

lo sterrato di solito lo prendo nei pressi del ponte sul calore ad Amorosi e proseguo direzione telese fino al lago,poi passo sul ponte nuovo tra telese e solopaca e torno indietro sull'altra sponda fino a Torello di melizzano..lo sterrato non è continuo sul lato di solopaca cè qualche deviazione da fare, ma se hai un po di senso dell'orientamento vai no problem!

opuure dietro le terme di telese c'è un esteso bosco con all'interno un percorso bellino tutto sterrato saranno un 3 km di saliscendi ad anello intorno al cratere,niente di che ma cmq divertente per fare una sgambatina..

altrimenti se cerchi qualcosa di più impegnativo partendo da solopaca sali su bitume direzione "cautano",poi al valico sali direzione "camposauro" poi su sterrato prendi direzione "fontana trinità" da lì ti farai parecchi km nel sottobosco (bellissimo) fino a "madonna del roseto" e poi scendi di nuovo a solopaca.. calcola un 3 ore a buon ritmo!

zona matese cè il giro del lago di matese partendo da miralago,10 km di sterrato molto bello..

sul taburno cè il giro che faccio io di solito,anche questo impegnativo ma molto bello(2 ore di salita su bitume,quasi un ora di discesa su singletrack) diciamo però che per quanto riguarda la discesa ci vuole un mezzo "in ordine" front o full che sia,e una buona tecnica di guida..

:celopiùg:
 

naico82

Biker novus
9/7/12
25
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per i consigli.mi spiace che non ci sarai durante la mia permanenza a guardia per farmi da cicerone su qualche percorso... Ho contattato cobalto,che se non sbaglio ha organizzato qualche uscita con te.penso di provare a girare a solopaca e telese per non perdere tutta la giornata.grazie ciao
 

gibo

Biker superis
8/7/04
467
0
0
56
pesaro
Visita sito
Bike
giant reign
ciao viktor,
se sei ancora disponibile per sabato, avrei bisogno di sapere ora e luogo d'incontro, così comincio ad organizzarmi con la famiglia.
gilberto
 
ciao viktor,
se sei ancora disponibile per sabato, avrei bisogno di sapere ora e luogo d'incontro, così comincio ad organizzarmi con la famiglia.
gilberto


ciao GIBO,si per sabato tutt'ok!allora rimaniamo per le 13:00-13:30 a FRASSO TELESINO,località CHIESA di S.VITO.. poi può essere che sabato mattina riesco a liberarmi dalle ultime faccende di lavoro e potremmo già vederci verso le 08:00-08:30 ma quest'opzione te la posso confermare solo nel pomeriggio di venerdì..
cmq ti lascio il mio numero in mp,contattami. ciao Vittorio
 

gibo

Biker superis
8/7/04
467
0
0
56
pesaro
Visita sito
Bike
giant reign
ciao GIBO,si per sabato tutt'ok!allora rimaniamo per le 13:00-13:30 a FRASSO TELESINO,località CHIESA di S.VITO.. poi può essere che sabato mattina riesco a liberarmi dalle ultime faccende di lavoro e potremmo già vederci verso le 08:00-08:30 ma quest'opzione te la posso confermare solo nel pomeriggio di venerdì..
cmq ti lascio il mio numero in mp,contattami. ciao Vittorio

ok, numero registrato, ci sentiamo venerdi pomeriggio.
 

naico82

Biker novus
9/7/12
25
0
0
Torino
Visita sito
Ciao sono anch'io in zona da giovedì ( guardia) mi piacerebbe aggregarmi x qualche uscita magari al mattino per poter tornare x pranzo( così sto anche un po' in famiglia). Se andate sabato mattina sarei disponibile.. Basta che non mi portate a fare downHill dato che ho solo una front
 

Cobaltochiaro

Biker novus
10/7/12
14
0
0
Solopaca (BN)
Visita sito
Va bene allora passo. Se organizzate qualche cosa di più tranquillo fatemelo sapere.ciao

Ciao Naico! Io ci sto quasi sempre! Ti mando un messaggio pvt con il mio numero così ci organizziamo, io faccio di tutto, non sono particolarmente veloce, ma affronto tutto con divertimento! A Guardia non conosco i percorsi perché ci vengo solo per il meccanico :) tu cosa vorresti fare? a limite scendiamo a telese e ci facciamo una pedalata lungo il fiume!

P.S.
Sono stato sul taburno con vicktor e la mia front si è comportata benissimo... è stata anche la mia prima esperienza tra alberi roccie e 40 cm di larghezza tra la boscaglia e il vuoto di sotto :) che SBALLO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo