• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
ieri sul Comer abbiamo patito il freddo, la salita è dura, spesso è noiosa, ci sono delle rampe micidiali, pezzi a spinta, insomma una copada...., ma la discesa ????
la discesa è MERAVIGLIOSA !!!!...è lunga, piacevole e divertente, i panorami sempre al top....ahh come mi piace questa discesa

un grazie a tutti i partecipanti di ieri , Dariuz. Frog, BoboNomad, Perse, Giulien, GilboMorris, Milzo, DiegoBP, DemonBox



qui sotto un rarissimo esemplare di " Cipressus Ano-Vaginalis"

 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ostis se mi é piaciuto anche a me il Comer!!

Che bello il tratto di sentiero aereo su pietraia prima di arrivare a Piovere, non c'ero mai passato.

Poi la lunga salita su asfalto mentre fiocca la neve gelata...

3 rampe micidiali da buttar sù anche le costine con le verza dell'anno scorso ed ecco aprirsi un anfiteatro spettacolare (non a caso si chiama località Piazze) con il Baldo innevato a fare da cornice e fantastici faggi che sembrano disegnati.

Ma che posto BELLO é?? Da restare

Ultimo strappo sù fino a sfiorare la cima del Comer e poi é il momento di scendere.

Discesa (secondo me) da antologia della MTB impegnativa e divertente al punto giusto.

Immersi nel bosco ci aspettano cumuli alti di foglie che nascondono roccette da starci all'ocio e poi tornantini stretti, passaggi ripidi...

Una vera goduria ed é pure bella lunga!!

Man mano che scendiamo si fà vedere addirittura il sole!

Bello lo stacco a piedi per andare a visitare l'incantevole eremo S.Valentino che già conoscevo ma erano parecchi anni che non ci tornavo ed é sempre un posto carico di suggestione.

Grazie a TUTTI per il giro di ieri e mi ha fatto molto piacere conoscere ancora un po' di gente nuova Dariuz, Diego-bs, Nomad 42, Frog e Giulien.

Alla prossima!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com

qui sotto un rarissimo esemplare di " Cipressus Ano-Vaginalis"


Hahaha, bellissimo!

Nonostante il nevischio e il freddo, mi sono divertito molto sopratutto grazie alla vostra compagnia.

Tra una sosta e l'altra, barzellette a gogo, la più bella quella del Milzo: che occhi grandi hai...

Discesa molto bella e divertente

Molto piacere di aver rivisto Gigi, Bobo e Milzo e di aver conosciuto tutti gli altri..


ciao

dariuz
 

Allegati

  • baldo.jpg
    38,6 KB · Visite: 14
  • gigi.jpg
    60,2 KB · Visite: 19
  • scaletta.jpg
    64,6 KB · Visite: 22
  • comergang.jpg
    62,8 KB · Visite: 20
Reactions: compagigi

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Si ride



si rampega di brutto



qualcuno fa i numeri



si rimane stupiti



si scende sgargiando felici sulle foglie



e si ascoltano luoghi come questo



...le altre sul link qui sotto
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
caro perse, oggi ci hai commosso! Sei stato IMMENSO!!! Ormai Pietro ti annovera tra i sui idoli, alla pari di maicol giezzon
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
oggi io ed Elena dopo aver passato la mattina a Ciliverghe insieme a Milzo, Pietro, Gilbo, Gfavier + 2 figli, Wilmer e Dario a tifare Perse campione nella gara di singlecross ( secondo assoluto dopo la gara fatta tutta al comando. Doppia stallonata la causa del sorpasso ) siamo andati a ripercorrere il giro BdB di ieri. Il Comer appunto

vedi foto fatte alla fine della salita






allego link traccia, anche se non differisce molto da quella passatami gentilmente dal Gilbo di ieri.

http://connect.garmin.com/activity/65887507

condivido a pieno i commenti di tutti : veramente una discesa divertente e impegnativa.
Grazie di cuore anche alla mia compagna di vita e di avventure. Mmmmmiiiiittttiiiiccccaaaa
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ce l'avete fatta a terminare il giro col chiaro?? o-o

SIIIIIIII!...Perchè alla fine non è stato un giro.....ma una gara.- Con Vittorio, mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi di quando facevo gli allenamenti a tutta e oggi è stato così (vedi il tempo impiegato: ho pedalato per 3 ore e 35 minuti!)
Comunque avevo con me i faretti per una notturna, perciò non ero preoccupata se veniva buio. Bellissimo il giro, che avevo già fatto nel 2009 con i BdB e la delegazione bergamasca.
Ora......dopo parecchia esperienza.........e una bici nuova.......bellissima.....la discesa me la sono goduta pienamente, anche se in qualche occasione avevo i cani che mi sgagnavano i muscoli delle cosce nel senso che mi facevano male le gambe!

Però.....la prossima volta vengo con voi....così riuscirò a mangiare il panino che avevo nello zaino!

Per Vittorio: vai più piano!
Un bacio da Lisabike.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
ho caricato le foto di questa mattina a Ciliverghe della gara di singlecross dove il grande Perse si è classificato secondo. Sfortunatamente ha stallonato 2 volte ed è caduto una volta

eccone alcune :
Perse agli ostacoli:



foto di alcuni fons :


l'arrivo ...." stallonato "




l'abbraccio con il vincitore :



commenti all'arrivo :



e per le altre :

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=252
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ragazzi, sono commosso...
Parlo innanzi tutto della giornata di oggi perché questo week end, é stata quella forse più intensa per quanto mi riguarda.

Dopo il giro sul Comer sono ospite a casa di Diego, un padrone di casa attento e premuroso, e per una sera (non mi capita troppo di rado) tengo compagnia ad una coppia di morosi . Ma con Diego e Paola, la sua compagna, mi trovo bene, a mio agio. Dopo una piacevole serata in loro compagnia ed una bella dormita, alle 9 sono pronto.

Parto da casa di Diego alle ore 9 con un po' di agitazione addosso, ovviamente... anche se magari non lo manifesto apertamente, però è così! Come mi accade prima di queste gare, anche se si tratta di eventi goliardici, di una corsa tra amici, un po' di tensione c'é.

Non trovo immediatamente il parco ex-Italcementi, ma arrivo comunque a un buon orario. Wilmer e Dario son già qui. Poi arriveranno Gilbomorris, Milzo, Pietro, Lisabike, Vito, Gianfranco e i suoi 2 gnari. Hanno tanto di cartello/bandierina da sventolare durante la gara, con scritto "forza Perse". Incredible! Che matti!
Il gruppo dei partecipanti é numeroso, mancano purtroppo i modenesi bloccati dalla neve, il parco é proprio bello e nel giro di riscaldamento mi accorgo che il percorso é veloce e molto bello, non si fa zig zag nello stesso campo, ma si pedala in una vasta area...

Sono contento di vedere tanti amici che sono venuti a vedermi, e l'agitazione aumenta, che tensione. Pietro fotografa il mio bel costumino da super eroe ed una falla in una cucitura su una chiappa...

Pronti attenti via, sono tra i primi ma dopo lo scatto della partenza, alla prima curva, vado subito lungo e perdo metri... primo errore.
Recupero subito bene e sono subito alle spalle di due forti corridori di Parma. Là in prima posizione Luke, il più veloce e forte sicuramente della giornata; poco fortunato in gara per il fatto che spesso incorre in problemi tecnici, ma sempre velocissimo. Riesco a passare il 3° e 4° e sono a breve distanza dal primo. Cerco di tenere il suo ritmo.
Subito dopo un tratto in contropendenza lo vedo fermo, il tubolare è saltato via e ha stallonato. Che sfortunato, ora sono primo e mi calmo un attimo. Ma dopo poco, in curva, mi scompongo un attimo e capita anche a me la stallonatura all'anteriore. Ostiz! Antonino mi fotografa mentre cerco di rimettere in sede il copertone, ma perché non mi aiuta, penso? Meglio così, devo cavarmela da solo. Riesco nell'intento e riparto. Sempre urla di incitamento da tutte le parti del circuito, ed io che spingo più che posso. Quando incrocio Wilmer, vengo aggiornato sulla situazione degli inseguitori. Dapprima vengo tranquillizzato con un "amministra", poi i secondi di vantaggio sul secondo son sempre meno e mi metto un po' più d'impegno... (che copada)
Ma Luke, ripresosi alla grande, mi ha puntato e guadagna velocemente terreno. Sfrenati i BdB che urlano e mi spronano, e anche i Lobos non scherzano. Ovunque giri la testa, sento "forza perse" - de l'osti, che tifo!
Le energie però a mia disposizione sono scarsine e perdo lucidità. Incappo in una caduta sugli ostacoli, qualche botta e riparto. All'ultimo giro, lungo un tratto veloce sento una locomotiva sopraggiungere alle mie spalle. È Luke! Gli urlo: "Sei un grande!" e cerco di stargli alla ruota. Poi, nel solito punto dove lui aveva stallonato il primo giro, ecco capita a me lo stesso problema. Sono a piedi, impossibilitato a dargli filo da torcere negli ultimi metri di gara. Poco male: inforco la bici in spalla e mi metto a correre. Che bella gara! Mi sono divertito molto e ho davvero apprezzato il tifo di tutti voi che siete venuti a urlare per me. Grazie di cuore.
Ora però mi piacerebbe vedervi partecipare a questi simpatici eventi, cari miei...
 
Reactions: Diego-bs

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Mitico Perse....
Beh...secondo me se mi procuri una bici da gara...mi aggrego...
Cosi' pianto due o tre pacche in salita...come piace a me...
Sono felice del tuo risultato.
Immagino che questa mattina i "biscottini" bresciani, o meglio monteclarensi, ti avranno dato molta energia....

Alla prossima ....

GIULIEN
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

Solo ora ho il tempo di guardare quello che hai postato sabato

BEL LAVORO !!!! (come sempre d'altronde...)

volevo chiedere una cosa, ma il pezzo di salita da Briano a malga Denervo è fattibile?? se no...è a spinta o a spalle? ..perchè secondo me potrebbe essere interessante salire da li, scendere a piazze e poi salire sul Comer
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Grande domenica...

un vero piacere andare a vedere il Perse correre, e grande tifo, che sono sicuro l'ha spronato a puciare quel tantino in più. Mi è piaciuto l'ambiente, diverso dalle solite gare, rende l'agonismo più godereccio.

complimenti! QUA trovate un po' di foto





nel pomeriggio con Wilmer ho fatto una bellissima camminata lungo la selvaggia val Listrea, fino in Conche. grazie per la compagnia e per la chiacchierata!



 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito


volevo chiedere una cosa, ma il pezzo di salita da Briano a malga Denervo è fattibile?? se no...è a spinta o a spalle? ..perchè secondo me potrebbe essere interessante salire da li, scendere a piazze e poi salire sul Comer

da Briano alla malga è per metà bici in spalla e metà a spinta(350 metri di dislivello),quindi fattibile solo in discesa a che diescesa.

Interessante il tratto giallo"transumanza",che è sicuramente il tracciato che facevano le mucche,perchè tutti gli altri sentieri presentano tratti ripidissimi,sabato ho visto dove inizia e dove finisce(puntoB),e dal punto B alla malga è proprio un tratto "muccabile",da C a B 130 metri disliv in 1,3 km....se fosse in buone condizioni potrebbe essere ciclabile cioè si arriverebbe alla malga in sella....ho buone sensazioni,se qualcuno capita in zona potrebbe dargli un'occhiata.

allego traccia






complimenti a Perse per ieri,non ho potuto venire alla gara perchè ho beccato l'influenza e avevo la febbre,salterò anche il prossimo weekend.

CIAO
 

Allegati

  • Malga Denervo.zip
    13,6 KB · Visite: 5

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
complimenti a Perse per ieri,non ho potuto venire alla gara perchè ho beccato l'influenza e avevo la febbre,salterò anche il prossimo weekend.

CIAO

Complimenti a te per le esplorazioni, non vedo l'ora di transumare un po' con te su e giù per i monti...
Rimettiti presto in forma! o-o
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Questa sera, per chi volesse, ritrovo a San Vigilio. Parcheggio del cimitero sulla strada che porta a Gussago, prima della galleria sulla destra. Alle ore 19,45 partenza .

Ritorno previsto ore 22,00 circa e dopo per chi volesse è prevista spaghettata a casa nostra. Possibilità di doccia calda.

allego traccia del giro che già abbiamo fatto con Dario e Wilmer:

http://connect.garmin.com/activity/59244441
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo