BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ciao,da malga stigolo alla sella nord(quella tra lo stigolo e il monte Rango)30 min a spinta su comodo sentiero,volendo qualche tratto si pedala,arrivati alla sella a sx verso la cima Stigolo,dove inizia il ripidone meglio parcheggare la bici,in 10/15 minuti si è sulla cima.Ritornati alla sella nord ha iniziato a piovere e siamo subito scesi ai prati di Laretto(quindi niente monte Rango),sent viscido e sporco.Da Laretto sterrata in discesa fino all'inizio del sentiero del video,semplice ma carino,arrivati alla chiesetta di Lorenzo noi siamo andati a dx sempre su sentiero facile,interessante invece provare quello che va a sx credo più tecnico e ripido.

Il favoloso sentiero di Rango,qual'è?E' forse quello che fai il crinale da bocca Giumella e passo Giovo,se sì,dal passo Rango a monte Rango non sono 250 metri di dislivello da spingere la bici?

quando vai fammi un fischio che vengo anche io con qualche BdB.....
allego traccia

ps complimenti per il report della valvestino,se non hai nulla in contrario faccio un copia incolla anche di questo nel sito Bdb

Il single track di Rango è quello che avete fatto voi e quello del video, ma non l'ho mai fatto e collegandolo alla cima dello Stigolo ne è venuto fuori un bel giro...invece guarda queste mappe...sembra che per la cima dello Stigolo ci siano altri sentieri che salgono rispetto a quello che avete fatto, quello nero per esempio o il tratto di forestale per portarsi più alti verso la cima...li conosci? e facendo il giro li hai intravisti?

image.php

image.php

Il crinale da Bocca Giumella a Passo di Giovo col sentiero 450 l'ho fatto ma in questa direzione e verso il Monte Rango non sono mai andato.
Per il report della Valvestino vai tranquillo se lo inserisci nel vostro sito ne sono più che orgoglioso. :medita:

Video pronto:

Grande Vittorio, [MENTION=12797]cascio[/MENTION], è bello rivivere in pochi minuti un girone di stivALTISSIMA qualità. :smile:

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
[MENTION=6532]sid[/MENTION] Si ho visto sulle OMS il sentiero che dici te,ma abbiamo preferito salire da quello già testato.

Sabato libero per un giro da qualche parte fino alle ore 14,30 c'è qualcuno?:i-want-t:

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Potrei essere libero per venire a vedere il tuo faccione. Però la conferma la posso dare solo domani pomeriggio.
sto a guardare l'evolversi del forum

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
33 come cristo, il punto di non ritorno, il passaggio da toso a ssior, d'ora in poi salta fuori il vero bradipo, quello che inesorabilmente ti rallenta anno dopo anno!

trentatre, come ci si sente ad essar diventà un vecio?

auguri seby

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Tanti Auguri a Seby.

Sono tornato mercoledì a casa dopo il Tuscany Trail, detto Sentiero Toscano per chi ama l'italiano.
Ho completato il percorso in compagnia degli amici lobos; di Andrea, Paolo, Paolo, Michele, Gianluca e di Martino e Daniele che ci seguivano in auto, dove era possibile, per fare filmati e fotografarci.
Andrea tutte le sere doveva fare la dialisi perché i suoi reni non lavorano più e a settembre probabilmente verrà sottoposto al trapianto.
È un ragazzo coraggioso, forte, amante della vita e delle donne, specialmente di una, e tanto tanto matto.
Abbiamo riso tanto e pedalato parecchio.
Io avrei dovuto rientrare al lavoro lunedì, ma questo avrebbe voluto dire fare 160 Km al giorno, quasi tutti sotto l'acqua.
Invece il gruppo ha preso un'andatura più pacifica, più naturale, più umana. In alcuni momenti avrei preferito pedalare, e macinare chilometri, ma i ragazzi erano stanchi, il tempo brutto e la sosta necessaria. Abbiamo sempre trovato alberghetti, agriturismi, campeggi in cui fermarci, quindi ho portato la tenda e l'attrezzatura da campeggio per nulla, ma va bene lo stesso.
Ci siamo goduti questo Tuscany Trail e abbiamo spalmato i suoi 650km con 12000 metri di dislivello in 6 giorni. Molti sono stati i ritirati, o per questioni di tempo, o di salute, o di impreparazione alla durezza del percorso.
Ho visto gente lamentarsi già il primo giorno, lungo un sentiero da fare a piedi, con delle bici cariche all'inverosimile, che ovviamente non riuscivano a spostare per via del peso e dell'ingombro. Stare a casa no?
A Firenze siamo passati sotto una bomba d'acqua, la calca di gente in visita alla città, il freddo... avrei voluto tornare a casa, ma poi ho pensato a quello che avrei perso abbandonando il tour e sono rimasto. Da domenica il tempo ha cominciato a migliorare e lunedì la giornata è stata splendida. Così abbiamo visto la Toscana sotto una luce fantastica, tutta vestita di colori, prosperosa e piena d'amore.
Anche se ho avuto dei momenti di nervosismo, soprattutto quando un raggio si è rotto e mi ha forato il nastro tubeless sputtanandomi la ruota posteriore, per il resto è filato tutto liscio, e ora che sono a casa, non vedo l'ora di ripartire.
A presto ragazzi

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Auguri alla Vecchiaia, Seby.

Bravo Perse. Ho visto le foto ieri sera e questa notte me le sono sognate. Veramente una bella avventura.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=9101]seby13[/MENTION] ora si che ti posso fare gli auguri vero?? ;-)

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Scusate il ritardo.

Ci sono anch'io, anche se non ricordo quale sia il "solito parcheggio" spero di trovarlo in tempo...

Penso che sia quello nella piazza alberata sulla ss237 subito dopo la rotonda a dx. dove fanno il mercato il primo lunedì del mese :smile::smile::smile:

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Grazie a tutti per gli auguri.:prost::prost:

Domani c'e qualcuno che pedala? Io avrei voglia di una pedalatina con ristoro.

Seby se ti interessa io vado con Ceco e Alberto a fare il Breda...non credo però ci fermeremo a pranzo al Baremone...al max una birretta o-o e poi panino in cima. Non so ancora bene gli orari, aggiorno più tardi qui sul forum ;-)

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Seby stò cercando ispirazione per riprendere, non è che magari ne hai da prestarmi, inventa dai inventa ;)

Non voglio mancare questo momento:

Seby
Wrangler66
Dario88
Perse
...
...
...
...
...
sgambata con ristoro.
Sveglia non troppo presto, pronto a tutto.
Dai su dai su dai su dai!!!!!! :i-want-t:

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Partenza non troppo presto, tipo colazione a Nozza di vestone per le 8.45

Avevo in mente una cosa del genere:
Partenza da Vestone, salita via forno d'Ono fino al pian del bene, passo Pezeda, sentiero 442 (me lo ricordo molto divertente), pausa pranzo al Amici miei, dopo pranzo con una forte lotta interiore si risale fino al passo San Rocco (volendo anche fino a malga Valsorda) e per finire si fa in Var del var.

Oviamente se avete un buon posto da suggerire dove si mangia bene si puo variare il giro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo