BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Un caldo abbraccio a tutti i BdB dal cuore del Parco nazionale del Cilento ( Salerno ).
Seguo con trepidazione le vostre (umide) avventure (con un pizzico d'invidia, anche).
Nel frattempo mi tengo allenato sugli splendidi sentieri della costa di Marina di Camerota, alcuni dei quali interessanti tecnicamente. Penso e spero di essere con voi il prossimo W.E.
Siete sempre i piu' migliori!
 

Allegati

  • 100_0864.jpg
    100_0864.jpg
    61,1 KB · Visite: 19
  • 100_0865.jpg
    100_0865.jpg
    62,9 KB · Visite: 21
  • 100_0866.jpg
    100_0866.jpg
    62,2 KB · Visite: 20

mbaro

Biker superioris
Io sono moooolto attirato da questo giro; ho notato che tutti i giri di dariuz sono una figata.
In auto saremmo al punto di partenza in un oretta.
Altrimenti un "crapa de vaia - bagolino" oppure un "laghetti di bruffione + monte misa" rigorosamente disposti per mia preferenza :roll:

Se fate l'Arera Tour ci faccio un pensierino. Lo stavo addocchiando proprio un paio di settimane fa, poi ho invece optato per questo (il pensiero dei 2000 m di dislivello da solo non mi ha convinto...).
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Se fate l'Arera Tour ci faccio un pensierino. Lo stavo addocchiando proprio un paio di settimane fa, poi ho invece optato per questo (il pensiero dei 2000 m di dislivello da solo non mi ha convinto...).

Sabato si fa l'Arera Tour! 46 km per 2050m di dislivello (con calma nè?)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=75130&d=1244933425
Ci troviamo per le 7.00 al parcheggio dell'ortomercato.

-mbaro
-compagigi
-milzo
-lisabike?
-altri?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito

Mi aggiungo alla lista.
Ci vediamo direttamente a Ponte Nossa dove inizia la traccia.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Mi aggiungo alla lista.
Ci vediamo direttamente a Ponte Nossa dove inizia la traccia.

ottimo! o-o


Piccolo annuncio a chi ci legge:
siccome mi sono rotto di trovare commenti come questo negli itinerari che pubblico, siete pregati di EVITARLI come la peste! sono discese difficili, c'è scritto, ma regolarmente c'è il tipo che ci rimane male perchè fondamentalmente l'è mia bù! Quindi quando c'è scritto itinerario proposto da MILZO, evita!
grazie:medita:
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
ottimo! o-o


Piccolo annuncio a chi ci legge:
siccome mi sono rotto di trovare commenti come questo negli itinerari che pubblico, siete pregati di EVITARLI come la peste! sono discese difficili, c'è scritto, ma regolarmente c'è il tipo che ci rimane male perchè fondamentalmente l'è mia bù! Quindi quando c'è scritto itinerario proposto da MILZO, evita!
grazie:medita:

:smile::smile::smile::smile:

Grande Milzo!!

A proposto di questo giro, visto che ho intenzione di farne i 3/4 in BDC, partendo da Bagolino, salendo al Maniva e poi Croce Domini e ritorno a Bagolino da Val Dorizo, ti chiedo in che condizione hai trovato lo sterrato Crapa de Vaia/Croce Domini?

Ma in una scala da 1 a 100 quanto è difficile la discesa su asfalto dal Croce Domini a Val Dorizo? :smile::smile::smile:
 

JAG

Biker grossissimus
Buon giro ragazzi !!!
Come ho detto a Milzo, mi sarebbe piaciuto accompagnarvi e farvi da guida, ma purtroppo sabato dovrò rientrare nel primo pomeriggio ed un giro del genere NON deve essere fatto con fretta.
Spero che la traccia sia chiara per evitare faticose deviazioni.
Prestate un po' di attenzione nella discesa, perchè nella valle nossana il telefono non prende e da li non passa mai nessuno.
Solo quando arriverete nella parte finale, che ha molti tratti in falsopano ed il sentiero dovrebbe essere pulito ed attrezzato a percorso vita, potrete incontrare gente a piedi .....
Prima del tratto in questione, c'è poi una vecchia frana che ha creato una deviazione nel sentiero e li se si va forte si finisce in fondo alla valle ....
La discesa comunque è molto lunga, tecnica in alcuni punti a volte un po' esposti, spesso adatta a chi vuole andare veloce (DH style). Ci sono radici, sassi fissi e smossi, tornati, prato, bosco, ecc. ecc. Un po' di tutto ...
Spero che vi divertiate .......

PS: al rifugio Capanna 2000 non esitate a fare una bella mangiata ed una saa bevuta .....
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Tornato dal giretto di 65km: Bondone-Alpo-Cima Tombea-Monte Caplone-Bocca Lorina-Cima di Camerone-Passo della Cocca-Tremalzo-Lago Ampola-Storo-Baitoni-Bondone...ollllè! :celopiùg:

sdc12817t.jpg



Chaberton arriviamo!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Tornato dal giretto di 65km: Bondone-Alpo-Cima Tombea-Monte Caplone-Bocca Lorina-Cima di Camerone-Passo della Cocca-Tremalzo-Lago Ampola-Storo-Baitoni-Bondone...ollllè! :celopiùg:




Chaberton arriviamo!

Alla faccia del giretto! Quanto è di dislivello? Mi sembra lunghissimo... Dal tremalzo al lago d'ampola che discesa avete fatto?

@giaz: il tratto sterrato dal maniva a crocedomini l'ho sempre visto fare anche in bdc.. È una bella sterratona. Se buchi però non maledirmi nè?? o-o
 

mbaro

Biker superioris
Tornato dal giretto di 65km: Bondone-Alpo-Cima Tombea-Monte Caplone-Bocca Lorina-Cima di Camerone-Passo della Cocca-Tremalzo-Lago Ampola-Storo-Baitoni-Bondone...ollllè! :celopiùg:

Ullapeppa che copàdo.

A proposto di questo giro, visto che ho intenzione di farne i 3/4 in BDC, partendo da Bagolino, salendo al Maniva e poi Croce Domini e ritorno a Bagolino da Val Dorizo, ti chiedo in che condizione hai trovato lo sterrato Crapa de Vaia/Croce Domini?

N.B. Da uno che non ha mai messo il sederino su una BDC.

Ciao Giaz,

ci sono passato i primi di luglio; la strada era in buone condizioni.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Grazie per le info raga, non ho paura degli sterrati neanche in BDC, ma a leggere sul forum dei bitumari sembra che ci sia da passare un campo minato.
In ogno caso Milzo, se bucherò dirò in giro che tu non mi avevi avvisato di questa possibilità.... :hahaha:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo