BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ci ho messo un po' ma.....ZINGLA

Si è lo Zingla,pensavo ad un esplo con salita finale a piedi,invece cercando in rete ho scoperto una traccia gps di Giulien e il report di Giopeli.
Allora visto che c'è la tracciagps salgo con la bici,giro breve di 1200 disliv con salita asfalto Eno cavallino-dosso corpaglione,poi mi sembra di capire più portage che in sella con qualche tratto esposto,quindi 500 disl in giu discesa difficile e 500 sempre in giu facile su tratturo fino al parcheggio.

ritrovo a san martino in degagna(a Vobarno girare a destra) per le 8,15 in sella per le 8,30

qualche biker disposto a soffrire?

orma
gigi81:celopiùg:
favier?
compagigi?
....
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Si è lo Zingla,pensavo ad un esplo con salita finale a piedi,invece cercando in rete ho scoperto una traccia gps di Giulien e il report di Giopeli.
Allora visto che c'è la tracciagps salgo con la bici,giro breve di 1200 disliv con salita asfalto Eno cavallino-dosso corpaglione,poi mi sembra di capire più portage che in sella con qualche tratto esposto,quindi 500 disl in giu discesa difficile e 500 sempre in giu facile su tratturo fino al parcheggio.

ritrovo a san martino in degagna(a Vobarno girare a destra) per le 8,15 in sella per le 8,30

qualche biker disposto a soffrire?
Io ci sono! "soferensò" l'è al me secont nòm :smile:
(...e poi avevo in mente altri due nomi che mal si incastravano in questo w-e...Frerone o Carone :specc:)
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Questo WE sicuramente non rispondo alla convocazione, ho da sviluppare un progetto che continuando a ritardare l'inizio lavori mi ha messo ansia. devo concentrarmi e sviluppare...
Buone pedalate.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco anche le mie foto del pasubio e questa volta, dopo tanto tempo, sono ritornato ad edigere un report... perchè il sito merita!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6636859&postcount=289[/URL]

image.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Si è lo Zingla,pensavo ad un esplo con salita finale a piedi,invece cercando in rete ho scoperto una traccia gps di Giulien e il report di Giopeli.
Allora visto che c'è la tracciagps salgo con la bici,giro breve di 1200 disliv con salita asfalto Eno cavallino-dosso corpaglione,poi mi sembra di capire più portage che in sella con qualche tratto esposto,quindi 500 disl in giu discesa difficile e 500 sempre in giu facile su tratturo fino al parcheggio.

ritrovo a san martino in degagna(a Vobarno girare a destra) per le 8,15 in sella per le 8,30

qualche biker disposto a soffrire?

orma
gigi81:celopiùg:
favier?
compagigi?
....

allego traccia giro breve

diceva compagigi che si potrebbe partire anche da Salò e scendere dalla valle delle cartiere,ma non l'ho piu sentito:nunsacci:
 

Allegati

  • Zingla.zip
    12,8 KB · Visite: 11

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ecco le ultime news per il giro sullo Zingla

in accordo con Ormauro si è deciso di partire da Salò.
ritrovo ore 7.45 presso questo parcheggio, e si comincia a pedalare alle 8.00

il dislivello totale non dovrebbe superare di molto i 1500. Dalle notizie in nostro possesso la parte del giro che si sviluppa al di sopra dei 1250 è praticamente tutta a piedi ....vedremo
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
spero che tu non ti stia riferendo al giro di oggi sullo Zingla

....e a proposito, che scavresada !!!!!! è la terza volta che lo Zingla me lo infila in quel posto e devo proprio dire che non fa per me :medita:

Si, certo. Non ci vediamo domattina? :hahaha:

IO ultimamemente devo essere più stordito del solito MA perchè non andiamo più via la domenica ? :nunsacci:
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Dai che anche oggi abbiamo imparato una cosa bella: il m.te Zingla è ottimo per una passeggiata a piedi! :il-saggi:

Grazie a tutti per la compagnia, per il caffè e la birretta! a presto!

1379583_10201717181631908_2046126109_n.jpg


1374061_10201717184551981_1406576372_n.jpg


1379720_10201717185191997_613479936_n.jpg


66842_10201717188632083_1487886298_n.jpg
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi non avevo il panino, il gps e la macchina fotografica. Ecco perchè ero leggero!
A me è piaciuto.
Che la salita fosse così l'avevo messo in conto; per la discesa comunque ci siamo divertiti lo stesso.
Vi ringrazio tutti!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono sempre stato alla larga in bici dallo Zingla dopo i resoconti di chi ci era stato a piedi,ma dopo aver trovato del "materiale" nuovo di chi ci è salito in bici ho deciso di salirci anche io coinvolgendo altri biker a cui chiedo scusa(ci sono cascato come un pivello).
Salita con bici in spalla molto ripida e faticosa su sentiero stretto,esposto e a volte di difficile individuazione,fin qui ci può anche stare,il problema è la vegetazione che in alcuni punti rende davvero difficile il passaggio con la bici appresso,arrivati in cima complice la giornata uggiosa,niente panorama che sicuramente merita,la discesa viste le premesse non preannunciava niente di buono,infatti per i primi 500 metri di disliv.è un'impresa rimanere in sella,parecchio a piedi,qualche tornantino carino ma niente di più,nel tratto nel bosco,sentiero molto sporco in disuso,gli ultimi 600 metri di discesa su insulsa cementata.Facevo meglio ad andare a funghi.

Montagna interessante ma solo a livello di escursione senza bici.
Ciao e alla prossima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo