BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono contento!
Io arrivo con Loris. Ci vediamo al parcheggio dell'altra volta alle 8.

Bene bel gruppetto

Fulvio
Loris
Elena
Vito
Dario
io
Perse???
Peppapig
Capitan america
suor Cristina

Domani chiudo il trittico in bike
ieri pomeriggio mollata la "casöla" esplo su un sentiero in zona Almana,stavolta il sentiero esiste,100 metri più in basso(mappa igm),in quota un pò stretto in qualche punto ma potrebbe andare senonchè giunto a 100 metri lineari dalla stradina si infogna nel bosco impedendomi di proseguire,così mi ha costretto a salire dritto dritto tribulando non poco fino al sentiero dei capanni.
Oggi bel giro sul Censo con la mery

...e domani chiudiamo con la mazzata di Fulvio,difficilmente completerò il giro, pota che öt faga

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Che dire? Siamo tornati anche stavolta.

Abbiamo perso subito Loris per un dolore che gli è venuto nel caricare la bici sul portabici e che quindi ha rinunciato a venire.
A Campiglio di Cima abbiamo perso Mauro che ha pensato bene di distruggere mezzo cambio per risparmiarsi la parte finale del giro.

Siamo quindi rimasti in cinque e non so bene come abbiamo fatto a finire il giro, con il gran finale comprendente la salita in cima allo Stino e una discesa su Vantone faticosissima, anche se molto affascinante.

Per stasera mi limito a ringraziare tutti i miei compagni di avventura. Oltre a Loris (ottimo lo strudel!) e Mauro, Elena, Vittorio, Dario e Claudio.

Giusto due fotine:

e la mappa del giro:

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Bellissimo giro, un insieme di sentieri (corpaglione, cuei, Valle dei Molino, stino...) che conferma che la valvestino è uno dei miei posti preferiti per la mtb. grazie Fulvio per il bellissimo giro. E....il sentiero finale è bello, tranquilli. Solo qualche pianta 😁

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Mamma mia che girù. Grazie Fulvio che l'hai programmato e grazie a tutti per la splendida domenica di compagnia. Un ringraziamento particolare a Loris-sid65 (spero che stia meglio) per l'ottimo strudel che ci ha preparato, e che ci siamo divorati a fine giro.
Approfitto per pubblicare il nuovo video , un pò vecchio a dir la verità.
Giro fatto sulla Paganella ad agosto dell'anno scorso.

[VIDEO=4698]Bdb 4-8-13 Paganella[/VIDEO]

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

ostrega, ghe son anca mi!... m'ero dimenticato di quel brutto panettone, la paganella è proprio brutta!!! [URL]https://www.youtube.com/watch?v=yYJT9GeQw-o[/URL]

i link per poter andare a votare non funzionano più... bisogna accedere direttamente alla sezione video per poterlo fare

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti.
Ieri ho avuto la conferma che HappyHippo è davvero pericoloso , organizza dei giri bellissimi, che però portano quasi sempre i BdB a raschiare il fondo del barile... e i vassoi di strudel (grazie Loris!! riprenditi presto).
Tanto tempo fa, si narra ci fosse una falange estrema dei Bikers di Brescia... i BISTIÚ, i percorritori di sentieri impossibili, gli estremi, folli, instancabili.
Happyippo sta riscrivendo la storia, e pure le salite.
Ora sul Monte Stino non si sale più dalla noiosa via classica, da Capovalle; bensì transitando per il tragitto ben più frizzante che passa per Moerna in direzione Bocca Cocca. Si suda, ma alla fine arriviamo in vetta.
Ciliegina sulla torta, la discesa più flow del lago d'Idro, nel senso che quando sei in riva al lago, ti devono raccogliere col cucchiaino perché sei da imbottigliare. In questo tratto io e Dario abbiamo dato il nostro contributo perché il giro risultasse indimenticabile.
Grazie Fulvio, perché grazie a te riusciamo a sperimentare i limiti del nostro corpo mortale, ma eleviamo la nostra anima all'immortalità (ok forse ho esagerato, ma volevo chiudere col botto).

Qui le foto.
A presto

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ora sul Monte Stino non si sale più dalla noiosa via classica, da Capovalle; bensì transitando per il tragitto ben più frizzante che passa per Moerna in direzione Bocca Cocca. Si suda, ma alla fine arriviamo in vetta.

Mi hai scoperto! Lungo l'innocua salita per Capovalle mi sono staccato facendo finta di essere in crisi, così non avete avuto sospetti quando vi ho detto che la salita da Moerna era più facile e mi avete seguito fiduciosi!

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.353
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Adesso ho capito perchè la mia schiena si è "criccata"...non appena è arrivato Fulvio a caricare le bike, ha avuto il sentore di un Tour da Highlander ...a parte gli scherzi grazie stò già meglio...non sono adatto a fare giardinaggio...devo solamente andare con la MTB ...o al limite darmi alla pasticceria
Grazie raga, gran bel girone c'erano diverse tratte nuove che mi avrebbero garbato parecchio...sarà per la prossima.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Per questa domenica ho pensato di cambiare leggermente zona.
Però a nord di neve se ne trova ancora e così il giro è composto di due salite e altrettante discese, in modo da restare sotto ai 1200 metri di quota.

Si parte vicino ad Arco e si sale sul versante dello Stivo prendendola un po’ larga, in modo da visitare il bel borgo di Braila, dove inizia lo sterrato. Si raggiunge il passo di Santa Barbara e si scende in val di Gresta lungo un percorso facile ma suggestivo. Quindi attraversiamo la valle per raggiungere una breve discesa esplo verso Mori.

Un po’ di ciclabile fino al lago di Loppio, dove inizia la seconda durissima salita, tutta in fuori strada con qualche tratto a spinta: una delle salite più “complicate” per andare sull’Altissimo, magari passando per il rifugio Campei, ma questo è un altro giro! Noi ci fermiamo sulla Brentegana e ci spostiamo verso il lago con un facile sentierino. Quindi iniziamo la discesa finale, che ho già percorso nella parte alta, con una esplo (sulla quale ho buone notizie) nella seconda metà. Qualche scaletta e siamo a Torbole da dove torniamo ad Arco su ciclabile.

Circa 65 km e 2300 metri, un po’ a spanne ma neanche tanto. Facile la parte attorno allo Stivo, dura quella sull’Altissimo, sia in su che in giù.

Orario e parcheggio fra un po'.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Vedo che li fai salire direttamente da Loppio... eventualmente potete salire da Sano per alleviare un po' la fatica (non che manchino i tratti ripidi, comunque ) e riagganciarvi alla tua traccia un po' prima della Brentegana.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mi piacerebbe tanto esserci, ma purtroppo iniziano alcuni appuntamenti legati alla comunione di mia figlia e al mattino non posso seguirvi. Tengo d'occhio luogo ed orario di ritrovo così almeno passo a salutarvi
(magari riesco anche ad intercettarvi al ritorno, non è escluso)

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
frusta e pedalare
dai fabry vieni anche te

mi piacerebbe molto un'altra bella domenica pedalata. la trasferta è un po' lunga e dispendiosa per me, credo comunque di essere presente, confermerò.

che problema cé'?? basta che vieni in bici e risolvi tutto

Questa domenica sarei anch'io dei vostri, spero di farcela, mal che vada qualche dirupo dove buttarmi giù' lo trovo
A presto

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Per questa domenica ho pensato di cambiare leggermente zona...................
Circa 65 km e 2300 metri, un po’ a spanne ma neanche tanto. Facile la parte attorno allo Stivo, dura quella sull’Altissimo, sia in su che in giù.

Ciao Fulvio. Ti confermo già da adesso che io e Vittorio ci siamo a farti compagnia.
Bene, benissimo. Non vedo l'ora che arrivi domenica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo