Quel "movimentato" e quei soli 1500 non mi convincono dov'è inghippo?
Farro il possibile per esserci.
Farro il possibile per esserci.
E' proprio vero da ogni paesello non si vede nessuno degli altri sei,ogni luogo della nostra provincia ha una leggenda,e questo posto che amo particolamente,ne ha una molto bella.
Perchè non unire tutti e sette i paesi con un bel tracciato in bicicletta
Sono passati solo poco più di tre mesi ma finalmente è pronto il video della Befana 2014:
[url]http://www.montagna.tv/cms/wp-content/uploads/2012/11/121114CapovalleStino01.jpg[/URL]
Domenica 18 maggio inaugurano il nuovo rifugio di Monte Stino.Sarà gestito da una famiglia di Como.
Verso il fine settimana seguente(giovedi o venerdi) si potrebbe fare una cenetta "intima" e poi una discesa in notturna.
Orma
Compagigi
....
Domani penso di andare a fare un giro sul Baldo, con discesa finale dal 652.
Probabilmente pioverà e ci sono delle possibilità che i sentieri intorno al cavallo di Novezza siano intransitabili a causa delle valanghe invernali che da quelle parti fanno spesso grossi danni.
Il passaggio da malga Orsa non è certo, perché penso ci sia parecchio da scarpinare. Pensavo di decidere sul posto in base allo stato del sentiero.
Si dovrebbe stare intorno ai 2100 metri e circa 60 km, ma sono numeri approssimativi, non ho avuto tempo di fare i conti per bene. E comunque molto dipenderà da eventuali modifiche al percorso decise strada facendo.
Partenza dal parcheggio sulla strada, appena prima di Brentino venendo da nord verso le sette e mezzo. Se qualcuno vuole venire è meglio che me lo dica, altrimenti magari gli tiro un bidone, se quando mi alzo domattina il tempo è più brutto del previsto!
Causa lavoro io ed Elena siamo assenti sabato, e pensavamo questa volta non più da "Ripetenti" ma da "Anticipanti". Quindi venerdì 25 con stessi orari e punto di ritrovo da Limone. ore 8,00
Venerdi 25 aprile pomeriggio/sera dal garda code chilometriche in auto....e se il tempo tenesse,che ne dite del giro in Valvestino?(rientro dal lado d'Idro)
Questa mattina scovato l'inizio di questo sentiero dimenticato e poi pulito(in circa 3 ore) dalle piante e dai rami tutto il tratto fino a Turano circa 2km,ne sono rimaste solo 3 grosse ma serviva la motosega,ora è pronto per passarci in bici.Provato anche il tratto tutto su sentiero,che va da Moerna a Persone:bellissimo.