BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Lui è questo!

Tranquillo che ci sono pure io che sono quasi 3 settimane che non pedalo :specc: e comunque ci si aspetta, sempre!
Ah..si ora ho capito chi è..c'era anche un'altro del vostro gruppo con una biammortizzata azzurrina..non ricordo il modello:nunsacci:...cmq dovrei esserci..appena ricarico il cell contatto dario88 per i dettagli.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
oggi sono particolarmente felice e (permettetemelo) orgoglioso.

Un giro infrasettimanale con un MAGNIFICO gruppo di 6 (sei) bikers, non capita spesso. Abbiamo fatto il sentiero del Contrabbandieri prendendolo da prima del solito ed è risultato praticamente tutto pedalabile. i punti peggiori sono stati sistemati e possono essere affrontati senza nemmeno scendere dalla bici.
Poi siamo saliti a bocca cocca (gran bel singletrack) e poi sul monte stino. abbiamo fatto la discesa per circa un terzo della sua lunghezza, una trentina di tornanti (quelli più belli e aerei) e poi... via verso mandoal a fare il sentiero BELLISSIMO che dalla località di mandoal scende a vesta (grazie dario88 ;-) ). Come ha detto riky di Modena "un sentiero al quale bisogna dare del lei!"

e allora grazie a tutti per questa splendida avventura insieme: renkyaZ, Riky, andrea1969, Virgil (potenza!) e uvox. alla prossima! ma... quando sarà la prossima? MARTEDI! e con ospiti illustri:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
aaaaaaa bravissimi!!!!

aspettavo vostre news!

maledetti voi e i vostri infrasettimanali...

ma avete qualche foto????

sapevo che virgil era una potenza :fantasm:

:}}}:

vieni su skype se puoi!
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
oggi sono particolarmente felice e (permettetemelo) orgoglioso.

Un giro infrasettimanale con un MAGNIFICO gruppo di 6 (sei) bikers, non capita spesso. Abbiamo fatto il sentiero del Contrabbandieri prendendolo da prima del solito ed è risultato praticamente tutto pedalabile. i punti peggiori sono stati sistemati e possono essere affrontati senza nemmeno scendere dalla bici.
Poi siamo saliti a bocca cocca (gran bel singletrack) e poi sul monte stino. abbiamo fatto la discesa per circa un terzo della sua lunghezza, una trentina di tornanti (quelli più belli e aerei) e poi... via verso mandoal a fare il sentiero BELLISSIMO che dalla località di mandoal scende a vesta (grazie dario88 ;-) ). Come ha detto riky di Modena "un sentiero al quale bisogna dare del lei!"

e allora grazie a tutti per questa splendida avventura insieme: renkyaZ, Riky, andrea1969, Virgil (potenza!) e uvox. alla prossima! ma... quando sarà la prossima? MARTEDI! e con ospiti illustri:spetteguless:
Concordo con Milzo e ringrazio il fantastico gruppo infrasettimanale...alla prossima avventura :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: milzo and Perse

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
oggi sono particolarmente felice e (permettetemelo) orgoglioso.

Caso chat! ;-)

La giornata parte freeride ancor prima di saltare in sella: il mitico TomTom manda me e Gigi a Idro passando per una strada non più larga della macchina (fortunatamente poco trafficata!) e la prima discesa è proprio in auto da Eno a Idro! ;-)

Raggiunto il gruppo con ritardo accademico, ci spostiamo a Vesta dove lasciamo le macchine: Gigi mi delega alla gestione GPS e Milzo a quella delle foto... La prossima volta mi date pure gli zaini così andate su leggeri! :smile:

Il primo single track della giornata, il sentiero dei contrabbandieri, si arrampica velocemente fino ad oltre un centinaio di metri sopra il lago, ci offre panorami splendidi ma chiede in cambio rispetto e attenzione: in alcuni punti siamo praticamente sospesi sopra il lago...

2971071774_145344ff30.jpg


Il percorso prosegue poi su un po' di rilassante asfalto, poi forestale, poi di nuovo uno splendido single track che da circa 1000 metri di altitudine ci porta, tutto in mezzacosta, fino ai 1300 metri di Bocca Cocca.

2970233773_4cb9ae4904.jpg


Un veloce tratto su forestale ci porta verso l'ultima salita, in parte su forestale e in parte su asfalto, fino a Monte Stino. Usciti dal bosco la temperatura passa rapidamente da 16 a 20 gradi... siamo a fine Ottobre e oltre 1400 metri di altitudine!

Facciamo un bella sosta sul monumento, ex postazione dell'artiglieria pesante, e ci godiamo il bellissimo panorama prima della tanto attesa e meritata discesa! C'è pure il tempo per trovare il geocache nascosto ai piedi del monumento e firmare il logbook!

2970241129_e8ba77b948.jpg


Indossate le protezioni si parte per affrontare una lunga serie di tornantini, molto panoramici, alcuni tecnicamente un po' difficili, ma tutti estremamente godibili e divertenti in quanto mai particolarmente esposti.

2970245301_c08002643d.jpg


2970245583_881701a206.jpg


Dopo circa un terzo del sentiero, prendiamo una variante per Mandoal e, raggiunta la località su un altro bel sentiero a mezzacosta, imbocchiamo un sentiero poco conosciuto ma che si rivelerà il più tecnico e divertente della giornata! I tornantini non mancano nemmeno qui, ma sono conditi da drop belli alti, ripidoni e rilanci veramente divertenti!

Nel tratto finale il sentiero si allarga e si fa poco pendente: ottimo per buttarsi a manetta verso la fine del giro!

2970224321_c1309e546f.jpg


Alla fine una bella birretta è quello che ci vuole per chiudere nel migliore dei modi una giornata galattica! :-)

Grazie a tutti per l'ottima compagnia e la bella avventura vissuta insieme: alla prossima! o-o

(le altre - umilissime - foto sono nel mio album)
 
  • Mi piace
Reactions: milzo and Perse

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
complimenti ai bikers del venerdì. belle foto, bei posti, belli voi! :hahaha:

Noi oggi abbiamo fatto proprio un bel giro. Discese molto divertenti, e compagnia ottima.
Grande Giani, in super forma e sempre in testao-o

Grande Gfavier! vedo che stai cominciando a divertirti! E con un grande rifonimento di cioccolato! mitico!!!

Perse bistiù se l'è pedalata tutta in SS!:celopiùg:

Foto
Prima salita (molto bella)

2971956256_2f7501f206_b.jpg


Prima Discesa
2971956276_72a4e96da4_b.jpg


seconda discesa

2972014094_47633958b8_b.jpg


Terza discesa

2972014134_03cd48231c_b.jpg


Altre foto QUI
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
"Raccontami una storia... raccontami una storia..." (P. Milzani ;-))

2971180667_6f93345c30.jpg


Che bel gruppo! Oggi, gran bel giretto...
... ho voluto affrontare la giornata di oggi in single speed e sono riuscito a pedalare tutto in sella.. sono soddisfatto!
Sono veramente contento, e lo continuerò a ribadire, di avervi incontrato...
... siete un gruppo fantastico! E sono molto felice che nuovi bikers vengano in giro con noi...
Grande GFAVIER! Promosso Mastro cioccolataio BdB!! :bacetto:

2971182113_fec499dd18.jpg


Grande Giani! Ha davvero una forma fisica super! Sale in gran scioltezza!
Altro che downhiller furgonante! ;-) :smile:

2971183565_84a33dc926.jpg


Mitico! E' lui! Il Mitico! E' l'unico Mitico! Si! L'originale Mitico!
Gilbomooooooorrrrissss!
MITICO! :smile:
Grande ritorno! Domani doppietta! Mitico!

2971184337_bcceb26a5e.jpg


Grande GFAVIER! Mastro cioccolataio!
Che persona squisita! :-o:-o:-o
Alla prossima!

2972028090_a620eae1b1.jpg


Il Sensibile! Detto anche kilatì!
Un grande biker! Straordinarie capacità! :kiss-my-:
Grandi foto! Grande tecnica di guida! A domani per un super giro!


2971191281_d1329342ff.jpg


Super Lonfo! Saltella ovunque...
E con le sue battutine mi fa troppo ridere! Trop fort! :smile::smile:
Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo...:il-saggi:

2972043118_b633908cef.jpg


Cecco! Questa è troppo bella! Non potevo non metterla... :smile::smile:
Sei un mito!
Alla prossima, grande!

GRANDE MONTE CENSO, sempre spettacolare...
ed anche un po' bastard...
alcuni punti erano belli tostini... caso chat!

2972047982_59940524ce.jpg



Ragazzi, domani si fa il bis! Evvai!
Ciao a tutti! Mitici!
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Provo a fare un conteggio rapido per i partecipanti di domani. se dimentico qualcuno, ditemelo!

-Il lonfo
-Gilbo (C'E' :celopiùg:)
-Perse
-Wrangler
-terra-dani + forse amico
-io
-?

ritrovo intermedio per i bresciani poco prima di salò al solito bar, ore 7. ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo