• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
news dalla trasferta di Anfo?
oggi era una giornata splendida, limpidissima e ventilata...mi posso immaginare lo spettacolo del censo?
è andato tutto bene?



io e wilmer (più amica) ci siamo fatti la maddalena verso sera. discesa dal 2, sentiero del colle local che secondo me qualsiasi AMer bresciano dovrebbe fare
...che bello!! (ocio che è difficile)




 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
bella la foto dario........................ragasss ocio che come già detto da dario il due è ostico................................... ma da un gran numero di soddisfazioni
o quelli di amfo niente racconto????????????????????????????
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ottima giornata di sano mtbiking.
Il giro non si è dimostrato esattamente "entry level" (mi scuso). Molto ostica la discesa dal passo Zeno a malga malmentere

Grande riscatto di diegoBS che si è tacitamente portato nello zaino: 3 lattine da mezzo litro di birra, un litro di vino, un salame più accessori vari, per improvvisare una bella merendina (merendona) sulla cima del censo.
Rientro in pista di silverhand (sbagliando strada) che è arrivato con circa 20min. di ritardo . Ha già stabilito un nuovo record: il volo con maggior numero di ribaltoni a terra

Andrea1069 ci sta prendendo gusto seriamente! Sempre li davanti e mi sa che tra poco lo vedremo schierato nel gruppo dei "Bistiù"

Il lonfo è sempre il mitico lonfo e seby il solito pazzo: "discesa difficile? Quale? ah si... bella..."











 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito

Bellissimo giro ,bravo Milzo belle le foto,pian piano inizio a conoscere tutti i Bdb,ottimo gruppo molto affiatato...21 km giro "corto",ma intenso non bisogna farsi ingannare dai km.
Complimenti a DiegoBS per l'ottimo salame -birra - vino- alla prossima!!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Bdb guardando le vostre bellissime foto vedo che:
- Pochi usano le scarpette a sgancio rapido: perchè? Perchè le usa soprattutto chi fa sentieri meno impervi o perchè qualcuno ha avuto brutte esperienze? (io senza non credo che riuscirei a pedalare, però non faccio sentieri impegnativi come i vostri)
- Le bici Xc ht sono veramente poche...mi viene da pensare: i sentirei che fate sono impossibili senza una biammortizzata, oppure sono fattibili ma ad una velocità decisamente inferiore a quella di una full?
- Usate tutti le protezioni su ginocchia e stinchi?
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

1)Scarpette: Pure io la pensavo così come te, ma su certi passaggi credimi è necessario la libertà di movimento,le ripartenze poi, sia in salita che in discesa sono più sicure, quando riesci a posizionare il piede sul pedale in pochissimo tempo.
2)Le bici da xc ht possono andare ma sicuramente si deve accettare di fare tratti a piedi, non è questione di velocità (tanti passaggi si fanno quasi da fermi)ma piuttosto avere un mezzo che ti permette di superare ostacoli(gradoni, rocce, salti)in discesa,e che ti permetta una buona aderenza nelle salite più tecniche (gradini, sassi, radici,fondo smosso ecc).
3)Le protezioni sono quasi un obbligo,le ginocchia,gli stinchi escono mal ridotti da eventuali cadute, impatti con sassi che si alzano al passaggio delle ruote, non parliamo poi delle botte contro eventuali pietre sporgenti o rami nei boschi
Vedrai che l'esperienza poi ti farà capire cosa ti può servire per assecondare il tuo stile di guida
PS per darti u'idea di cosa si può affrontare con la bike, puoi andare in maddalena e percorrere il sentiero N°2 (magari a piedi) io e dario lo abbiamo fatto ieri (sabato ) e tutto in sella, ciao a presto spero di pedalare al più presto con te
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito


spero di averti risposto in modo decente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo