Oggi ho avuto una giornata incasinata; stasera ero comunque a casa prima del previsto e mi son detto : perchè non fare un giretto di allenamento in Maddalena ?
Per perdere poco tempo sono partito con i vestiti normali e ho preso solo casco
occhiali e guanti; ai piedi normali
scarpe da tennis
Arrivato in cima (circa le 19.50) ho cominciato a scendere tutto solo, senza
protezioni, dal sentiero n. 3
Sarà che mi stavo proprio divertendo mi sono lasciato andare un po' troppo e il risultato è che ho sbagliato l'unico passaggio un po' difficile scavalcando la bici e rimanendo in piedi. Peccato che nell'operazione di scavalcamento il mio ginocchio si sia fermato millimetricamente contro un sasso a vista (ad altezza di ginocchio, appunto). Per millimetricamente intendo 4 mm troppo tardi. Ho subito arretrato la gamba, non ho nemmeno preso una botta, ma l'effetto è simile all'uso di una lama gillette da parte di un samurai : nessun dolore (difatti ho ripreso il resto del sentiero, divertendomi anche) ma devo aver fatto un po' di impressione, una volta arrivato in fondo, ai passanti che mi incrociavano.
A casa mi sono presentato alla moglie solo dopo aver lavato per bene tutta la gamba, ma il pronto soccorso è stato inevitabile. Me la sono cavata con uno sbreghino da 4 centimetri,5 punti e (..azzo) almeno 10 gg di divieto di uso della bici.
Mi sono anche fatto una fotina allo sbreghino ma non la pubblico
E così ci rivediamo fra due settimane.... cioè per quando Mauro torna dal mare
[La moglie non sa se compatirmi o sputarmi in un occhio ma è più portata alla seconda ipotesi]
Statemi bene e fate dei bei video del Piz tri