BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sì, ho lasciato la compagnia praticamente al Bochet di Spinera e sono sceso lungo la val Pubrei. Discesa breve ma molto bella, un bel sentiero, vario che scende con una lunga successione di tornanti... da rifare :-|

Non ho ancora capito se qualcuno sabato è sceso dal sentiero che intendevo fare io in bici, dalla Bochet de Spinera oppure no...
:nunsacci:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ecco un report generico, di alcune nostre uscite in zona garda e ledro.

Ci sono anche bellissimi video realizzati da vittorio e Perse sui luoghi di cui parlo.
Mi piacerebbe che gli autori li linkassero dal blog BdB. Oppure ditemi come fare che li inserisco nel topic del magazine o-o
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Ho passato due giorni immerso nella nebbia di Montichiari, ma ho potuto vivere le Vostre due "uscite" montane al sole, grazie alle foto bellissime che avete pubblicato e dopo aver letto i racconti e le emozioni sul forum ( complimenti a Gianfranco per le 360° ).

Spero anch'io, come riuscite Voi con foto e racconti e Perse con i suoi emozionanti film, di portarvi o ri-portarVi nei bellissimi posti che ogni domenica mi fate scoprire ed ammirare.

[VIDEO=1464]BdB Cornablacca 13 novembre 2011[/VIDEO]
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ho passato due giorni immerso nella nebbia di Montichiari, ma ho potuto vivere le Vostre due "uscite" montane al sole, grazie alle foto bellissime che avete pubblicato e dopo aver letto i racconti e le emozioni sul forum ( complimenti a Gianfranco per le 360° ).

Spero anch'io, come riuscite Voi con foto e racconti e Perse con i suoi emozionanti film, di portarvi o ri-portarVi nei bellissimi posti che ogni domenica mi fate scoprire ed ammirare.

[VIDEO=1464]BdB Cornablacca 13 novembre 2011[/VIDEO]

Anche il tuo di video come quello di Perse.....BELLISSIMO FESS FESS :celopiùg:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
si perse, escluso happyippo, siamo scesi tutti da li (almeno credo che sia lo stesso che dicevi tu) o-o

Dopo un colloquio con Gigi è risultato che siete scesi a S.Martino, bel sentiero fino a quando non si arriva su un'orribile cementata.

La mia explo rimane quindi da fare; siete stati molto gentili a lasciarmi questo piacere... o-o

A presto
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
che bei video!!! diversi nella forma ma entrambi piacevoli
Vito fa venire voglia di un WE a metà sattimana per stare ancora assieme senza aspettare sette giorni!
Claudio, che dire!... rasenta la perfezione!

il 457 mi manca e vorrei provarlo al contrario dopo essere risalito per il cementone che porta a san martino per poi arrivare a bocca caset dal 456 o se fattibile dal 456b... sono contento che vi sia piaciuto questo giro ledrino ma questa volta non vi ho invidiato!
fratello mi ha portato ad esplorare un fantastico percorso con partenza in val di sarca per portarsi al passo san giacomo in prossimità della paganella...

sembrava di percorrere il Brenta da tanto che gli eravamo vicini
img0195go.jpg


meta consigliata... io ci tornerò sicuramente per esplorare la discesa dal 612

altre foto
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
il 457 mi manca e vorrei provarlo al contrario dopo essere risalito per il cementone che porta a san martino per poi arrivare a bocca caset dal 456 o se fattibile dal 456b...

Io ci sto facendo un pensierino con salita classica del Tremalzo da Passo Nota per poi provare a raggiungere la Malga direttamente dalla Bocca di Val Marza...

fratello mi ha portato ad esplorare un fantastico percorso con partenza in val di sarca per portarsi al passo san giacomo in prossimità della paganella...

Salita dal lago di Toblino a Ranzo, Margone e Malga Gazza? :nunsacci:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Se non ricordo male anche Happyippo aveva ipotizzato questa via d'accesso :nunsacci:

Io ho una mezza intenzione di provarci questa domenica, meglio battere il sentiero finchè è caldo!

Io avevo in mente due possibilità per fare il giro in senso contrario. La prima era appunto scendere dal largo tornante sotto alla galleria della Marogna. Sicuramente fattibile, si vede una labile traccia in cima e abbiamo incontrato il sentiero sopra alla malga. Non so quanto sia ciclabile, ma ho parlato con diverse persone che l'hanno percorsa a piedi.
La seconda, che è quella che mi intriga di più, era di arrivare fino alla bocca di Caset. Dove la strada inizia a scendere si vede un chiaro sentiero che entra nel bosco. L'ho provato un mese fa e ho perso la traccia vicino ad un casotto di caccia, era tardi e ho lasciato perdere. Confrontando la traccia con quella di sabato direi che dal casotto dovrebbe esserci qualcosa. Questa versione però obbliga sicuramente ad una risalita di un centinaio di metri fino al bochet dei Albi, sopra la malga, e non è sicuro che il sentiero si trovi... forse è per questo che mi piace di più :smile:

Ultima possibilità è provare il sentiero che dovrebbe partire al passo del Gaton in direzione ovest in discesa, o circa 300 metri dopo il passo. L'abbiamo incrociato prima della malga e sembra pulito di recente, quindi dovresti vederlo bene.
Facendo così risparmi la salita fino alla galleria e puoi comunque raggiungere la malga in pochi minuti non appena raggiungi il 457. E' una esplo, ma direi che è sicura. L'importante è non infilarsi in qualche sentiero poco battuto. Al passo del Gaton c'è anche un sentierino che va in direzione est in salita verso la cima Tuflungo che è da evitare.

Entrambi questi sentieri sono segnati con un tratteggio grigio sulle Kompass, che invece non riportano quello da sotto la galleria della Marogna.

Attendiamo notizie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo