BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domani mattina ci troviamo con Dario a Limone alle 7,45 per andare sul Tremalzo-222 e poi Val Pura.
Se qualcuno vuole venire con noi, è benvenuto.
Portate i faretti per sicurezza.
Ci vediamo domani allora. Ciao

Modifico il post questa mattina: per troppa pioggia abbiamo annullato il giro.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Non avevo voglia di lunghi spostamenti e di dislivelli importanti,nella mia ricerca spasmodica di nuovi sentieri da ciclare lo sguardo mi cade su una zona del lago d'Idro apparentemente priva di sentieri/sterrate inesplorati.Su qualche nuova mappa online c'è una via chiamata strada del Turmen che mi incuriosisce non poco,quindi andiamo ad "assaggiarla".
Con immenso piacere alla partenza trovo Wilmer e Dario(che non vedevo da parecchio tempo)i quali hanno deciso di farmi da "badante",e allora via per la salita verso Treviso Bresciano.

Giunti alla sella inizia la lunga esplorazione dei tratti nuovi,abbandoniamo l'asfalto che non rivedremo più fino alla fine,un bel sentiero prevalentemente in salita che con qualche tratto a spinta ci porta alla Cocca di Treviso B. sistemato di recente

A la Cocca seguiamo a sx una sterrata che complice le intense piogge è piuttosto malridotta,a fatica si riesce a stare in sella,dopo qualche rampetta niente male che ci porta in quota sbuchiamo presso dei capanni di caccia sempre panoramici,e poco dopo raggiungiamo sempre in sella la prima cimetta detta monte Proace,il panorama è un pò rovinato dalla vegetazione.

Dopo la prima foto di gruppo sempre su sterrata malridotta arriviamo ad un trivio e con l'aiuto dei locali troviamo la retta via che ci porta ad intersecare il famoso sentiero 451,lo seguiamo verso il lago per un breve trattofino ad abbandonarlo per salire bici in spalla 10 minuti sulla seconda cimetta detta cima croce di Perlè,una panoramica sul lago è d'obbligo

questa montagna è veramente panoramica e nelle giornate terse varrà sicuramente la pena farci un salto anche a piedi,

seconda foto di gruppo e via per la discesa inizialmente verticale,oggi ho due gregari di lusso e mi diverto a veder le loro doti funamboliche,ocio chel vàààààà

Ora seguiama un tratto sel sentiero 452 che io non conosco,Dario e Wilmer mi mettono in guardia sulla scarsa bellezza del sentiero invece lo trovo molto bello e anche loro si ricredono,bel tratto di tornantini difficili per via del fondo estremamente viscido,poi stupendo tratto flow nel bosco con 2 punti molto panoramici

abbandoniamo il 452 e dopo un breve tratto a spinta sbuchiamo nei pressi di una selletta con l'immancabile capanno da caccia,bici in spalla e su verso la terza e ultima cimetta detta Cocca d'Idro
la foto è di rito

anche qui il panorama è molto bello sia a nord

che a sud

ora siam pronti per la discesa che si rivela niente male con tornantini stretti dove anche i dotati compagni hanno le loro "gatte da pelare",giunti alla selletta il sentiero diventa più facile ma non per questo meno impegnativo,in breve tempo sbuchiamo sulla strada che sale a Capovalle e in un batter d'occhio siamo al parcheggio,qui propongo un GST per terminare degnamente la bella giornata ma schiavi di ferree diete e intolleranti alla cucina tradizionale,declinano l'invito:rosik:
Giro breve ma intenso,con la piacevole scoperta di un lungo tratto nuovo(10km) e 3 cimette una più bella dell'altra:sborone:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grazie Mauro per la compagnia, erano mesi che non uscivamo insieme casso. quasi un anno. Bella giornata, giro selvatico e particolare che mi è piaciuto molto.
Grazie anche a Wilmer, alla prossima!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
nelle ultime 2 uscite con le gambe felicemente sotto al tavolo abbiamo parlato del pranzo di fine anno...la proposta sarebbe questa:

domenica 23 novembre ore 12:30 presso il rifugio "Amici Miei"

il rifugio è facilmente raggiungibile in macchina da Vestone oppure x chi vuole pedalare si può organizzare un giro mattutino :i-want-t:
Il menù sarà come al solito a base di spiedo con le varianti per vegetariani/vegani (meglio se lo indicate a fianco del nome).

sotto con le adesioni:

- Giani + Marta (menù spiedo)
- Cecco (menù spiedo)
- Fabry + moglie + figlia (menù vegetariano/vegano + menù spiedo)
- Perse (menù vegetariano/vegano)
- Vito + Elena (menù vegetariano/vegano)
- Dario (menù spiedo + menù vegetariano/vegano)
- Mauro + Mery (menù spiedo)
- Seby (menù spiedo)
- Gaffier + consorte (menù spiedo)
- Myriam e bobo (menù vegetariano/vegano)
- Frog (menù spiedo)
- Wilmer + 2 (2 menù spiedo +1vegetariano/vegano)
:)
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ciao Ragazzi,
dopo circa 6 mesi riesco a rimettere il naso nel forum e vedo che di pagine e giri ne sono stati fatti tanti.
Sono sempre molto contento che voi, che avete veramente la passione della bici nel cuore, riusciate a viverla e che il gruppo storico è saldo come le fondamenta di un castello.
Visto che c'è in ballo la cena sociale, chiederei a voi di portare i miei saluti anche a tutti , sperando di riuscire in futuro a tornare a far parte della "brigata".

CIAO e un abbraccio a tutti.

mabender.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ciao Ragazzi,
dopo circa 6 mesi riesco a rimettere il naso nel forum e vedo che di pagine e giri ne sono stati fatti tanti.
Sono sempre molto contento che voi, che avete veramente la passione della bici nel cuore, riusciate a viverla e che il gruppo storico è saldo come le fondamenta di un castello.
Visto che c'è in ballo la cena sociale, chiederei a voi di portare i miei saluti anche a tutti , sperando di riuscire in futuro a tornare a far parte della "brigata".

CIAO e un abbraccio a tutti.

mabender.

Se non la smetti di postare le foto di cibo su FB la brigata di cavallette assassine passa per la tua cucina.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Ragazzi,
dopo circa 6 mesi riesco a rimettere il naso nel forum e vedo che di pagine e giri ne sono stati fatti tanti.
Sono sempre molto contento che voi, che avete veramente la passione della bici nel cuore, riusciate a viverla e che il gruppo storico è saldo come le fondamenta di un castello.
Visto che c'è in ballo la cena sociale, chiederei a voi di portare i miei saluti anche a tutti , sperando di riuscire in futuro a tornare a far parte della "brigata".

CIAO e un abbraccio a tutti.

mabender.

visto che c'è la cena in ballo potresti essere dei nostri e portare i saluti a tutti personalmente...sarebbe veramente bello!


EDIT:
Se non la smetti di postare le foto di cibo su FB la brigata di cavallette assassine passa per la tua cucina.

sono andatoa vedermi un po' del suo cibo... opto per una visita alla sua cucina quanto prima!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ho appena sentito il Dario per caso e domani potrebbe esserci un miglioramento,quindi andiamo in alta valtrompia forse a pestar la prima neve
....salita dall'asfaltata del Maniva 7 crocette,naturalmente c'è un breve tratto esplo tra stabil fiorito e stabil solato e poi un tratto a piedi di 30 minuti sotto i corni del diavolo fino a baita Prada

la traccia è quella rosa


dislivello 1500 circa ritrovo al parcheggio in centro a Bovegno alle 8,00 in sella alle 8,15
vediamo un po il tempo ciclanfacendo,c'è il rifugio Bonardi aperto
qualcuno si aggrega?

mauro
dario
vito
elena
gfavier
,,,,,

n.b. attenzione a chi scarica la traccia.è fatta grossolanamente e nel senso inverso alla marcia!!!!
 

Allegati

  • sotto i corni del diavolo.zip
    6,9 KB · Visite: 8

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Giornata fantastica sotto ogni punto di vista.

Presenti a Bovegno: Dario, Mauro, Gianfranco, Vittorio e io.

Ho delle sensazioni magnifiche di questo giro che porterò nel mio cuore per tutta settimana.

Abbiamo pedalato sulla prima neve della stagione.
Anche se era poca, ci è bastata per divertirci e tribolare in salita.

Il sole ha fatto finta di scaldarci, giocando a nascondino dietro il demonio dei nuvoloni scuri e sul più bello ha cominciato a nevicare palline di polistirolo che rimbalzavano in terra (sono graupel, così ci ha spiegato quel sapientone di Dario...).

E poi l'atmosfera intorno a noi. Si passava da sprazzi di cielo azzurrisssimo, a nebbia tenebrosa e gelida che mi faceva accapponare come un tacchino.

Forti colori d'autunno tutt'intorno e fili d'erba dorati che ondeggiavano al minimo venticello.
Acqua dappertutto. Nei sentieri che diventano ruscelli, nelle scarpe quando saltiamo i torrenti. Insomma ci siamo divertiti fess.

FOTO DI GRUPPO

image.php


Qui metto il link di tutte le altre che ho fatto: https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157648913555410/

Grazie ragazzi per queste sensazioni vissute con voi. Sono felice!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bello!! Leggendo il tuo racconto Elena, ho rivisto praticamente la mia giornata, solo che io ero sotto il Monte Cusna, sull'Appennino, a piedi. Posterò qualche foto nei prossimi giorni per rendervi partecipi dello spettacolo. Noi ci vediamo domenica prossima...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
nelle ultime 2 uscite con le gambe felicemente sotto al tavolo abbiamo parlato del pranzo di fine anno...la proposta sarebbe questa:

domenica 23 novembre ore 12:30 presso il rifugio "Amici Miei"

il rifugio è facilmente raggiungibile in macchina da Vestone oppure x chi vuole pedalare si può organizzare un giro mattutino :i-want-t:
Il menù sarà come al solito a base di spiedo con le varianti per vegetariani/vegani (meglio se lo indicate a fianco del nome).

sotto con le adesioni:

- Giani + Marta (menù spiedo)
- Cecco (menù spiedo)
- Fabry + moglie + figlia (menù vegetariano/vegano + menù spiedo)
- Perse (menù vegetariano/vegano)
- Vito + Elena (menù vegetariano/vegano)
- Dario (menù spiedo)
- Mauro + Mery (menù spiedo)
- Seby (menù spiedo)
- Gaffier + consorte (menù spiedo)
- Myriam e bobo (menù vegetariano/vegano)
- Frog (menù spiedo)
- Wilmer + 2 (2 menù spiedo +1vegetariano/vegano)
- Milzo + Patrizia + Pietro (menù spiedo)

ad oggi 24 adesioni o-o mancano pochi giorni se qualcuno non è ancora in lista e si vuole unire si faccia vivo ;-)
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
visto che c'è la cena in ballo potresti essere dei nostri e portare i saluti a tutti personalmente...sarebbe veramente bello!


EDIT:


sono andato a vedermi un po' del suo cibo... opto per una visita alla sua cucina quanto prima!!

Prendo spunto dal POST di Bobo per rispondere anche a SEBY:
Mi piacerebbe prendere parte al pranzo di fine stagione, ma appunto per coltivare la passione della cucina, praticamente ogni w.e. lavoro al ristorante, in aggiunta alla mia normale attività.

Grazie delle risposte al mio post.
Siete sempre mitici.

CIAO di nuovo.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Giornata fantastica sotto ogni punto di vista.

Presenti a Bovegno: Dario, Mauro, Gianfranco, Vittorio e io.

Ho delle sensazioni magnifiche di questo giro che porterò nel mio cuore per tutta settimana.

Abbiamo pedalato sulla prima neve della stagione.
Anche se era poca, ci è bastata per divertirci e tribolare in salita.

Il sole ha fatto finta di scaldarci, giocando a nascondino dietro il demonio dei nuvoloni scuri e sul più bello ha cominciato a nevicare palline di polistirolo che rimbalzavano in terra (sono graupel, così ci ha spiegato quel sapientone di Dario...).

E poi l'atmosfera intorno a noi. Si passava da sprazzi di cielo azzurrisssimo, a nebbia tenebrosa e gelida che mi faceva accapponare come un tacchino.

Forti colori d'autunno tutt'intorno e fili d'erba dorati che ondeggiavano al minimo venticello.
Acqua dappertutto. Nei sentieri che diventano ruscelli, nelle scarpe quando saltiamo i torrenti. Insomma ci siamo divertiti fess.

Grazie ragazzi per queste sensazioni vissute con voi. Sono felice!!!!!!!!

Pota,nonostante il freddino,le nuvole,la nebbia e il Graupel:smile: giornata ricca di sensazioni positive!!!Grazie fes a tutti e 4,

eccoli lungo l'infinita discesa a valle
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Uè, grazie per la girata ! Varie volte mi son detto ieri "speriamo sia finita", ma già dopo un giorno queste cose si dimenticano e rimangono solo le [cit.]sensazioni positive[/cit.]. Il teroldego in posizione 1, ovviamente !:medita:

Dopo alcuni anni di BdB, un po' a corrente alternata peraltro, anch'io arrivo per la prima volta al 7 crocette. Evvai!

L'unica foto che mi è venuta decente è questa
L1330726.JPG

che non c'entra una cippa con la mtb
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
nelle ultime 2 uscite con le gambe felicemente sotto al tavolo abbiamo parlato del pranzo di fine anno...la proposta sarebbe questa:

domenica 23 novembre ore 12:30 presso il rifugio "Amici Miei"

il rifugio è facilmente raggiungibile in macchina da Vestone oppure x chi vuole pedalare si può organizzare un giro mattutino :i-want-t:
Il menù sarà come al solito a base di spiedo con la variante per vegetariani (meglio se lo indicate a fianco del nome).

sotto con le adesioni:

- Giani + Marta (menù spiedo)
- Cecco (menù spiedo)
- Fabry + moglie + figlia (menù vegetariano + menù spiedo)
- Perse (menù vegetariano)
- Vito + Elena (menù vegetariano)
- Dario (menù spiedo)
- Mauro + Mery (menù spiedo)
- Seby (menù spiedo)
- Gaffier + consorte (menù spiedo)
- Myriam e bobo (menù vegetariano)
- Frog (menù spiedo)
- Wilmer + 2 (2 menù spiedo +1vegetariano)
- Milzo + Patrizia + Pietro (menù spiedo)
- CompaGigi (menù vegetariano)

lista aggiornata e visto il numero di NO spiedo per chiarezza ho specificato che x loro il menù sarà solo vegetariano (ho sbagliato io ad indicare vegano, chiedo venia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo