BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Questo è il giro che avevo proposto per domani:

image.php


Meno di 50 km e sui 2500 metri di dislivello. Giro tagliabile in più punti: bocca di Valle il posto più vantaggioso.

Mi pare di ricordare ci sia un po' di parcheggio all'inizio della strada della val Lorina, si potrebbe partire da lì. Altrimenti c'è una piazzola poco sotto in direzione di Storo, dopo il tornante scendendo, se ricordo bene.

Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere, altrimenti non mi preoccupo di dovere essere puntuale per la partenza.
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Infatti il primo tratto l'ho già fatto anni fa seguendo le indicazioni dei BdB:

mentre il secondo, tra Bocca di Val e B. Cocca mi mancherebbe, ne ho parlato più volte con l'amico SID65.

Ciao Manny, sì i numeri sono giusti! Il sentiero che ti manca io l'ho fatto solo nel senso opposto e ho sempre pensato che da bocca di Valle a bocca Cocca sarebbe stato più facile... ma magari sbaglio. Un gran bel sentiero, anche se non tutto pedalabile.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito


Oggi mentre facevo questa foto,pensavo a quanto sarebbe bello fare la traversata dal Caplone a bocca di Cocca passando per i sassi pelosi......mi sta un pò sulle balle il tratto in salita nella val Lorina dove si spalla per 40 minuti,però penso che ne valga la pena:i-want-t:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi mentre facevo questa foto,pensavo a quanto sarebbe bello fare la traversata dal Caplone a bocca di Cocca passando per i sassi pelosi......mi sta un pò sulle balle il tratto in salita nella val Lorina dove si spalla per 40 minuti,però penso che ne valga la pena:i-want-t:

Ma no, se ti riferisci al tratto fra le due forestali, l'anno scorso ho scoperto che basta salire un pochino di più e si passa da una forestale all'altra quasi senza spingere.

Se cambi idea e vuoi venire, sono proprio contento. Penso che sarò in sella verso le sette, sette e mezza dal forte (se ci saranno adesioni sarò più preciso).


EDIT:

Sono ancora rintronato dal viaggio di ieri... intendevi la salita a bocca Lorina giusto? Stavolta però il Caplone lo salto, e salgo dopo malga Tombea dalla bocca del Gru.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ma no, se ti riferisci al tratto fra le due forestali, l'anno scorso ho scoperto che basta salire un pochino di più e si passa da una forestale all'altra quasi senza spingere.

Se cambi idea e vuoi venire, sono proprio contento. Penso che sarò in sella verso le sette, sette e mezza dal forte (se ci saranno adesioni sarò più preciso).


EDIT:

Sono ancora rintronato dal viaggio di ieri... intendevi la salita a bocca Lorina giusto? Stavolta però il Caplone lo salto, e salgo dopo malga Tombea dalla bocca del Gru.

intendevo da malga Valesina a bocca lorina....per domani no,non vado in bici,per il giro intendevo storo-val lorina-caplone-tombea-sent pelosi-bocca valle-bocca cocca-bondone-storo anche se c'è un pò troppo da fare a piedi.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Mi dispiace dirvelo ragazzi, ma domani io e Vittorio non ci saremo perché siamo a magnà fra tanti amici di gioventù ( penso che sarà un GRANDE REVIVAL!!!!)

Buona divertita alla Spedizione BdB che andrà a fare i : SassiPelosiPettinatiDallaNeveCheFinalmenteSiStaSciogliendo, sinceramente mi sarebbe piaciuto esser con voi. Peccato! Sarà per la prossima volta.
Buon giro a voi.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Giani a che ora parti che mi aggrego pure io, se poi riusciamo a fare poche auto meglio

Wilmer! scusami ma ho letto solo ora...noi si parte alle 7 da Verolavecchia e siamo in 3 su una macchina full, se vuoi ci possiamo vedere alla rotonda di Cignano per le 7e10-7e15 e qualcuno può salire in macchina con te x farti compagnia ;-)
il mio cell nel caso serva è 3 6 6 7 3 0 9 8 3 7
 
Ciao Manny, sì i numeri sono giusti! Il sentiero che ti manca io l'ho fatto solo nel senso opposto e ho sempre pensato che da bocca di Valle a bocca Cocca sarebbe stato più facile... ma magari sbaglio. Un gran bel sentiero, anche se non tutto pedalabile.

E' da un po' di tempo che vorrei farlo anch'io assieme ai sassi pelosi che non faccio da qualche anno ormai. Purtroppo domani non posso esserci ma se riesci a farlo sarebbe interessante una descrizione da parte tua!

Ma no, se ti riferisci al tratto fra le due forestali, l'anno scorso ho scoperto che basta salire un pochino di più e si passa da una forestale all'altra quasi senza spingere.

Vero! :up:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Dario e Perse associali?
No, è che non ci piace Molino di Bollone come punto di partenza ;-)
Fatto sta che, partiti da Idro e saliti fino a Capovalle, dopo il sentiero storico "della pozza" da Moerna-Persone, ci siamo ritrovati con gli altri BdB in loc. Ponte Franato.
Finalmente si pedala ancora assieme!
Ci sono Wilmer, Giani, Cecco, Alberto ed il Lonfo. Oh yeah!
Faccio il primo pezzo di salita con Wilmer, chiacchierando, ricordando di quella famosa traversata da Salò fino a Riva. Quando ci fermiamo per la sosta raggruppamento/barretta, il gruppo si ricompatta.
Dalle cementate in poi, mollo un po' la presa sulla coppia di testa, Wilmer e Dario, loro mentre ciacolano continuano a puciare. Io ho la macchina fotografica che mi salva e che mi offre la scusa per delle soste.
Cecco mi fa dono di uno spicchio d'arancia; ci tengo a dire che non ho mai mangiato in vita mia uno spicchio d'arancia così buono :medita:
La giornata è soleggiata e ventilata ed io, pur bevendo dal "cammello dietro", mi sto seccando.
Arriviamo all'inizio della discesa e qualcuno azzanna il panino, io mi accontento di una barretta mele e noci. Un piatto di pasta sarebbe stato il top, ma di ristoranti, osterie o chioschi, quassù non ce ne sono.
Facciamo la foto di gruppo ed iniziamo il traverso fino a Bocca di Valle, chiamato dei "Sassi Pelosi". A volte si scende, a volte si va in piano, altre volte si sale. Anche bici in spalla. Poi c'è il tratto "vertigo".
L'ambiente è eccezionale, il sentiero all mountain fess.
A Bocca di Valle ci salutiamo e gli associali ritornano a fare il loro giro.
Baci, abbracci ed arrivederci.
Ora viene il bello, con il tratto da Bocca di Valle a Bocca Cocca. Si pedala quasi tutto e anche se l'operazione richiede un certo impegno fisico, la soddisfazione alla fine c'è.
Dario ha mal di pancia, non siamo poi tanto freschi, così decidiamo di postdatare l'explo di Malga Piombino che avevamo in mente e di andare ad "impiombare" un bar a valle, facendo la discesa della Calva.
Trick, track, zap, zip, ed in un baleno, o quasi siamo giù; belli, soddisfatti e divertiti. Alla macchina ci troviamo con i ragazzi che rientravano da MDB, già abbeverati, mentre noi manteniamo una certa arsura. Presso il nostro solito bar è in corso l'invasione neppure troppo pacifica dei moto-sgasatori, quindi ripieghiamo verso il chiosco del parco. A me e Wilmer per un istante è parso di sentire il verso di Nessie, ma le acque del lago non si sono mosse, quindi è stato un falso allarme. :hahaha:
Una gran bella giornata, ed un giro dell'ultimo minuto che mi è piaciuto veramente tanto. Alla prossima bei fioi! o-o
P1040016.JPG
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
..............................................................................[album]43991[/album]

image.php
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
[ANNULLATO]Ciao a tutti, questo week end non ci sono perché domani mattina presto salgo in sella alla mia bici da strada diretto a Finale Ligure dove stanno correndo la 24H. Se tutto va bene percorrerò la Val Trebbia, poi Brallo di Pregola, capanne di Cosola sotto il Monte Chiappo, Rocchetta Ligure, Arquata Scrivia, Voltaggio, Capanne di Marcarolo, Passo del Turchino, Passo del Faiallo, Beigua, Varazze, Spotorno, le Manie.
Bah, è tanta strada e tanto dislivello, ma ci provo.
Poi a Finale, domenica, magari faccio qualche giro... non con la bici da corsa però.
Ci sentiamo e buon week end.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Qualcuno ha voglia di un'esplo moooolto incognita,ma intrigante?

Se si,domani sabato alle ore 8,00 al solito parcheggino di Anfo.
dislivello intorno ai 1300

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo