BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
......siamo all'inizio della seconda salita,la più temuta,recupero un pò di cibo disseminato lungo il percorso,inizio per ultimo a salire,fa caldo,tremendamente caldo e non tira un filo d'aria,le gambe sono di legno,non riesco a pedalare,i pedali sembrano due macigni,mi fermo con il capo appoggiato al manubrio e un rigolo di sudore scorre dalla fronte alla punta del naso,sono già in crisi e la meta è lontanissima,ingurgito una banana e una barretta bio,le rampe più dure sono ancora lontane,ma decido di fare un pezzo a piedi,pian pianino raggiungo gli ultimi e prendo un pò di coraggio......

Sono molto contento che tutti siamo arrivati in fondo,chi stanchissimi chi meno,è andato tutto per il verso giusto,bellissimi sentieri e bella divertita,un solo rammarico,la mancanza di Elena e Vito che ci tenevano molto a questo giro.Grazie ai coniugi casciotta e alla Mery per il ristoro finale,a Luciano che si è fatto "travolgere" dal girone e al Simorma che ci ha accompagnato per l'ultimo tratto del giro:i-want-t:

Condivido parole e ringraziamenti di Mauro.
Ringraziamenti che vanno a tutti i presenti al giro per la superba compagnia, a Mauro che ha ideato il tour. Tante grazie anche alla generosità di Mery, Vito ed Elena e di tutti coloro che hanno contribuito al ristoro finale. Tanti complimenti a tutti coloro che pur in difficoltà per il caldo, per le rampe, per le difficoltà di percorrenza sui sentieri BdB style, non hanno mai mollato. È stata una splendida giornata di vita, di mtb, di amicizia e spensieratezza. Come dire: che botép. Peccato per Vito ed Elena, ma non rammaricatevi... che di girù ce ne saranno a tonnellate...
(è possibile che siano già in bici lungo la traccia dell'Eridium...)

Complimenti anche a Simone. Con un papà e una mamma così non puoi che diventare un campione.

Eridium%20Tour16.jpg
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ecco, e adesso io cosa dico?
Che l'Eridium Tour è una figata pazzesca lo avete già detto; Anche a me dispiace fess per gli assenti tra i quali elena e vito e giani:rosik: ma che sicuramente lo faranno da ripetenti. il pic nic è stato fantastico e vogliamo parlare della birra indi al doppio luppolo?... Che bello vedere gli occhi di un gruppo di uomini maturi divertirsi come bambini...
Casso chàt! Meglio di così non si può proprio chiedere, ma mi permetto di aggiungere una cosa: non sei un vero biker AM bresciano se non fai almeno una volta l'Eridium tour, perchè lì c'è veramente tutta l'essenza dell' All Mountain; è un master per chi ama i giri epici.
Ancora grazie di cuore a TUTTI per la fantastica giornata e chi non viene il 25 aprile è un picio:spetteguless:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Scusate l'intrusione, volevo farvi i complimenti per il giro
Era da molto che vi stavo dietro ma appena mi sono accorto della conferma del tour le iscirizioni erano gia' chiuse, giustamente, peccato, sara' per la prossima volta per un giro assieme

Visto che vorrei andarmelo a fare con i miei amici dell'alto vicentino (@lonebiker e compagnia) avreste gentilmente un traccia e qualche info sullo stato dei sentieri? (problemi con la neve?)
Grazie
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Visto che vorrei andarmelo a fare con i miei amici dell'alto vicentino (@lonebiker e compagnia) avreste gentilmente un traccia e qualche info sullo stato dei sentieri? (problemi con la neve?)
Grazie

Ciao, problemi con la neve nessuno (anzi, ieri era fin troppo caldo). I sentieri sono tutti praticabili, se vogliamo quello in discesa dal Passo della Cocca ha qualche tratto un po' più sporco (qualche pianta, piccola frana) ma niente in tutto. Nell'attesa che pubblichino l'itinerario se mi dai la tua mail in mp stasera ti giro la traccia assieme a qualche dritta su qualche punto dove prestare attenzione a bivi poco evidenti e dove fare rifornimento d'acqua.

Attenzione che la salita dalla Val Canale la definirei un po' impegnativa e potresti giocarti qualche amico se non adeguatamente preparato dal punto di vista psicologico :spetteguless:

c'è qualche fotografia del giro di ieri?

Io dovrei scaricarle stasera, ieri sera ho preferito il divano al pc :smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Adesso lo mettiamo tra gli itinerari come 'duretto' e poi ci divertiamo a leggere i commenti :-)

Secondo me è assolutamente da mettere negli itinerari, poi dire che la salita della val canale è duretta, è un pochino da fetenti:smile:
I commenti sull'Eridium tour sarà la mia lettura estiva preferita:spetteguless:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao, problemi con la neve nessuno (anzi, ieri era fin troppo caldo). I sentieri sono tutti praticabili, se vogliamo quello in discesa dal Passo della Cocca ha qualche tratto un po' più sporco (qualche pianta, piccola frana) ma niente in tutto. Nell'attesa che pubblichino l'itinerario se mi dai la tua mail in mp stasera ti giro la traccia assieme a qualche dritta su qualche punto dove prestare attenzione a bivi poco evidenti e dove fare rifornimento d'acqua.

Attenzione che la salita dalla Val Canale la definirei un po' impegnativa e potresti giocarti qualche amico se non adeguatamente preparato dal punto di vista psicologico :spetteguless:



Io dovrei scaricarle stasera, ieri sera ho preferito il divano al pc :smile:


Ottimo grazie
riguardo alla salita, ieri abbiamo affrontato 1000mt al 20% di media... una rampa continua, sono curioso di vedere questa salita ammazza-amici:smile:
Grazie ancora
Alla prossima
 

nobiluci

Biker novus
2/10/09
13
1
0
Soncino
Visita sito
Bike
Trek Farley
Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi tutti di cuore per l’accoglienza ricevuta ieri all’Eridium tour da parte dell’infiltrato dell’ultimo minuto (Luciano).
Giro e compagnia fantastici, è stato tutto molto bello e spero di pedalare con voi ancora presto. :i-want-t:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi tutti di cuore per l’accoglienza ricevuta ieri all’Eridium tour da parte dell’infiltrato dell’ultimo minuto (Luciano).
Giro e compagnia fantastici, è stato tutto molto bello e spero di essere dei vostri ancora presto. :i-want-t:

Grande Luciano!
Benvenuto! Speriamo di averti presto ancora con noi e tieni d'occhio il forum per le prossime uscite ;-)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Pronto il roadbook del giro

io la penso così:
Il lago d'Idro o Eridio è a mio avviso un gran bel posto per fare AM ci sono giri bellissimi:Monte Breda,Censo,Stino,Mandoal,sent 451 che,oltre a bei panorami sul lago,permettono anche ottime visuali sui monti della valle Sabbia,il giro in questione invece è molto diverso,nel senso che non supera mai i 1000 metri di altitudine,quindi i panorami riguardano il lago e le valli adiacenti,tranne l'ultimo tratto della prima salita dove si apre qualche spiraglio verso i crinali over 2000 della val sabbia,è molto lungo e presenta 4 salite seguite da altrettante discese,le salite sono abbordabili tranne la seconda che presenta tratti molto ripidi dove solo i "mostri" riescono a stare in sella,quindi prepararsi a spingere un pò a piedi altrimenti si scoppia e si rischia di non arrivare in fondo,le discese sono tutte carine,mai troppo difficili ma da fare con attenzione,non sono sentieri CAI e quindi non sono ben tenuti,il fondo è abbastanza "sporco" specie nelle prime due,ma a noi piacciono così.
Insomma chi decide di affrontarlo sappia cosa lo aspetta,se non ben allenati rischia di diventare un calvario.
Il giro può essere iniziato anche ad Idro,noi abbiamo scelto di partire da Ponte Caffaro per affrontare per prima le due salite più lunghe.
La traccia gps è necessaria.

In bocca la lupo a chi decide di sfidare il "gran tour dell'Eridio"


[MENTION=18869]Spa[/MENTION] Bobo mi ha detto della tua volontà di venire ieri,naturalmente uno o due in più non cambiavano nulla,quindi potevi aggregarti tranquillamente,alla prossima ciao

[MENTION=17764]Perse[/MENTION] ottima la birra del "discount" hahahahaha e grazie per gli "avatar"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo