BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Grazie a LucaVT, a Carlo e a Luca (Tanghe78) per il giro di oggi sopra i monti di Bovegno.
Maggiori dettagli del percorso arriveranno da Luca, perchè nonostante gli abbia chiesto almeno 14 volte i nomi dei luoghi che raggiungevamo mi sono già dimenticato tutto.
Contratto rispettato, salita unica di poco più di 1000 m, tratti a spinta, parte esplo adeguata.

Bel giro e bei panorami, mi rimane impresso l'ingresso nel bosco tra le betulle ! Tratti flow e tratti tennici (un paio di passaggi solo per bestiù), e non abbiamo preso nemmeno un goccio d'acqua.

Io sono in un periodo di "poca testa" che si fa sentire nella concentrazione; oggi non ho capito se sono ulteriormente peggiorato, ma la loro andatura nell'andare in su mi è sembrata a tratti impressionante.

(Mi sa che la risposta giusta è 1/4 di A e 3/4 di B)
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Alle 17.30 ho sentito i 2 meranesi e non avevano ancora terminato il giro mancava l'ultima discesa si stavano divertendo e mi dicevano che hanno un sacco di cose da raccontare ..bene.............. bravi ai sabatini
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+


ci troviamo al parcheggio sulla destra della statale prima del centro di gardone vt....solito parcheggio della Redaelli alle ore 8,20 per essere in sella alle 8,35------ 45°40'50.59"N/////10°11'14.34"E

possibilità di ristoro al passo croce di Marone

io
la biker dalla maglietta azzurra
giani
vale46
cecco
milzo
lisabike
compagigi


Se vi fa niente aspettarmi (non al parcheggio, ma in salita e in discesa) domani ci sono anch'io.
:cucù:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
A merano tutto ok, mi hanno appena chiamato, si sono divertiti parecchio i local sono molto simpatici e le discese molto divertenti e tecniche, li invidio un pò...................... ma va bene così verrà anche il momento del mio ritorno:medita:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ehilà, Wilmer mi ha preceduto nella stessa idea !

Auguri a Seby (iper lo più sparito dalla circolazione; - Seby, mi raccomando ! per la traversata Liguria - Monviso estiva punto su di te ! Sei la mia ancora di salvezza (in salita); torna ! Non vorrei mai che tu dessi forfait!)

Auguri alle bikers mamme (e non ...) [questa frase suona un po' come se l'avesse scritta Perse - si capisce il doppiosenso?]
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Sta crescendo la voglia

valscura_-questa.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ad un certo punto,nuvoloni neri come la pece avanzavano verso di noi:-(,il vento fischiava minacciosamente:paur:,i lupi ululavano:-(( e la pioggia iniziava scendere copiosa.
Mentre tutta la popolazione montana si rinchiudeva in casa sprangando finestre,porte e bruciando rametti di ulivo benedetto.....8 intrepidi ragazzi spronati dal Gigi e dalla Elena e temprati dalla vita salivano imperterriti i fianchi della montagna:cassius: fino a completare(viste le condizioni)un epico giro....................troppo forti!!!!!!

i Bdb con la pancia piena in attesa del caffè della casa al rifugio Croce di Marone
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Bellissimo il week end in Alto Adige, ci siamo divertiti fess

E durante le pause tra una magnata e l'altra

4592150941_98c0daa097.jpg


ci siamo pure fatti qualche numero sulle rocce viscide

4592185007_ce212050e8.jpg


Grazie a Perse (spaca so tot) per aver sopportato la mia compagnia per 2 giorni! che belle ghignate!

complimenti per l'uscita esplo in val trompia, bravi a continuare sotto il maltempo, così facendo non si sbaglia mai!

A presto, voglio proprio fare una bella uscita coi BdB, in alta montagna, col sole...

CIAO
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ad un certo punto,nuvoloni neri come la pece avanzavano verso di noi:-(,il vento fischiava minacciosamente:paur:,i lupi ululavano:-(( e la pioggia iniziava scendere copiosa.
Mentre tutta la popolazione montana si rinchiudeva in casa sprangando finestre,porte e bruciando rametti di ulivo benedetto.....8 intrepidi ragazzi spronati dal Gigi e dalla Elena e temprati dalla vita salivano imperterriti i fianchi della montagna:cassius: fino a completare(viste le condizioni)un epico giro....................troppo forti!!!!!!

i Bdb con la pancia piena in attesa del caffè della casa al rifugio Croce di Marone

anche io oggi ero in valtrompia...a marcheno per l'inaugurazione di una nuova ambulanza e a cimmo poi per il GST offerto dall'associazione Valtrompia Soccorso.
Nel salire verso l'alta valle ho visto i vostri mezzi parcheggiati a bordo strada e vi ho pensato fess...avrei voluto essere anche io li con voi a pedalare!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
dopo circa un mese di inattivita ciclistica, ho ripreso oggi ad uscire in MTB col mio gruppo preferito. Che figata... che bel giro... che fatica... che discese...
E abbiamo pure piazzato una cache:celopiùg:
Ho avuto anche l'occasione di ammirare per la prima volta la niner WFO, bottanis! E' stato un piacere conoscere "carlo il dentista" che sicuramente avremo modo di incontrare ancora o-o
grazie a tutti e alla prossima:i-want-t:
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Mi associo in ritardo agli auguri a Seby e alle mamme....

Lascio un piccolo resoconto del giro mattutino di sabato. Un giro breve (circa 18km) ma ricco di soddisfazioni...

Si parte subito in salita per vincere i 1000 mt di dislivello (essendo presente il BdB GFavier non potevano essere meno) in meno di 10km con punte del 20% di pendenza. Arrivati al casinetto di re di campo, dopo aver finito la cioccolata portata da... indovinate... si comincia a scendere per un traverso nel prato... Poi un breve tratto a spinta (sempre per la regola dei BdB e poi via per la discesa di bertaeto (discesa del giro del monte muffetto che mi piacerebbe fare insieme a voi) che alterna tratti teNNici a tratti flow con tornantini e qualche passaggio cancher... Credo che la troverete gustosa (fatta dalla cima di montecampione sono circa 1200mt di dislivello su sentiero)

Un grazie particolare a GFavier, che non conoscevo e che si è dimostrato tenace in una salita veramente tosta nonostante la mancanza di allenamento e un compagno di giro molto simpatico.

Grazie ai miei amici Carletto e Luca per la compagnia.

Allego anche la traccia del giro
 

Allegati

  • 2010_05_08.zip
    8,3 KB · Visite: 6

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
è già da qualche tempo che ci penso e ieri sera prima di addormentarmi ho messo a punto ciò che vorrei organizzare, è già tutto qui nella mia testolina.
Mi piacerebbe fare un giro nella bassa bresciana che vada a toccare punti caratteristici della zona intorno a Verolavecchia, effettivamente di bei posti ce ne sono parecchi e secondo me meritano una visitina. Bellissimo sarebbe poter coinvolgere le famiglie (mogli, figli, mariti, fratelli e sorelle) e gli amici, il giro non presenterebbe particolari difficoltà, una quarantina di km (per i meno allenati accorciabili in vari punti), l’unico requisito è avere una MTB.
Io pensavo che il 2 giugno potrebbe essere il giorno ideale, ovviamente a fine giro organizzerei una bella mangiata (e bevuta…) per tutti.

Che ne pensate?

So che per tutti la voglia di montagna è tanta, vale anche per me, però credo che una giornata alternativa la si possa ritagliare comunque ;-) se ci sono un po’ di adesione io mi sbatto per organizzare il tutto nel migliore dei modi altrimenti nessun problema accantono l’idea :cry:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ragazzi!!! Tanti complimenti per i giri di sabato e domenica, anche con questo tempo incerto e poco rassicurante, siete usciti e avete pedalato.
Da Merano vi abbiamo pensato... ma poi neanche tanto... :smile:.... impegnati com'eravamo a fare dei nose press e dei gradoni...

Un fine settimana davvero spettacolare:
Partenza sabato mattina alle 6 da casa, Cremona; nella bassa il cielo è libero dalle nuvole. Desenzano - Rovereto - Trento... la nuvolosità aumenta; qualche goccia sul parabrezza.
Siamo sereni, le condizioni meteo non ci preoccupano, siamo comunque contenti di andare a Merano, anche se il tempo non è buono. Al massimo, ci diciamo, si va alle terme e si fa turismo eno-gastronomico.

In effetti a Merano il tempo non è bello. Non fa comunque freddo e non piove.
Ci troviamo puntualmente con Carb, HappyKiller, Paolo e... chi è che manca? Ma non doveva esserci anche SEBY? (AUGURI! FATTI VIVO!!). Si in effetti abbiamo visto parecchie volte il suo furgone in autostrada...
L'aspettiamo per una decina di minuti, poi, visto che non arrivava, decidiamo di partire. ( :smile::smile::smile: )
Man mano che si sale lungo le ripide mulattiere scelte come riscaldamento da Carb, la nuvolosità aumenta. Addirittura ci addentriamo proprio all'interno della nuvola, quasi perdendoci di vista. Paolo non è in forma per la salita, le forze l'hanno già abbandonato e decide quindi di scendere e di aspettarci al calduccio presso un bar-ristorante (chissà quanti strudel si è mangiato).

Noi proseguiamo e saliamo ancora parecchio. Arrivati al termine della salita, ci fermiamo a mangiare qualcosa: canederli, in brodo o con burro fuso, kaiserschmarren, l'immancabile weisse, la radler, e poi lo strudel con la crema alla vaniglia.... :-o:sbavon:

All'uscita dal Rifugio ci aspetta un po' di sole, le condizioni meteo sono in miglioramento.
Inizia la discesa: protezioni e via! Iniziano subito i tornantini, sottobosco, pietre lisce, scivolose, fondo d'aghi di pino, il sentiero è tecnico ma superiamo brillantemente tutte le difficoltà. Siamo allenati a queste cose. Ci divertiamo parecchio, gli urletti di gioia non mancano.

Velocemente completiamo questa prima discesa, solo le forature di Dario ci frenano un po' :hahaha::rosik:, e raggiungiamo il parcheggio dove abbiamo appuntamento con altri bikers. Tra di loro spicca Marmuz, con un traliccio dell'alta tensione al posto della bici, una Nicolai rossa fiammante 2MXTB.

Ahimé, ma è stata l'unica soluzione valida, io e Dario abbiamo fatto 2 risalite da 1000 mt l'una con la funivia. È stata la soluzione migliore in quanto abbiamo potuto apprezzare al meglio le 2 bellissime discese.
Sentieri tecnici dove abbiamo fatto in continuazione numeri acrobatici in sella alle nostre bicione. Che spasso! :celopiùg:

Dario fa strage di camere d'aria... :medita:

Dopo aver completato queste magnifiche discese, assolutamente appagati, ci avviamo sulla ciclabile verso Merano. Docciona in Hotel e poi cena con HappyKiller in centro a Merano, alla Forst. Porzioni da BdB per una mangiata coi fiocchi. Felici e contenti ritorniamo all'Ostello... una bella dormita ci attende..

Alle 7 di Domenica ci si sveglia. Sono le campane della vicina chiesa a destarci. Ma il loro suono è dolce come il miele, il risveglio è piacevole.
Abbondante colazione poi lasciamo le camere. Il ritrovo è al solito parcheggio della stazione. Ecco arrivare Carb con una stampata del percorso di oggi e si parte sulla ciclabile della Val Passiria. Queste si che sono ciclabili! Che ambienti magnifici, le aree verdi dei parchi e dei viali di Merano sono immense. Seguendo il corso del Passirio raggiungiamo il crocevia dove Carb ci saluta, torna dalla famiglia. Noi riprendiamo a pedalare su per ripidi sentieri a zig zag. Poi mulattiere verticali lungo la via delle mele. Dario innesta le marce ridotte e sale stile trattorino di montagna anche su pendenze proibitive.

Ritorniamo lungo una forestale già percorsa con Gilbo e Lisabike un po' di tempo fa, e siamo così presi bene, che distratti facciamo 300 metri di dislivello in più in salita nella direzione sbagliata. Non ci resta che ritornare sui nostri passi e riprendere la retta via.

Poco dopo raggiungiamo il punto più alto del giro di oggi. Il cielo si è rannuvolato e ci ripariamo con gli antivento durante il pranzo...
Con la pancia piena iniziamo la discesa. Ci dirigiamo verso il castello di Tirol, scendendo lungo sentieri sassosi, impegnativi, poi più flow intervallati da tratti tecnici... uno spasso dunque. Gli escursionisti si fermano a guardarci mentre le nostre ruote posteriori volteggiano in aria. Scendiamo lungo scalinate verticali che incutono timore solo guardandole...
"Che giornata spettacolare anche oggi!!", ci diciamo ad ogni tornante. :celopiùg:

Ormai a Merano, terminata anche questa discesa, una breve sosta per una fresca limonata :spetteguless: (che meraviglia era la cameriera!), ritorniamo felici e contenti alle macchine. Alle 16 siamo di partenza da Merano verso casa. Per questa volta niente Terme.

Dopo questa due giorni di grandi soddisfazioni ora non resta che sperare che il tempo si metta a fare il bravo, con l'augurio che si inizi a pedalare in posti come il Pasubio, il Carega, le Dolomiti... ecc. ecc...

Grazie tante a Carb per l'ottima organizzazione, e tanti complimenti per la tecnica di guida a te e a tutti i vertriders di questo week end.
Bravissimo Happykiller che con il suo bicione detto "pullman" fa dei numeri straordinari anche sullo strettissimo.

La mia "scasson bike" Marin, sfruttata fino all'osso dal sottoscritto, mi ha regalato grosse soddisfazioni. Ho fatto bene a sceglierla come bici per questo week end.

Cosa dire: buona settimana a tutti e a presto!!! o-o

P.S. Grazie anche a Dario, HK e Carb per le foto ed i filmati che hanno fatto in questi giorni. Bravi!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Anche questa volta gliela abbiamo fatta vedere noi a questo tempo capriccioso...:duello:

Addirittura i PERSEDARIANI hanno voluto sfidare le intemperie nel Sudtirol :celopiùg:

Noi nel nostro piccolo abbiamo solleticato le nuvole in alta ValTrompia

Quindi un BRAVI a tutti ...e un pensiero a Gilbo maldischienato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo