• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
un po' sconsolato per non essere andato in toscana con quei maledetti, ho passato un sabato con gli orma al gran completo, e devo dire che il giretto è stato mooolto appagante!!! sempre sotto la concarena e il pizzo badile innevati (quanta neve!!!!)

circa 1600 mt disl.. partenza pococ dopo le 8, alle 11:40 eravamo già in cima!

una salita nel bosco, inedita, ci ha portato al rifugio volano. Da qui al Colombé..che gran bei posti, direi che è proprio una valle da scoprire, forse un po' snobbata, come dice orMa.

discesa anch'essa inedita e molto freeride! a tratti veloce, a tratti anche piuttosto tecnici!

Che bella la montagna!

asfalto


verso il volano


scorcio di orlyorly :)


verso il colombè


mauro e il pizzo badile


orMa freeride


val camonega con foschia!! :(


fai l'impennata :D


uno sguardo nella val saviore


angelo
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Vero Dario ,anche a me da l'idea di essere un pò snobbata,ma come vedi come entri in una valle laterale e ti alzi un pò,stupisce la maestosità dei panorami.Comunque gran bel giro,ottimo il tratto nuovo in salita,veloce il tratturo fino alle baite salina, bello il traverso nel bosco fino ai tubi della centrale,trocognotta la discesa fino al Belvedere,filante il resto.Grazie a tutti e anche al gps,che un paio di volte ci ha riportato sulla retta via.
Da portarci i BdB al completo.....ah dimenticavo,grandiosa la nuova maglietta.

the special guest,sullo sfond the piz badil


semper illo


sotto il Tredenus
 
Reactions: Gilbomorris

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
E bravi ragazzuoli........... studiate......... segnate................. e memorizzate, che poi a spianare il percorso ci pensiamo quando siamo in massa................... magari BdBORMA al completo appena sono pronto riprendo come un gatto delle nevi grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
maglie BdB ovunque in questo weekend... delegazione di 6 BdB in Toscana, 2 BdB ieri in valcamonica e 2 BdB oggi sul monte Guglielmo che grandi che siamo?!?!

Io e Cecco questa mattina siamo stati sul Guglielmo, giornata fredda e con poco sole ma il GOLEM è sempre affascinante! La salita sapete com'è, in cima abbiamo trovato ancora tanta neve, discesa freejazz come consigliato da Dario, ottima!
La gamba c'è ancora questo è un segnale positivo, siamo partiti a salire alle 8:00 e a 11e30 eravamo già alla macchina.

a presto o-o
 

tomb

Biker spectacularis
ieri
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]

gli ho fatto fare conoscenza con dei vecchi del forum

[URL=http://imageshack.us]
[/URL]

stamani conoscenza con "vacche toscane"
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]

belli ne'???
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]


giani mi spiace che non sei venuto,non sono riuscito a stroncarli sono dei tenaci,spero solo si siano divertiti,grazie a tutti siete simpaticissimi e' un piacere girare insieme ci vedremo presto ciao

link fotohttp://picasaweb.google.com/tombiker0/Ottovolante2Edition02

http://picasaweb.google.com/tombiker0/CalvanaConIBdb
 
Reactions: dario88

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che figo che è quello con la maglietta Maloja!!!
Sarà anche un kilatì, come dite voi....

Grande Tomb,
sono rimasto molto soddisfatto dei 2 giorni trascorsi in vostra compagnia...
Molto belli i giri... quello di oggi poi... mi è piaciuto particolarmente.
Spettacolare la vostra accoglienza.. mi sono trovato proprio bene...
Spero di incontrarvi presto...

Ho già levato la 'mota' dalla bici... non si sa mai... coi cinghiali che ci fanno la pipi... la mota diventa corrosiva... e rovina la verniciatura della bici...

Bellissimi panorami..
Sto scaricando le foto... appena ho cinque minuti le metto online...

A presto.
Ciao Ciao
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

Complimenti agli ORMA e a Dario per il bellissimo giro!!
Come al solito molto belle le foto!!!
Bravissimi!!!
Ci vediamo presto!!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon

E bravi i BdB nessuno li stronca................ magari morti, ma arrivano sempre alla meta............. bravissimi
e bravissimi amche quelli del guglielmo, non vedo l'ora di strapazzarmi qualche bel giro al più presto sono quasi pronto
Oggi io mi sono dedicato a Fascino, che ha partecipato alla conca d'oro odolo, ottenendo un bellissimo 46° posto assoluto e 12° di categoria facendo registrare il tempo di 1,54 con una media di 21 kmh bravo
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
E' stata la mia prima 2 giorni in bici e devo ammettere che ho fatto molta fatica. Comunque fa parte del gioco e non mi lamento per questo, anzi vi ringrazio per la pazienza nell'aspettarmi e per tutti gli aiuti (fisici e psicologici) che mi avete fornito.

Ora qualche foto (altre al solito posto)

Un gruppetto dopo un salto (a sinistra)


Ho Chi Min


Lonfo Hard Rock


Un tratto della Calvana


Nel gruppo anche un top model (Kilati )


Vi chiedo scusa se vi ho fatto aspettare troppo tempo, ma questi giri del 10 mi piacciono troppo.

Alla prossima o-oo-o

PS: Dimenticavo, complimenti agli esploratori della Val Camonica e ai riders del Golem
 
Reactions: dario88

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito


Grande Gilbomorrissssss!! Ma che scuse e scuse! non ti devi scusare affatto! è stato un piacere aspettarti, cosi avevamo la scusa per andare piano. eravamo abbastanza cotti anche noi.
Belle le foto...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito

Non posso che essere d'accordo con PerseKilatìDor.
Un super ringraziamento al mitico Tomb e a tutti gli altri local che ci hanno accolto in modo a dir posco favoloso!
spero di poter pedalare ancora insime.
A presto
 

tomb

Biker spectacularis
Non posso che essere d'accordo con PerseKilatìDor.
Un super ringraziamento al mitico Tomb e a tutti gli altri local che ci hanno accolto in modo a dir posco favoloso!
spero di poter pedalare ancora insime.
A presto

per noi un piacere,si spera di pedalare insieme,gilbo aspettare non e' un problema,ci siamo abituati "e' finito il tratto asfaltato!"
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
"e' finito il tratto asfaltato!"

Questa battuta è magnifica...
Quando l'hai detta mi son messo troppo a ridere...

Per chi non c'era:
terminato un tratto di discesa veloce con un bel po' di sassi... discesa che poteva mettere in difficoltà alcuni bikers, e trovandoci alle porte del sentiero 'tosto', Tomb salta su con 'sta battuta: <Bene ragazzi, è finito il tratto asfaltato...>



Grande Tomb!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao gente. Ho visto i commenti del giro di domenica bello vero?
io ho fatto "solo" quello del sabato... 'stardi.... fate rosikare...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Seby!!! Butta via la tua Scott Ranzoz!! Mister 'Scott' in persona dovrebbe venire a casa tua a riportarti tutti i soldi che hai speso per la sua bici con una discreta somma in aggiunta per il disturbo che ti ha arrecato...


Sono incazzato anch'io per lui...
Seby usa la sua bici come dovrebbe essere usata... per fare enduro... per fare quello che si dovrebbe fare con una bici con quelle caratteristiche...

... ed immancabilmente, dopo un po' di tempo... si ritrova con qualche crepa nel telaio o nel carro... ma vaff!!

Altro che Scott Ransom, Scott Ranzoz!!

Speriamo che la cosa si risolva molto velocemente...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
E se devo dirla tutta penso che la crepa si e formata qualche uscita fa, perche e da una o 2 uscite che sento uno strano crick crick provenire piu o meno dalla zona della cricca pero pensavo che magari era da ingrassare qualcosa. Il giretto sui salti ha solo completato l'opera.

Penso che comunque la ransomina non dura piu a lungo, questa volta mi sono veramente rotto....
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
x questa domenica altro supergiro BdB...come proposto da Milzo ecco l'itinerario:

Metri di dislivello: 2270
Chilometri: 56
Difficoltà: ****

Itinerario: Riva del Garda - Pregasina (transitando sul sentiero Giacomo Cis, vecchia strada del Ponale) - Malga Palaer - Passo Rocchetta (sentiero 422 in salita, da prendere sulla sinistra della sterrata circa 400 metri dopo la Malga Palaer. NON prendere il sentiero che parte dalla malga, non è percorribile in sella in salita!) - Passo Guil - Bocca dei Fortini - Passo Nota - Passo Tremalzo - Rifugio Garda - Bocca Caset - Malga Giù - sentiero 456 fino a San Martino - lago di Ledro - Molina di Ledro - Biacesa - Riva del Garda

in pratica questo
http://www.lagobiker.it/context_brown.jsp?ID_LINK=31&area=5
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Io presente, gran bel girone

non per sminuire la ponale, ma avevo sentito di un sentiero tecnico che da ledro scende a riva.. è possibile?
l'avevo letto qui sul forum, provo a cercarlo.

trovato:


proverei a mandare un MP, se vi va. è solo una proposta, che poi magari conoscete già.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo