BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ma dai !

Io arrivavo in cima pochi minuti prima di mezzogiorno!

Qui il Monte Rosa

L1220031.JPG



Acrobazia di amico di Trapper
L1220127_stitch.jpg


Panorama ormai classico
L1220154_stitch.jpg



altre foto qui

inoltre :

Passo spino 360

Pizzocolo 360

(ne devo caricare ancora uno, ma devo ritoccarlo; domani, forse)


Anche noi, sbagliando, abbiamo fatto la 31.12 :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Esplo Tremalzo-Malga Tremalzo completata, alla fine ne è uscito un gran girone!
Grazie a tutti per la squisita compagnia, a breve pubblico anche le (poche) foto che ho fatto.

o-o

O yesss!!! Sono felicissimo! Se penso alla fatica della scorsa settimana per raggiungere malga tremalzo di molina... Ora con un bel sentiero, anche se poco evidente, si raggiunge in sella la malga in questione dalla bocca di val marza e da qui, SI APRE UN MONDO:i-want-t::i-want-t:
Anche oggi abbiamo optato per la val bella (di nome e di fatto). Poi il sentierino suggerito da happyippo si è rivelato una bomba! Bello e molto ma molto divertente. Poi abbiamo scoperto che il bivacco "la pertica", non è raggiungibile in auto e può contenere fino ad una quindicina di persone...:spetteguless:
Insomma: un esplo riuscita con i fiocchi, come me ne mancavano da tanto tempo. Grazie di cuore a tutti quegli scalmanati che con la loro presenza, hanno reso ancora più bello il giro di oggi o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Avevo dimenticato di aggiungere l'opzione sentiero 419 che da Malga Giù scende direttamente fino a Malga Cita. Se non sbaglio lo hanno fatto Vito ed Elena quest'estate, ma a me manca ancora.
Anche a Passo Gaton c'è un invitante inizio di sentiero che probabilmente merita una esplo :spetteguless:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
O yesss!!! Sono felicissimo! Se penso alla fatica della scorsa settimana per raggiungere malga tremalzo di molina... Ora con un bel sentiero, anche se poco evidente, si raggiunge in sella la malga in questione dalla bocca di val marza e da qui, SI APRE UN MONDO:i-want-t::i-want-t:
Anche oggi abbiamo optato per la val bella (di nome e di fatto). Poi il sentierino suggerito da happyippo si è rivelato una bomba! Bello e molto ma molto divertente. Poi abbiamo scoperto che il bivacco "la pertica", non è raggiungibile in auto e può contenere fino ad una quindicina di persone...:spetteguless:
Insomma: un esplo riuscita con i fiocchi, come me ne mancavano da tanto tempo. Grazie di cuore a tutti quegli scalmanati che con la loro presenza, hanno reso ancora più bello il giro di oggi o-o

Gran bel giro anche così! Siete scesi in val Pubrei da prima del bochet di Spinera, dove ero sceso io l'altra volta? Poi avete seguito la strada sterata fino al lago di Ledro o avete trovato qualche altro sentiero verso Pur?

Non potevo essere dei vostri stavolta perchè ero in val di Sole, ma anch'io sono riuscito ad andare in un posticino mica male :-|

43763.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gilbomorris

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Gran bel giro anche così! Siete scesi in val Pubrei da prima del bochet di Spinera, dove ero sceso io l'altra volta?

Esattamente

Poi avete seguito la strada sterata fino al lago di Ledro o avete trovato qualche altro sentiero verso Pur?

Abbiamo seguito la bellissima e panoramica sterrata. Sono stato attento se vedevo altri sentieri, ma con un pendio così, era improbabile che ce ne fossero.
Comunque ad oggi, la considero la miglior discesa dal tremalzo o-o
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Abbiamo seguito la bellissima e panoramica sterrata. Sono stato attento se vedevo altri sentieri, ma con un pendio così, era improbabile che ce ne fossero.
Comunque ad oggi, la considero la miglior discesa dal tremalzo o-o

Ve l'ho chiesto perchè Gigi mi ha fatto notare sulle IGM due tracce che scendono dalla sterrata. La prossima volta controlliamo per bene :nunsacci:

Il sentiero per malga Tremalzo l'avete preso dal curvone sotto la galleria e si fa addirittura in sella? Oltre le mie più rosee aspettative!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
:-P proprio così

Esatto, anche se nella seconda metà non c'è un vero e proprio sentiero marcato ma occorre scendere navigando a vista.

Invece il sentiero segnato sulle carte circa 300 metri dopo il Passo Gaton praticamente non esiste più (ci sono solo mughi), mentre proprio al passo parte bel sentierino pulito che in teoria dovrebbe arrivare giù sul 457. Più di una volta ricordo di aver visto jeep parcheggiate lì, quindi è probabile sia un sentiero utilizzato dai cacciatori per arrivare nella zona della malga.

Anche dal bivacco Pertega parte un sentiero in direzione est, ma dalle ortofoto lo si vede arrivare solo fino al prato lì vicino. Sulle carte invece non ve n'è traccia.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ragazzi...
leggendovi qualche giorno fa vi ho creduto un po' pazzi.
Girovaghi esploratori di sperdute valli, ansiosi, smaniosi di completare le bozze di giri da favola, con gli occhi a lungo puntati su mappe ed ortofoto. Che passione!
Ieri il Milzo fremeva, e così Fabrizio. Ad ogni angolo si guardavano attorno alla ricerca.
Dopo la galleria del Tremalzo, qualche tornante sotto, finalmente si vede una traccia.
Il Milzo urla: "eccolo!" "Lo sapevo che c'era!" E si precipita al suo imbocco smanioso di iniziare a percorrere questa debole traccia nell'erba. Che entusiasmo! L'ho filmato per caso in questo momento. Un bambino che apre il regalo di compleanno.
È bello vedere persone così appassionate per la montagna. Bravi, continuate così.

È stato un piacere pedalare con voi. Alla prossima.

Un caloroso saluto a Dario kekka Sailor Moon. Rimettiti presto malatino...
Gran bel week end - che minestrone! :sbavon:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
eh sì! proprio un gran bel giro il milzo-esplo di ieri sul tremalzo!

decisamente il più bel tremalzo fatto!

la discesa...:sbavon:

naturalmente la prima foto è dedicata all'esploratore in capo

img01371a.jpg


la seconda a gilbo, il power ranger blu, che stoicamente si "piega" ma non si spezza...ha portato a termine il girone nonostante un malessere che lo deabilitava!

img0039om.jpg


qui ho creduto che lo avessimo perso definitivamente

img0096ci.jpg


per le altre un po' di pazienza...devo trovare il tempo di caricarle

ho pronto da tempo un reportino per i veneti sulla corna blacca che non avevo ancora postato per non oscurarne un'altro di un amico

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?..p=5189594&postcount=570[/URL]
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

questa foto, pur nella sua drammaticità, è bellissima.
Io mi sono trovato in quella situazione, e solo chi c'è passato, può capire fino in fondo. Naturalmente poi, il mitico gilbo si è ripreso e come una saetta ha portato a termine il giro:celopiùg:
Anzi, mentre io ed il lonfo dormicchiavamo in auto, lui ci ha bellementi riportati a destinazione o-o
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
GRAZIE AMICI!
Devo dire che solo la forza di volontà mi ha portato alla fine.
Ghe la fae prope piò... :scassat:

Ringrazio tutti per la pazienza nell'aspettarmi e scusatemi per l'effetto "palla al piede", nonostante questo trascurabile particolare ho goduto del "nuovo" sentiero e del resto della discesa.

Complimenti ancora ai cartografici (non solo Milzo) che si sbattono ogni volta per tirare fuori qualcosa di nuovo anche da luoghi che si credono già ampiamente conosciuti. :celopiùg::celopiùg:

Più tardi le mie foto.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Sono contento di aver fatto parte della salita del vostro giro esplo sul Tremalzo. la vallata da dove partiva il sentiero era invitante, e il lato nord del tremalzo verso Ledro è una zona a me sconosciuta! Bravi tutti! Ieri ero malaticcio e probabilmente di poca compagnia, ma fare il Tremalzo da Passo Nota è qualcosa di magico! che strada meravigliosa! Così come è magico pedalare (sabato) sul sentiero di Bocca Fobia! fantastico!

E poi la salitona in notturna, la notte al fresco, il minestrone, i raga che ci hanno fatto compagnia, il tramonto rosso fuoco, etc etc! Bellissimo week end in montagna, grazie prima di tutto a Perse per i 2 giorni!

6418753995_f65e2f012d_z.jpg


6418813983_75d89d343b_z.jpg


6418835137_faeb148921_z.jpg


6418874299_e8285b1219_z.jpg


6418932281_c6331dc3e3_z.jpg


6418936445_490a7eee9c_z.jpg


la legna per il fuoco :hahaha:
6418929879_2b446f2302_z.jpg


e la bici gentilmente prestatami da Vittorio, ottima front in acciaio (scriverò qualche riga a riguardo, sul blog)

6418772735_e73d3b6b72_z.jpg


ciao a tutti, e a presto!
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti
ieri giro bellissimo con i BdB :
Milzo in primis da buon scout ci ha confezionato un TREMALZO con i controbaffi e tutti gli altri amici vecchi e nuovi con cui ho pedalato.Una mia nota particolare ad Elena per il manico con il quale guida la sua bike

P.s.siate buoni non sparate sull'attributo che ho dato ad elena:hahaha::hahaha:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Bravissimi tutti, sono contento che siate riusciti a coronare un vostro piccolo sogno, come del resto corono io quando esco cper montagne con la mia bike...
Io domenica non sono riuscito a venire visto che la persona a me più cara mi ha fatto la sorpresa di stare in mia compagnia per 2 giorni di seguito:cucù:
Sono pronto per la prossima conquista montana serom de iga lase de ndà :spetteguless:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Come per tutti noi anche per Moreno la MTB è una passione. Domenica però è stata proprio la sua passione.

Certo che siamo delle belle scorze ruvide!
Elena poi non ha mancato di stupire per il 'manico' :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: frw75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo