• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
dato che il topic è in un momento di pausa ne approfitto per ricordare queste due cose:

pranzo BdB
date un occhio anche qui: http://www.bikersdibrescia.com/2011/11/mega-pranzo-di-fine-anno-bdb.html

come promesso ci siamo organizzati anche per quest'anno per una bella festa o-o

maglie BdB



domenica dovrei essere libero per un giro, volentieri farei qualcosa in zona lago di Garda oppure anche un bel Guglielmo classic partendo da Cislano
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ciao, sabato vorrei andare sul Garda, per fare un classico Bocca Fobia + Val Pura; sarà un classico, ma forse proprio per questo è un bel po' che non ci torniamo, e mi piacerebbe ripeterlo. giro adatto anche alle bici senza cambio (c'è un giro non adatto alle bici senza cambio? )

per me è quasi indifferente farlo sabato o domenica
l'altro giorno farei qualcos'altro, s'intende

per esempio salirei sulla cima del Caplone, salendo da Malga Lorina, e poi scendendo a Cima Rest...

bisognerebbe trovare un modo di dormire in zona a basso costo (gratis magari)...

ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Ti faccio una propostona:
Fai sabato il classico bocca fobia e domenca andiamo in esplo a malga tremalzo di molina passando per bocca casèt. ti garantisco che ne vale la pena
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Domenica a Brescia c'è il blocco del traffico
(non so a Mocasina, a Verola, a Malga Tremalzo, a Cremona...)

io domenica comunque out, disponibile sabato, al mio ritmo degli ultimi tempi (cioè leeento)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Così non vale!!

Dove ci troviamo?

hehehe...
non saprei... non ho pensato nemmeno da dove è meglio salire... e poi giunti a malga tremalzo di molina scendiamo verso malga giù oppure facciamo tutto il sentiero fino a malga cita? non saprei
Magari invece entro domani escono altre idee stravolgenti... sicuramente il meteo è buono (freddo ma sereno). Prendiamoci una giornata di riflessione o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

Quoto Dario,
seguirò le impronte lasciate dalla sua multi-speed con la mia single-speed.
Evvai!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per raggiungere più agevolmente malga tremalzo di molina, ci sarebbero queste 2 possibilità (sono sentieri tratteggiati in nero sulla mappa)

1. Salire fino a bocca caset e scendere ai piedi del corno spezzato, fino a bochet dei albi, che è subito sopra la malga


2.Passando ai piedi della bocca di val Marza, nei pressi del corno della marogna. questo sentiero abbiamo visto dove arriva, non so come sia in alto


...mi piacerebbe riuscire a chiudere sto giro, perchè poi fino ad aprile dovrò stare lontano dalla bici purtroppo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
il 457 mi manca e vorrei provarlo al contrario dopo essere risalito per il cementone che porta a san martino per poi arrivare a bocca caset dal 456


altre foto

Io ci sto facendo un pensierino con salita classica del Tremalzo da Passo Nota per poi provare a raggiungere la Malga direttamente dalla Bocca di Val Marza...
per la salita vorrei cambiare...non è la classica dal nota che mi annoia ma bensì la salita ai fortini
io credo che il 456 che parte dal lato nord-ovest di ledro per il cementone e che passa da san martino per poi raggiungere bocchetta di casèt sia fattibile in sella

Salita dal lago di Toblino a Ranzo, Margone e Malga Gazza?
eeeeesattooooo!


quoto

idem! opterei per il garda... anche un bel bocca casèt non sarebbe male, che avrei un piccolo conticino in sospeso
quoto

Ti faccio una propostona:
Fai sabato il classico bocca fobia e domenca andiamo in esplo a malga tremalzo di molina passando per bocca casèt. ti garantisco che ne vale la pena
quoto o-o

hehehe...
non saprei... non ho pensato nemmeno da dove è meglio salire... e poi giunti a malga tremalzo di molina scendiamo verso malga giù oppure facciamo tutto il sentiero fino a malga cita? non saprei
o-o
io feci il 456 preso sulla stada per ampola appena sotto il garda passando da casèt e san martino fino a sud -ovest di pieve...ritengo che al contrario sia fattibile quasi in toto pedalando

pure io ho voglia di fare una due giorni (non duri però!!!)
per cena sabato sera e pernotto a gratis ho l'occasione di sdebitarmi della tua e di Perse gentilezza e amicizia dimostratomi in occasione della 2 gg dolomitica mettendo a disposizione il mio camper.
naturalmente sarebbe a disposizione di tutti coloro che ne vogliano approfittare nel limite della capienza...8 posti letto, 6 se teniamo le bici in garage, 4 se non trasformiamo la dinette, 3 vanno bene ma niente pokerino!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao a tutti

mi intrometto un secondino, andanto OT, per segnalare che nella provincia di Brescia e in particolare nella zona Ovest si stanno verificando una serie di furti di bici, direttamente dai garages di notte.

Fino a qualche tempo fa pensavo che il caso di un mio amico fosse isolato, ma oggi sono venuto a conoscenza di altri 2 furti (analoghi) nella stessa zona.
Aprono e portano via solo le bici.
Al momento sono tutte bici da XC di un certo livello.

Volevo solo avvertire tutti... di stare attenti e magari spostare la bici dal garage!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

Grazie Bobo, sei gentilissimo (e comunque non ti devi sdebitare di nulla ga mancarès)

Abbiamo però già concordato oggi (è ancora da definire) di partire venerdì sera da Limone del Garda, in notturna e raggiungere Baita Segala che terremo come punto di partenza per i due giorni (olé!)
Domani comunque confermiamo o meno o-o Grazie ancora per la disponibilità!


@Milzo: non so ancora cosa faremo e come organizzare i due giorni, comunque ci sentiamo se eventualmente ci incontriamo domenica.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
La mia prima ipotesi era quella di raggiungere il 457 dalla zona appena sopra il passo del Gaton, ma va benissimo anche provarci dal Caset (esplo iniziata da Happyippo e poi non conclusa).

Ho solo qualche dubbio sulla percorribilità in salita del primo tratto del 456: mi verrebbe da dire che dalla fine della cementata fino al Bochet de Spinera è tutta da spingere (salvo forse brevi tratti). E' quello che avete fatto voi in discesa dopo esser passati da Malga Giù e controllando la traccia di quando ci sono passato io due anni fa vedo che la pendenza media del sentiero fino alla cementata è prossima al 20% per quasi 500 metri di dislivello.

ps: se Dario & c. fanno tappa a Baita Segala la salita da Bocca dei Fortini (benchè "inflazionata") rimane l'alternativa più papabile.
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Mmmmm c'é fermento e l'idea di rifare il 457 in discesa mi stà stuzzicando parecchio
Anche il giro di sabato non é però male di sicuro
Aspetto domani a decidere soprattutto in base al blocco del traffico di domenica per noi cittadini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo