• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Se non ci foste,bisognerebbe inventarvi.......trOOOoppo "fuori"!!!!!

questa e' bella,sei stao 3 ore sotto il diluvio universale e hai paura di sporcarti le mani(mi riferisco alla foto del perse non a orma)

siete delle berve,anche il maltempo non vi ferma,alla grande sempreo-oche la forza sia con voi ma il lonfo fermo per riparazione mtb??
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+

Zitto che mi girano come due eliche.
198 dicesi centonovantotto euri da dare a Pepi perchè:

"La guarnizione della parte aria risulta deformata. Tale deformazione probabilmente deriva dall`uso di detergenti non idonei oppure da grasso / lubrificante non compatibile con il materiale della guarnizione.
Per ogni manutenzione si raccomanda di usare grasso / lubrificante originale."

 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Giro anomalo...dalle ciclabili ,all'arrampicata.

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/19003/size/big

su uno dei sentieri in salita più belli che conosco
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/18993

Per essere un giro da 10,deve ancora essere perfezionato,nel senso che per raggiungere malga cadria e monte vies(la mia meta) pedalando,attualmente c'è da fare un lungo giro,circa3/4 dei 50 km,su ciclabili,e anche strade asfaltate(bezzecca-storo-pieve di bono).Dalle mappe che ho e dall'igm,c'è un sentieo (tratteggiato nero)che da malga giumella porta in quota e in leggera discesa a malga ringia passando per malga tagliate,se è fattibile sarebbe il perfetto collegamento per il giro da "10" ,ma devo provarlo(agosto).
il giro è circa di 50 km per 1750 dislivinsalita,dario vorrebbe salire sulla cima de cadria(altri 300 mt in su),ma temo sia quasi tutto a spinta,e temo non ne valga la pena.......comunque se stà bene a chi viene,no problem.
Io domenica sono libero,se avete altre destinazioni è facile che mi aggreghi.

leggetevi bene questi due post di shrek(l'invito è esteso anche a lui),parla anche di burroni,passaggi su roccia,il monte vies non lo conosco......
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1533535&postcount=84
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1537167&postcount=85

HO TROVATO SU GISCOVER LE TRACCE GPS di chi è salito a piedi dalla malga alla cima,dal km 5,35 al km6,85....300 mtdisl in 1,5km pendenza media 20%,per esperienza troppo per stare in sella su sentiero.

 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

La discesa sembrerebbe goduriosa...
MMmmm per i tratti su asfalto... se pensi che ci sia il modo di evitarli... perché non procedere subito con l'esplorazione direttamente domenica?
Milzo? Che ne dici? Dalle carte cosa si evince?


Fregola a mille!
 

tomb

Biker spectacularis

se gli facessi,come andrebbe fatta la manutenzione ordinaria tutti gli anni sarebbe meglio

comunque il vino che ho aperto ieri era delizioso lonfo:-P grazie ancora e spero a presto di vedervi banda di lavativi
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Il sentiero(3km) è segnato solo su alcune mappe(igm,kompass), passa da due malge diroccate,percui c'è.....bisogna vedere in che condizioni è non essendo un seNtiero "ufficiale"cioè segnato in rosso e numerato,comunque da Tiarno fino all'imbocco è una sterrata pedalabile 800MTDISL.......se non si trovasse,c'è una sterratona che scende a cimego,e poi la salitona ripidona sul cadria1450mtslm(tot2250)+ il vies tot 2400 (sarebbe opportuno arrivare al passo vies con ancora una buona dose di energie) ..........speriamo nelle mappe del milzo mentre si rilassa sulla poltrona.

comunque anche il giro lungo,passa nelle pinete e prati della val di ledro,sulla ciclabile storo condino....insomma non è il fondovalle della valtrompia....e per una volta qualche kilometro rilassante non vi rovina la reputazione, casssso chaaat!!!!

@dario: sentierini che scendono a valle?....cosa intendi?da malga ringia si sale solo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ho visto il sentiero che dici. Considera che le IGM sono vecchiotte (anche se spesso i sentieri non sono cambiati). Secondo me c'è ma per maggior sicurezza, bisognerebbe chiedere anche a SHREK o a qualcuno della SAT...
Oppure andiamo a metterci il naso e amen
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

SHREK LA ZONA NON LA CONOSCE....LA SAT,non saprei...LI STò CONTATTANDO "sat pieve di bono"

sentiamo un pò di pareri
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ragazzi io domenica ci sono, mi va bene qualsiasi giro...ovviamente però se mi evitate dislivelli proibitivi tipo oltre i 2000m sarebbe meglio...capisco la vostra "fregola" ma non posso diventare superBdB dall'oggi al domani...e dopo tanto tempo fermo se ne faccio 2000 è già tanto...o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

Grande Giani! Son contento che domenica tu possa venire...

Bravo!



Io direi di fare il giro del Vies... come dice Milzo: "Caso chat, endòm!"
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
@dario: sentierini che scendono a valle?....cosa intendi?da malga ringia si sale solo.

avevo interpretato male questo sentiero, credevo che tu volessi ritornare a malga ringia anche in discesa.

 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ecco una conferma dell'esistenza del sentiero(libretto di camerini,36 euri......)capitolo 322,ultime 3 righe
http://books.google.it/books?id=sYY...V6Ok4oq6hXFtNvxu3LypVJ3R0&hl=it#PRA3-PA355,M1

dario@: per evitare il giro lungo allergico ai BdB il giro sarebbe:bezzecca -tiarno di sotto -bocca giumella- passo croina- malga tagliate(rudere) -malga ringia- pozza del cadria- malga cadria -passo vies -monte vies- bocchetta de zori- lenzumo- bezzecca........GIRO MOOOOLTO FIGHET
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

BEL GIRO, ho capito ora da dove passi (ero rimasto a pieve di bono/por )

ora che ci penso, a malga ringia mi ricordo di un sentiero che andava "in quella direzione" mi sembra fosse addirittura una sterrata con tanto di sbarra, che entrava nel bosco. mai fatta..potrei però sbagliarmi. io dico di tentare l'esplo, no?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito


HIHIHIHI....è PROPRIO QUELLA DA DOVE SBUCHEREMMO BP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo