BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
E domenica qualcosa di ciclo-anche-non-del-tutto-alpinistico?
Le adesioni per questa domenica fanno schifo. :nunsacci:
Nessuno si fa sentire.
Dario ci sei? Milzo? Compagigio? Altri bikersdibrescia?
Che mortorio.
Sono qui davanti al pc che continuo a smanettare aspettando un vostro cenno.
Un giro Ormauro-Bruffione explo di oggi come ripetenti....un Sonclino extreme...un Guglielmo dalla Valtrompia?
.................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................................................

Dopo aver sentito Dario:
domani mattina, alle 7,00 ritrovo uscita autostrada Peschiera al solito parcheggio dopo il casello.
Destinazione: Monte Baldo
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
sotto casa mia...che vorresti fare?

boh:nunsacci:

l'idea è di fare una girata sul Baldo, arrivando fino al Chierego.

Per la discesa, o il bel sentiero a zig zag dalla cresta a malga Ime (ma poi?), oppure tutta la cresta fino a Lumini, e poi giù a Caprino.
Diciamo che si decide durante la giornata, anche perchè il tempo (meteorologico) in questi casi la fa da padrone.

Vieni anche te?:celopiùg: o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
boh:nunsacci:

l'idea è di fare una girata sul Baldo, arrivando fino al Chierego.

Per la discesa, o il bel sentiero a zig zag dalla cresta a malga Ime (ma poi?), oppure tutta la cresta fino a Lumini, e poi giù a Caprino.
Diciamo che si decide durante la giornata, anche perchè il tempo (meteorologico) in questi casi la fa da padrone.

Vieni anche te?:celopiùg: o-o
a che ora e dove?
 

yar

Biker popularis

e per poco anke questo :cagozzo: , l'acqua ke abbiamo bevuto vero demon.box?

Grazie Orma per aver messo alla prova le mie capacità estreme di sopravvivenza, sono contento di aver partecipato ad un tuo giro ciclo-alpinistico, anke se non ti è mai capitato un explo del genere, in vent'anni che vai in bike... comunque bella e generosa compagnia e soprattutto bei posti!!
un ringraziamento particolare anke a seby13 per l'"expo alla seconda"!!

una saluto bella gente
CIAO

ps.: comunque x ora la bike non l'abbandono
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign

dai..un bel racconto fatto di parole e non di emoticons

_________________________________

ieri anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto una bella esplo a nord di Bagolino. Abbiamo trovato un bel sentiero parecchio "cattivo" ma non pericoloso


31565.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Mi è venuto il mal di stomaco per la preoccupazione e lui ride:rosik:.
Chiedo scusa a Gfavier e company per il mancato brindisi finale...ma non stavo mentalmente bene.
Dopo averci dormito sopra due righe:il giro è stato duro ma bello,peccato le nuvole e la nebbia che ci hanno fatto vedere veramente poco.
Giro relativamente breve(25km) e disliv discreto(1500) per lasciare ampi spazi di tempo ad eventuali contrattempi al tratto in esplo(di 5/6KM).
Il tratto in esplo si è rivelato un pò più difficile del previsto ma in un esplo ci stà eccome,la discesa da passo casinei al lago(300disl) non si è rivelata ciclabile,pota,amen,il sentiero segnato cai 251 ci ha portato fuori traccia per poi riportarci in traccia costeggiando il lago su fondo un pò difficoltoso,pota amen,la salita al passo Serosine(250disl) non era sufficentemente segnata cai ma la direzione giusta era abbastanza intuitiva nei pratoni,pota amen,niente di impossibile,la discesa dal passo Serosine al gaver era una garanzia(foto e info preventivamente studiate online).
Penso di conoscere bene i miei compagni di ieri e pensavo fosse ampiamente alla portata di tutti,naturalmente escluso Yar(Daniele) che non conoscevo,ma che pensavo fosse allenato a sufficenza.Quando uno organizza un giro è normale che si preoccupi dei compagni,ed ad un certo punto(2/3 ore di ritardo sulla tabella di marcia)la nebbia in alto è aumentata(al passo Serosine 5 metri di visibilità)le previsioni meteo tutt'altro che rosee,vedendo con Wilmer l'evidente stato di difficoltà dei compagni(stanchezza oltremisura,facce preoccupate e incapacità a procedere in tempi consoni alla situazione) ho "consigliato" un rientro all'apparenza più facile ai tre più in difficoltà,anche per garantire agli altri 3 che dovevano salire e concludere il giro più margine di sicurezza per la propria pelle.
Al punto di ritrovo,non vedendo i nostri compagni,stava diventando buio e al cellulare erano intracciabili mi sono spaventato e visto che l'idea di fargli fare un rientro diverso era stata mia,la responsabilità di qualsiasi incidente,è giusto normale che fosse mia.
Molto raramente,ma qualche volta accade,succede che qualche sentiero ci faccia tribolare e molto(vedi cadria e valle della morte),ma l'affidabilità dei BdB è sempre stata all'altezza.
Ho detto che in 20 anni che vado in bici una cosa del genere non mi era mai successo,è vero ma questo era riferito al fatto di traovarmi nella situazione di non conoscere la sorte degli amici "intracciabili" su un sentiero da me consigliato.

Concludo con un abbraccio ai compagni di ieri e uno doppio a Daniele(di ottimo spirito e carattere) per dove l'ho portato,promettendo di proporre giri più abbordabili(forse) ed essere ancora più "rompiballe" sui dettagli,puntualità alla partenza(ieri ritardo di 45 minuti) condizione fisica buona ecc ecc.

ps in auto mi è rimasto un multitool e un cosino con la cappella rossa,dev'essere di seby o yar.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo