BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Eccoci di ritorno,l'inizio non era dei migliori,ma poi il sole ha preso il soppravvento,ampie schiarite ci hanno accompagnato per il resto del giro,temperature quasi estive.....adesso vado a pulire la bici dalla polvere.

Un grazie a GFranco e Dario per la compagnia.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Una qual certa botta di culo ogni tanto ci vuole

Siamo stati fortunati

Grazie a Mauro e a Dario per la bella giornata (e buono il pranzo in conche)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mia madre, al mio ingresso in casa, mi ha chiesto se mi ritenessi normale...
Il mio comportamento deve averla insospettita.
Probabilmente non sono normale, mi ritengo in un certo senso diversamente abile. Qualcuno ha abilità di guida in macchina, qualcun altro è bravissimo a mettersi in coda al supermercato, certe persone riescono a rimanere perfettamente immobili sul divano davanti alla televisione per ore, altre hanno capacità ..

Io invece ho sviluppato una abilità particolare che consiste nel pedalare anche quando le condizioni climatiche sono decisamente avverse (e chi l'ha detto?).
Così stamattina, molto in ritardo sulla tabella di marcia, verso le 10 sono partito da Cremona, convinto ma non troppo, verso Brescia, con l'idea di raggiungere Happy Bike a Mazzano.

Dopo pochi chilometri sono già bagnato fradicio. Colpa della troppa fiducia che ho dato ai pantaloni antiacqua che invece non funzionano. Indosso quindi il poncho e continuo. Il vento è forte e mi fa sbandare, la pioggia scende senza tregua, intensa. Penso di andare avanti ancora un po', ma di non andare fino a Mazzano. La giornata è davvero pessima.
In verità non funzionerà proprio così: paese dopo paese, stradina dopo stradina, incrocio dopo incrocio, avanzo sempre più, e mi trovo a Leno, poi Ghedi. Ormai... sono già qua, che faccio, torno indietro?
Telefono in negozio per sapere se trovo qualcuno durante la pausa pranzo oppure no.

Poco prima delle 14 arrivo, bagnato fradicio. Nella borsa attaccata alla bici ho un cambio con abiti civili, asciutti. Li indosso intanto che Vito dà una sistemata alla mia ruota...
Vito, Elena, grazie! Ancora una volta mi avete accolto e coccolato. Sono in debito con voi.

Ma adesso come faccio a tornare a casa? Rischio di arrivare col buio.
Vito è già pronto ad accompagnarmi, mando comunque un messaggio a Dario che è in giro in Conche con Mauro e Gianfranco.

Poco dopo arriva la sua chiamata e così vengo scarrozzato a casa. Mi sento un po' in colpa, sempre dipendente dalla generosità altrui. In debito sicuramente.
Grazie Dario, a buon rendere.

Domani ciclocross: acqua, fango e speriamo tanto divertimento.
Un abbraccio a tutti. o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
...domattina non piove (troppo)

a qualcuno interessa una giterella al rifugio Spino?

ore 8 a Barbarano


ci sono, e penso anche Vito ed Elena.
a domani

Oggi bella gitarella per noi, Io, Mauro e Gianfranco, in Conche. come dice Mauro, bella giornata di sole, fortuna che avevamo 3 litri di acqua nello zaino...però dev'essersi rotto il camelbak perchè mi sono ritrovato fradicio e sporco a fine giro. In perfetto stato per un caffé a casa di Mauro, giusto per imbrattargli la casa... Grazie Mauro, e Grazie Gianfranco. Bel giretto in compagnia!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Eccoci di ritorno,l'inizio non era dei migliori,ma poi il sole ha preso il soppravvento,ampie schiarite ci hanno accompagnato per il resto del giro,temperature quasi estive.....adesso vado a pulire la bici dalla polvere.

Un grazie a Vito, Elena, Milzo, Viavà e Dario per la compagnia.

:smile:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Questa mattina, quando mi sono svegliata, ho spalancato le finestre e ho guardato il cielo. Era di un grigio chiaro e scuro, con nuvoloni neri all'orizzonte carichi di pioggia. Il vento soffiava forte e le piante che costeggiano la mia via si spettinavano di foglie al suo passaggio.
Bene! mi sono detta. E' proprio una buona giornata! Mi preparo e vado in bici.
Destinazione: Rifugio Pirlo, visto che è aperto tutti i fine settimana, ci darà la possibilità di fare una bella sosta al calduccio nel caso dovessimo bagnarci molto.
Partenza da Barbarano con Vittorio-Cascio, Gigi-Compa, Dario con la Fargo88, Paolo detto Milzo, sempre più smilzo per via della Zona e Alberto-Viavà che non va mai via!
La salita iniziale è tranquilla, non piove, a tratti addirittura fa capolino qualche raggio di sole che si riflette nelle acque del lago con sfumature argentate.
Proseguiamo nel bosco....e qui tutto diventa magico!
I colori delle foglie in terra trasformano il sentiero in un quadro colorato ad acquarello... il vento soffia tra i rami di castagno e vedo una coperta di foglie volteggiare nell'aria... davanti a me Dario è felice guardandole.

Devo andare a casa: chiudo tutto a vado avanti domani col racconto.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Eccomi qua, posso finire di raccontare......
Dunque, dicevo.... che vedevo Dario felice per le magie del bosco e per la sua superF...A Fargo e io dietro lui a imitarlo.
Vittorio, dietro noi, cercava di tenere il passo con la sua full e tre telecamere accese, sperando di riprendere Dario in qualche numero folle, col fiatone di chi spinge duro ed è abituato a fare le ripetute....
Alberto, invece mi ha dimostrato quanti muscoli può avere un uomo sul petto, mettendosi seminudo per parecchio tempo al Rifugio, con la scusa che il giubbotto, la maglia e la canottiera erano zuppe e dovevano essere asciugate alla stufa del Rifugio, mettendo così a repentaglio la sua salute....
Gigi e Milzo, invece, pian piano hanno goduto della salita, col ritmo di chi non spinge duro e non fa ripetute ...e non deve filmare! Alla fine siamo arrivati tutti al Rifugio, io per ultima perchè avevo visto sul piazzale da dove parte il sentiero dei contrabbandieri, un girotondo di reti uccellatore, grandissime, paurose. Ma quanti uccellini ci saranno finiti dentro? Quanti? Tantissimi!
Dopo esserci rimpinzati per bene a tavola, ed esserci asciugati alla stufa della cucina, riprendiamo in mano le bici e partiamo. Il terreno è molto bagnato e le foglie sono traditore. Coprono infatti i sassi che sporgono del sentiero, quindi io con la 29 rigida rallento, Dario no, salta, sgrappa, sgomma e....buca! Tutti fermi ad aspettarlo, poi fatto tutto, via di nuovo a canna!
Il sentiero comincia ad essere impegnativo, Dario inizia a preoccuparsi per la SuperFargo, decide alla fine di seguire un'altra via che lo porterà in salvo senza uteriori rotture. Io, stavolta decido di stare con gli altri, in bilico, agganciata, con un susseguirsi di testacoda sui sassi, nessuna ribaltata, tanta adrenalina orgoglio, con Vittorio-istruttore dietro che non mi mollava mai e mi dava le dritte per stare dritta e fuorisella seduta sul bauletto! Forteeee!
Ci siamo divertiti tantissimo. Tutti insieme abbiamo condiviso in bici questa giornata che ad altri può essere risultata uggiosa, ma si sa che il bello delle cose lo trovi ovunque, se lo desideri tanto. Un saluto a Perse, sperando che la gara di Coppa Cobram a Verona dove lui gareggiava, sia stata entusiasmante.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Un saluto a Perse, sperando che la gara di Coppa Cobram a Verona dove lui gareggiava, sia stata entusiasmante.

Secondo te?

299034_2372509465034_1019456773_32650409_1251486213_n.jpg

(foto ©Claudio Angelini)

P.S. complimenti a tutti per lo spirito che vi ha portato fuori di casa, a rischiarla. Alla fine siete (siamo) riusciti a mettere in tasca un bel week end.
Il prossimo week end sono vostro... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
In due giorni che potevano essere osceni abbiamo avuto tutti una gran botta di c...:celopiùg:
più che una botta di c... direi che avete avuto tutti una gran voglia di bike e di stare in compagnia anche contro le più avverse previsioni...complimenti per la tenacia :hail:

per la coppa cobram complimenti ad Angelini Claudio che è riuscito a fermare l'immagine della saetta Perse...io l'anno scorso nemmeno una sugli ostacoli


report veneto del vezzena [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178036[/URL]

ringrazio tutti i BdB che mi hanno accompagnato in questo giro o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
durante l'ultimo ritrovo si è parlato della possibilità di far fare delle magli BdB-XC da Biciclista, Perse si è informato e la cosa è fattibile. Se a qualcuno interessa mi contatti via mail o mp, così posso fornire maggiori dettagli, tipo il prezzo ;-)
Oltre alla maglia XC è possibile fare anche una maglia felpatina maniche lunghe invernale, anche per questa vale lo stesso discorso fatto sopra.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ieri sono stato contattato da Marzia, la quale mi informa che questo WE sarà in zona Salò.

Mi chiede se c'è la possibilità unire gli sforzi e fare un giretto insieme, magari in zona Pizzoccolo.

2833.jpg


Io ho libera la domenica e quindi la risposta è affermativa (considerando anche le ottime condizioni meteo)

In base al numero dei partecipanti ci potrebbe scappare anche una variante "spiedo" alla fine della discesa. Vediamo in quanti siamo e poi si deciderà.


P.S. se qualcun'altro organizza qualcosa di interessante per sabato consideri anche lei nei possibili partecipanti
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Non vorrei creare qualche incidente diplomatico con Gigi,avevo promesso questa primavera a elena e vito e perse che prima dell'inverno li avrei portati a fare il giro intorno alla cornablacca(non ci sono mai stati),e domenica mi sembra la giornata giusta visto che ancora non è nevicato(se nevica poi fino alla primavera prossima non si può),quindi i BDB che non hanno fatto ancora questo giro possono approffitarne.


[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81939&highlight=blacca[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo