BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
In questa giornata fredda e nebbiosa (almeno qui in pianura) ecco a voi un po' di sole:

BdB Garda Dream - ColÃ- on Vimeo

A breve arriveranno gli altri... se faccio i compiti a casa. :il-saggi:

Ti meriti i migliori complimenti per il lavoro sui video che fai: BRAVO, BRAVO FESS
Veramente rimango meravigliata per i posti che rivedo, la tua velocità che mi spaventa, il divertimento e la soddisfazione provata mi ritornano alla mente e sono una medicina naturale che mi rende positiva per tutta la settimana!
Tutti i tuoi filmati me li riguardo ogni volta che posso, e tante volte mi ritrovo a sognare e sono felice..............grazie Perse per tutto questo: per me sei un mito oltre che un grande amico.

Durante la pausa lavoro,oggi pomeriggio con Vittorio, siamo andati alle cave di Virle, sentiero cattivo in salita con bici a spalle, che prosegue poi a serpentina nel bosco fino alle cave di Nuvolera, per poi scendere da un'altro sentiero cattivissimo e tecnico.
Vorrei farlo provare una volta in notturna a Dario quando è guarito e a tutti gli altri che vorranno venire con noi.
In cima, prima della discesa, ci siamo fermati sotto un castagno secolare con l'azzurro del cielo, il sole che ci scaldava a riposare un attimo. Si vedeva la cappa fuligginosa dello smog che ricopriva la città e le ciminiere dell'Italcementi che sputavano fumo! Che rabbia vedere tutto questo che è poi colpa nostra! Non abbiamo rispetto per la natura........e poi ci lamentiamo!
Stassera, dopo il lavoro.......notturna: io ci sono.
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Questa sera, per chi volesse, ritrovo a San Vigilio. Parcheggio del cimitero sulla strada che porta a Gussago, prima della galleria sulla destra. Alle ore 19,45 partenza .

Ritorno previsto ore 22,00 circa e dopo per chi volesse è prevista spaghettata a casa nostra. Possibilità di doccia calda.

allego traccia del giro che già abbiamo fatto con Dario e Wilmer:

[URL]http://connect.garmin.com/activity/59244441[/URL]


Facciamo che la notturna la salto...ma poi...visto che rientro tardi dal lavoro mi aggrego per la spaghettata...
Porto io il sugo? Mi fermo in ditta.....scelgo..un pò di roba....e vi preparo una cosa speciale....
Diciamo....sublime...
Ciao cari...domani passo a prendere la mia Trans...pronta per il prossimo giro....

GIULIEN :i-want-t:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
In questa giornata fredda e nebbiosa (almeno qui in pianura) ecco a voi un po' di sole:


A breve arriveranno gli altri... se faccio i compiti a casa. :il-saggi:

azz bello

ma dopo quella salita sprecarla scendendo un pezzo d'asfalto...noooooo


da val fredda si scende ed è molto bella arrivi a ferrara di monte baldo o breve risalita e arrivate al sentiero che avete preso.

ma sicuramente lo sapevate:nunsacci:

ciao e...vi tengo d'occhio
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ieri sera in notturna: -1 però vi dico che non si sentiva il freddo.
A Villa Carcina non c'era nebbia e l'aria era frizzante.
Io e Vittorio siamo partiti di buona lena e in tempo minore al solito abbiamo scollinato a Sella dell'Oca. Vittorio sul Garmin aveva il Virtual Partner da battere......:rosik: e quindi ci siamo di nuovo tirati il collo (grazie anche al percorso più scorrevole....quindi non c'era neve come l'altra volta.....e pulito dagli alberi caduti).
Mentre mettevo le protezioni, alzando gli occhi al cielo, ho visto tantissimi fiorellini illuminati..........LE STELLE!!!!! Brillavano tantissimo e sembravano volermi far chiaro sul sentiero.
Ho ringraziato Vittorio con un grande sorriso e poi siamo partiti per finire la discesa. Ci siamo divertiti tanto e la stanchezza del lavoro se nè andata nel pedalare.
Questa sera ripetiamo un'altra notturna in Maddalena, alle 19,45 allo stesso posto della Pusterla.
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Elena si è dimenticata di un particolare non da poco della notturna di ieri :
siamo stati affiancati ed "accompagnati" da un cinghialone, che fortunatamente nel puntargli il faro addosso si è spaventato e si è allontanato. Però dopo un paio di km lo abbiamo reincontrato, allora ci siamo preoccupatati un pò di più, anche perchè stavamo pedalando nel tratto intermedio di salita ( a proposito : non ho mai visto Elena andare così forte neanche quando gareggiava......è riuscita a staccarmi anche in salita .... sigh...sigh...). Ma anche questa volta puntandogli il faro si è allontanato quasi subito.

per chi volesse ecco la traccia :

http://connect.garmin.com/activity/66285560
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Elena si è dimenticata di un particolare non da poco della notturna di ieri :
siamo stati affiancati ed "accompagnati" da un cinghialone, che fortunatamente nel puntargli il faro addosso si è spaventato e si è allontanato. Però dopo un paio di km lo abbiamo reincontrato, allora ci siamo preoccupatati un pò di più, anche perchè stavamo pedalando nel tratto intermedio di salita ( a proposito : non ho mai visto Elena andare così forte neanche quando gareggiava......è riuscita a staccarmi anche in salita .... sigh...sigh...). Ma anche questa volta puntandogli il faro si è allontanato quasi subito.

per chi volesse ecco la traccia :

[url]http://connect.garmin.com/activity/66285560[/URL]


La verità...è che ero io.....il cinghialone...
Volevo disturbarvi per sapere se preferivate il sugo d'anatra....o il sugo di faraona con gli spaghetti...
E' per quello che sono sbucato fuori due volte....
Ma poi....siete scappati....e mi avete lasciato con il dubbio....

Che peccato...

GIULIEN :i-want-t:
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
No, non dirmi che ho trovato un gruppo che non conosci! Sono i Broken Bells...:spetteguless::cucù:

Nel frattempo, ieri sera, ho sfornato un altro videuzzo da aggiungere alla nostra collezione. Si tratta della gita di sabato 22 gennaio sul monte Ucia...

BdB - Ocio all'Ucia! on Vimeo

Buona visione. o-o

Grande Perse.
Come sempre un bellissimo video.
Complimenti...
In queste prime uscite con voi...mi accorgo...che ho ancora tanto ma davvero tanto da imparare....
Alla prossima.

GIULIEN :i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Siamo ormai alle porte di questo nuovo week end; si, è giovedì però io con la mente sono già a sabato, e giusto sabato scorso eravamo alle prese con il freddo gardesano. Una cosa rara, visto che solitamente il lago di Garda ha un clima piuttosto mite, soprattutto se paragonato ad altre zone. Quindi, come dice il Milzo "figuriamoci che freddo deve fare altrove!".
Salita al Monte Comer. Prima o poi dovrò andare in cima per vedere il panorama, non vi sono mai andato; sempre passato vicino, ma fin lassù, mai.
È sbagliato snobbare questi giri, questi monti, anche se minori e apparentemente poco significativi, regalano comunque delle belle soddisfazioni. La salita può essere un po' noiosa, ma con le varianti di qualche conoscitore del Garda come Gigi e Milzo, diventa piacevole. Attenzione alle rampe micidiali che si trovano ad un certo punto nel bosco; sono da spezzare le gambe. Un po' di fine nevischio scende dal cielo grigio. "Che fret!" - "Ho scelto la giornata giusta per metter i pantaloni corti!"
Gilbomorris ritorna in bici dopo un periodo di stop forzato, poi c'è Frog, Bobo, Dariuz e Demon.box. Milzo e Gigi guidano il gruppo, sono i cartografici: me li immagino intenti a disegnare qualche nuovo giro, come il buon Mauro, quel giorno in esplorazione a piedi. C'è anche Diego BP che sta tentando di smaltire gli aperitivi con i giri in bici, vedrai che riuscirai a farti venire ancora più fame andando in MTB.
Giulien mette il naso nei negozi, saluta a destra e a manca, ed è un tipo sonoro. Una secchiata d'acqua ghiacciata in paese, con l'arrotino, se la sarebbe meritata...:mavadaviaiciapp:
Nel bosco una spessa coltre di foglie imprigiona le nostre ruote, il terreno è duro e ghiacciato, e alle piane, con quelle splendide piante ed il panorama, tutto è incantato. L'ultimo tratto di single track nel bosco, poi lo strappetto finale a piedi e siamo all'imbocco della discesa. Si mangia tremanti, con i denti che sbattono per triturare il torrone, ma anche per il freddo. Si cerca di far presto, ma dagli zaini continuano ad uscire panini, dolci, frutta; si fa il pieno di calorie.
Il primo tratto di discesa è in qualche modo ovattato; se si dovesse cadere, si sprofonderebbe completamente in un materasso di foglie e piccoli rami, ma le pietre sono in agguato. Meglio stare in campana. Come quella all'Eremo di San Valentino, un luogo arroccato ideale per isolarsi e contemplare. Mi manca un po' di sana contemplazione, quella in silenzio, seduto a guardare il mondo e se stessi. Con un bel fuoco al proprio fianco, magari, viste le temperature non propriamente concilianti la meditazione. :spetteguless::medita:
E la rocambolesca attraversata della zona franata? Tra mille alberi caduti? Giusto per fare un po' di fatica in più e non dover rinunciare ad un bel tratto di sentiero alla conclusione del giro. Ed al momento dello spuntino, se il pizzaiolo di Toscolano sta facendo il pisolino, le pizze ce le fa il cinesino baffettino.

Il racconto filmato:

BdB - Comer - San Valentino on Vimeo
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
La verità...è che ero io.....il cinghialone...
Volevo disturbarvi per sapere se preferivate il sugo d'anatra....o il sugo di faraona con gli spaghetti...
E' per quello che sono sbucato fuori due volte....
Ma poi....siete scappati....e mi avete lasciato con il dubbio....

Che peccato...

GIULIEN :i-want-t:
Se non vieni in bici.......non voglio le tue prelibatezze!
P.S. il cinghiale non potevi essere tu........perchè lui è silenzioso.............:duello:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
p.s. il PIZZOCOLO è completamente libero dalla neve.....

se come immagino questa è una proposta per sabato io mi prenoto per avere la traccia al vostro rientro :-) così domenica lo posso fare da ripetente :hahaha:
vista la nebbia che sta oscurando la pianura padana ho proprio voglia di arrivare in cima al Pizzocolo per godere della magnifica vista che c'è lì!!! mi prendo un giorno di pausa lavori e lo dedico a pedalare :i-want-t: se altri sono liberi domenica :spetteguless: meglio ancora o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo