BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Innanzi tutto faccio i complimenti per le bellissime foto a tutti i miei compagni di avventura e a Mauro! Bellissimi luoghi, che bel, che bel, che bel! Che emozioni!

Buone vacanze al mitico Milzo! Divertiti! Caso chat!

Oggi sono a corto di parole, il lunedì è per me il giorno NO: dopo 2 giorni di emozioni, dopo un'overdose di natura, di profumo di erba tagliata, di prati in fiore, di rocce taglienti... poi si entra in malinconia...
Come la pubblicità della Costa Crociere.... l'istès!

E quindi il lunedì sono scorbutico più del solito... insofferente... mmm si! Proprio così! Quand'è che si parte.. eh? :smile::smile:

Che posti! Che posti! Che posti!
Vale proprio la pena sudare, arrancare, faticare... per raggiungerli!
Un caloroso saluto a Giovanni Maria! o-o

3625498217_05a42589ab_b.jpg
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ieri siamo andati a fare il giro all-mountain con partenza da Borno-lago di Lova-rifugio S.Fermo-pizzo Camino. Vallate stupende e panorami che mi lasciano senza fiato. Ogni luogo è splendido, vale sempre il rischio visitarlo e andare oltre il solito sentiero. La fatica è tanta, basti pensare che da Borno al lago di Lova sono 8 km e 1000 mt. di dislivello. Poi ci sono i passaggi tecnici dove il sentiero è franato e bisogna appoggiare i piedi saldi dove si può (dove????) con bici in spalle e vedo proseguire i miei compagni sicuri e allora mi faccio coraggio e vado e arranco ma ce la faccio.
Sono contenta di tutto. Ho caricato le foto.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ciao a tutti e ancora complimenti ai pedalatori/fotografi di questo w.e.



il prox w.e. potrò penso solo il sabato, quindi l'idea di un giro non troppo complicato soprattutto in discesa magari in qualche bella e fresca pineta o pratone di alta montagna mi solletica non poco..... ma manco assai di conoscenze per fare qualche proposta.
Ho visto anche il giro dei Pota Pota e sebbene interessante .... ritengo che un già 50 persone circa presenti siano un numero un pelo fuori standard per poter credere di riuscire a chiudere un giro da 60 e oltre km...... E cmq io Domenica sono in mega forse a prescindere.

Quindi chiedo a chi a capacità voglia e tempo per architettare un giro per sabato, di buttare giù qualcosa di tipo 100% in sella un pò per tutti..... ( io rifarei a occhi chiusi il Tremalzo con discesa dal canyon come avevamo fatto con il Milzo e altri baldi a Novembre 2008. Ma poi qualsiasi cosa esce..... se è di sabato farò in modo di esserci
Attendo proposte ( se qualcuno ne ha voglia ).
Buona settimana
BYE

Purtroppo, anzi FORTUNATAMENTE i posti più belli sono anche i più difficili e faticosi da raggiungere.........la montagna vissuta come la viviamo noi, che cerchiamo in essa quelle emozioni e sensazioni tanto forti da farti dimenticare la fatica, va conquistata!
Chi se ne frega se bisogna fare pezzi a piedi, qualcuno potrebbe dire ma non andate per pedalare? Certo ma la nostra priorità e goderci la montagna e le bellezze da lei coustodite
Ps i giri nelle pinete e pratoni ce li godiamo d'inverno
Cmq ci sono un sacco di tracce gps di giri soft :spetteguless:
:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Beh che dire del giro intorno al pizzo camino...

... ho gia tirato fuori un altro Girone appena piu in la, sul passo di Baione. 1900 metri di ascesa con circa 250 a spalle.
Devo pensare a disintossicarmi dalla Val di Scalve. Si dai ancora 3 o 4 giri in val di scalve e dintorni poi ho finito...forse.8-)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
:arrabbiat: non so se qualcuno aveva letto il calendario...cmq da più di 2 settimane c'è in calendario un giro per sabato...la mia domanda era per vedere se eravate attenti :smile:

il giro proposto con l'idea e l'appoggio di orMa è questo:[size=+2]Dosso dei Morti hard esplo light[/size]
maggiori dettagli ce li darà Mauro nel corso della settimana ;-)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
:arrabbiat: non so se qualcuno aveva letto il calendario...cmq da più di 2 settimane c'è in calendario un giro per sabato...la mia domanda era per vedere se eravate attenti :smile:

il giro proposto con l'idea e l'appoggio di orMa è questo:[size=+2]Dosso dei Morti hard esplo light[/size]
maggiori dettagli ce li darà Mauro nel corso della settimana ;-)

L'avevo letto...
BENE BENE! Mauro, attendiamo tue notizie...

Già dal nome del luogo, si può dedurre che sia un giro di quelli che porta a partecipare immani orde di f..., ragazze carine, vero? :omertà:

Però è light... e la parola light psicologicamente è importante... Non fa nulla se prima c'è - Morti - hard- explo -
L'importante è che ci sia light.
Come la vitasnella, l'acqua che elimina l'acqua... è classificabile come acqua di fogna... però c'è scritto light allora è buonissima e mantiene in forma... :smile::smile::smile:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
mercoledì 24 giugno al 90% sono libero dal lavoro...sto quindi pensando ad un bel giro infrasettimanale e sono molto molto attirato dal lago della vacca...dite cheè troppo presto??? chi verrebbe con me??? o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
mercoledì 24 giugno al 90% sono libero dal lavoro...sto quindi pensando ad un bel giro infrasettimanale e sono molto molto attirato dal lago della vacca...dite cheè troppo presto??? chi verrebbe con me??? o-o

io dico che è troppo presto perchè non posso venirci :smile:

a parte gli scherzi, credo sia davvero ancora presto, perlomeno nelle zone in ombra (la discesa). si arriva a quasi 2400.

Dovrebbe essere già agibile la zona di Vaia invece, con le sue bellissime discese.

Però ci potranno essere svariati tratti franati, a causa della neve. Pure il passo del Gatto, per esempio, ha lunghi tratti distrutti (come ci diceva il local Giovanmaria domenica)

Vale sicuramente la pena sbatterci il naso (considera che al lago della vacca pure l'anno scorso in questo periodo c'era ancora un po' di neve, ed aveva nevicato un bel po' meno).

ciao

presente domenica all'explo light
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io dico che è troppo presto perchè non posso venirci :smile:

a parte gli scherzi, credo sia davvero ancora presto, perlomeno nelle zone in ombra (la discesa). si arriva a quasi 2400.

Dovrebbe essere già agibile la zona di Vaia invece, con le sue bellissime discese.

Però ci potranno essere svariati tratti franati, a causa della neve. Pure il passo del Gatto, per esempio, ha lunghi tratti distrutti (come ci diceva il local Giovanmaria domenica)

Vale sicuramente la pena sbatterci il naso (considera che al lago della vacca pure l'anno scorso in questo periodo c'era ancora un po' di neve, ed aveva nevicato un bel po' meno).

ciao

presente domenica all'explo light

in alternativa pensavo ai laghi di Mignolo o quelli di Bruffione...che dici?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mercoledì 24 giugno al 90% sono libero dal lavoro...sto quindi pensando ad un bel giro infrasettimanale e sono molto molto attirato dal lago della vacca...dite cheè troppo presto??? chi verrebbe con me??? o-o


partiresti da dove e rientro da dove?
altimetrie con dislivello pliiiiiiiiiiis ed orari che vedo come butta:nunsacci:
troppo fika la zona...ci devo tornare ma nn da solo:i-want-t:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
partiresti da dove e rientro da dove?
altimetrie con dislivello pliiiiiiiiiiis ed orari che vedo come butta:nunsacci:
troppo fika la zona...ci devo tornare ma nn da solo:i-want-t:

per ora l'idea è di partire da Valdorizzo dopo Bagolino, in sella al max per le 8 (anche prima)
per altimetrie ecc dipende dal giro che sceglierò, indicativamente cmq tra 1500 e 2000max con possibilità di tratti a spinta, se segui il topic aggiorno appena ho tempo di valutare bene i giri o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
per ora l'idea è di partire da Valdorizzo dopo Bagolino, in sella al max per le 8 (anche prima)
per altimetrie ecc dipende dal giro che sceglierò, indicativamente cmq tra 1500 e 2000max con possibilità di tratti a spinta, se segui il topic aggiorno appena ho tempo di valutare bene i giri o-o

grassie...mi terrò aggiornato .... :prost:
anke se alle 8 a Valdorizzo (x me) sarà un pò difficile esserci:omertà:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
E chi ha detto che non si fa niente domenca. Io ho in archivio un paio di giri da proporre, volevo solo vedere se ce qualche altra proposta bella bella.

Quello piu semplice ha solo 250 m di dislivello a bici in spalla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo