• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Ottimo! Anche orMa credo che conosca un sentiero per rientrare a riva che non sia la ponale, da sfruttare per quando si farà il pernici con partenza da riva.
Questo giro (escluso il sentiero in questione) l'ho fatto 2 anni fa. la discesa sull' "altro" versante del tremalzo era piuttosto "radiciosa"... speriamo che non ci sia bagnato altrimenti i capitomboli sono garantiti
 

tomb

Biker spectacularis

ti riportero' sull'asfalto ma hai letto il mio messaggio delle foto??
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
@Dario: il sentiero che dici tu dovrebbe essere quello detto "la trota" che sbuca sulla strada principale dove ce il ristorante La trota, poi da li ce da rientrare su strada a riva. Con giani ne abbiamo fatto il primo pezzo in alto che poi sbuchi sulla strada per pregasina. Poi da li puoi scendere fino al lago oppure riprendere la ponale.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Ma è quel sentiero che parte dalla località "legos" che si chiama via del ponale e che costeggia il torrente ponale? Altrimenti anche questo non dovrebbe essere malaccio...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io penso di esserci...
Ho qualcosa da sistemare sulla Marin...
Al massimo vengo con la K2 mettendomi il cuore in pace per quanto riguarda la sella alta..

Non vedo l'ora...
Ciao Ciao
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

Presente abile e aruolato
 
Reactions: dario88

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Per domenica ho qualche prolemuccio tecnico:
- ammortizzatore KO, trafitto dal reggisella
- corona del 42 con meno denti di un pugile suonato
- mozzo posteriore con 1 cm di gioco
- cambio che è diventato 'automatico'
Che dite, forse ho chiesto troppo alla SJ?

 
Reactions: dario88

tomb

Biker spectacularis

non vorrei sabagliarmi,ma te ne stai approfittando troppo della specy"la ci ho' nova"
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

mitttico Lonfo freeeeeeeride

eh mi sa che la Stumpy poverina si lamenta un pò dopo una strapazzata del genere :)
 
Reactions: dario88

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Se ho capito bene volete passare da san martino quota 1200,siccome da lì in poi diventa sterrata,io proverei a seguire interamente il tracciato"AC",dovrebbe essere sentiero fino a quota 800,i sentieri di questa mappa sono stati tracciati con il gps.
Avevo voglia di una pedalata insieme ma domenica non posso,alla prossima

Invece di salire dalla trafficata pregasina,perchè non provate da pre di ledro via s.antonio leano passo guil?è ripidina ma si fa in sella,è meno spettacolare di pregasina ma credo inedita per voi....così tanto per cambiare.....ma probabilmente l'avrete già fatta.

 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Sempre preziosissimi i tuoi consigli

Da S.Martino,il 456 è ancora sentiero. solo poco prima di arrivare al lago di ledro diventa una cementata ripidissima (un pezzo di sentiero non è sulla carta).
Il sentiero AC, quando abbandona il 456 diventa una "comoda strada forestale" (la vedi bene sulla Kompass) così viene descritta sul retro della carta che hai postato.

Ci servirebbe qualche buon consiglio su come rientrare da ledro a riva, evitando l'asfalto e magari anche la ponale.
Questo giro ha molte possibilità di rientro nel caso fosse necessario (bocca dei fortini - ledro) evitando così il tremalzo, ma tanto so che non sarà necessario

Per quanto riguarda la salita hai perfettamente ragione, quella che proponi tu sarebbe (per me) inedita, ma come evitare bellezze quali "punta dei larici" e il "passo rocchetta"?
Unico neo è quel maledetto pezzo da malga palaer che io non riesco a fare stando in sella... pazienza; spingerò la bici caso chat...

@zeromeno: wellcome o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
sorry,mi è venuto in mente che questa cartina ce l'hai anche te.
Dall'imbocco della nuova galleria a Riva conosco sola la Ponale,salendo a Pregasina a sx ho notato un paio di sentieri invitanti ma non li ho mai fatti.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito


Il sabato leoni....il mercoledi co....ni!
Oh Lonfo Lonfo Lonfo...hai chiesto troppo alla povera stumpy!
 
Reactions: dario88

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, non ho avuto tempo di leggere tutti i post, così chiedo scusa se scrivo della banalità.

Il sentiero per evitare di fare la Ponale in discesa, è quello che arriva all'ex ristorante "casa della trota" o, meglio, alla cascata del Ponale.
Una volta partiva da Legos, ma il primo pezzo da Legos fino a Prè non è facile da trovare. Da Prè invece ora è diventato banale, in quanto lo hanno utilizzato come base per la nuova ciclabile. Lo si prende subito dopo il ponte lungo la strada per Leano, passo Guil. Seguendolo si arriva alla nuova strada per Pregasina, che va seguita fino al tunnel in salita. Sulla sinistra parte la seconda parte della nuova ciclabile, che alla fine presenta un pezzo breve ma carino. Arrivati sulla vecchia strada per Pregasina, proprio di fronte parte il sentiero che finisce sulla Gardesana. Questo pezzo è davvero impegnativo. L'ho fatto un mesetto fa ed era molto sporco e sassoso. In più ha qualche bel gradone, che lo rende piuttosto duro per me!

Da quello che ho capito volete salire a Tremalzo da passo Rocchetta e scendere da malga Giù. Bel giro, nel complesso la discesa è piuttosto facile, ma comunque bella. Mi raccomando, quando siete sulla sterrata per malga Giù, prendete il sentiero che parte a sinistra su un tornante a destra e passa a mezza costa, e non arrivate alla malga, perchè vi perdereste il tratto più suggestivo del giro. Tenete presente anche che non è una vera e propria discesa, ma piuttosto un bel saliscendi!
Allego l'altimetria del giro come l'ho fatto lo scorso anno, per darvi un'idea della cosa.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo