BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Sono adato a provare un'altra discesina zona monte magno/selvapiana.
Direi che è un hard XC ma niente più. Hanno proseguito la gavardina con un pezzo strepitoso sulla vecchia ferrovia da pompegnino a vobarno. Il progetto arriva fino a lavenone idro... moolto bella:medita:
Probabilmente per le 21 vi raggiungo al tomato

@wrangler: pota che ghè successo alla tò bici?? bella...

si è rotta come l'altra volta sulla salita delle dolomiti di orma.... caso chat ..... il sivende ha preferito sostituirmi la bike piuttosto che cambiarmi il carro.....toppo bravo!!!! caso chat:bacetto:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Per chi ha voglia e tempo domani pome dopo pranzo faccio questo "giretto" by Orma :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2029851&postcount=87.
:prost:

Ciao,dai,vieni domenica,Collio è qua vicino e il giro è una figata.

In allegato le tracce(gpx e trk) aggiornate del giro di domenica(discesa finale da verificare).

Meteo favorevole,clima autunnale,cosa si vuole di piu?:medita:

La salita sarà abbastanza dura,in 4 ore con calma dovremmo essere sul Colombine,ci mangiamo un paninozzo(che ci portiamo da casa),poi è più facile,breve strappo a sud della Corna Blacca.
Pedalabilità sulla distanza 96%.TRATTO A SPINTA da sotto le poffe di stabil fiorito a sopra le 7 crocette(circa 35 minuti).

Per chi osserva le gesta dei BdB,DOMENICA potrebbe essere un occasione per pedalare insieme,siete tutti invitati....il giro poi presenta diverse via di fuga.

Partenza verso le 8 e arrivo verso le 17,00.
Ristoro di emergenza al passo Maniva,il rifugio Blachì,prima della discesa finale credo sia chiuso.


gli stupendi laghetti di Ravenola sotto la "cima Coppi" del giro(foto di sabato scorso)
 

Allegati

  • crestoso ario.zip
    27 KB · Visite: 8
  • crestoso ario trk.zip
    34,6 KB · Visite: 8

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
oggi sono stato latitante...mi sono perso la pizza..ma cmq non avrei potuto ;-)

aggiornamento per domenica:

chi partecipa al giro?

- orMa
- Giani
- Dario
- Milzo
- Perse
- Cecco
- Lonfo
- Wilmer

sempre disperso
- Seby

ritrovo confermato a Collio x le 8:00 - grande orMa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao,dai,vieni domenica,Collio è qua vicino e il giro è una figata.

Grazie Orma,
verrei più' che volentieri,ma proprio non posso :down:,p...ca zozz...!!
Per il momento mi "accontento" con il giro di domani...:prost:


Per chi osserva le gesta dei BdB,DOMENICA potrebbe essere un occasione per pedalare insieme,siete tutti invitati....il giro poi presenta diverse via di fuga.

Osservatori dei BdB se potete andare non fatevi problemi e andate il divertimento e la fantastica compagnia sono assicurati :bum-bum-: poi i giri di Orma sono sempre belli!!!
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
45
...
Visita sito
Per chi osserva le gesta dei BdB,DOMENICA potrebbe essere un occasione per pedalare insieme,siete tutti invitati....il giro poi presenta diverse via di fuga.


spettacolari come sempre...fatemi buttare altri km nelle gambe e poi si che mi aggregherò a qualche vostra "impresa"!!! buone pedalate e tutti.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Lonfo: potresti arrivare qui da me che poi andiamo insieme con una sola auto:taxi-dri:

Presente ore 6.45 :cucù:, dovrebbe bastare.
PREVISIONE PER DOMENICA 12 OTTOBRE 2008
gost.gif

Stato del cielo: fino al primo mattino poco nuvoloso ma con possibili isolati annuvolamenti per nubi basse. Poi ovunque poco nuvoloso con temporanei passaggi di nubi alte e sottili da ovest verso est, in particolare nel pomeriggio
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 22 °C.
Zero termico: intorno a 3900 metri.
Venti: deboli o temporaneamente moderati occidentali.

Fonte: ARPA
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Per il raduno Vert,
Danybiker risponde così al mio post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2438634&postcount=1355

Cosa ne pensate?
Io penserei di fare così:
Partire prestissimo come è nostro solito, incominciare il giro e affrontare tutti i metri di dislivello dell'escursione pedalando.
Trovarci quindi con gli altri 'vert' all'arrivo della cabinovia ad una determinata ora... e quindi iniziare la discesa...

Aspetto di sentire il vostro parere in merito.
Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
A me Perse interessa molto la faccenda;
vediamo cosa dicono gli altri, e soprattutto la controproposta di milzo (che sarà sicuramente spietato :celopiùg:)
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Se pensavate di avermi scoraggiato a seguirvi nelle vostre imprese vi sbagliate.
a Collio FROG C'E'

non so dovè Collio, ma lo trovo.

Ora vado dalla Santa Moglie.

Bye
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Per il raduno Vert,
Danybiker risponde così al mio post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2438634&postcount=1355

Cosa ne pensate?
Io penserei di fare così:
Partire prestissimo come è nostro solito, incominciare il giro e affrontare tutti i metri di dislivello dell'escursione pedalando.
Trovarci quindi con gli altri 'vert' all'arrivo della cabinovia ad una determinata ora... e quindi iniziare la discesa...

Aspetto di sentire il vostro parere in merito.
Ciao


Hehe buongustaio!
L'idea del giro pedalava mi stuzzicava, però come ti ho scritto ci sarebbero dei problemi logistici (ossia se propongo una partenza troppo presto, ho paura di diserzioni e ammutinamenti :mrgreen:).
Comunque anche trovarci su all'arrivo della cabinovia non è affatto un problema.
Il giro nel suo complesso merita. Non è a quote stratosferiche, ma il paesaggio sul lago maggiore dev'essere spettacolare e si svolge in gran parte sopra i 2000m. Lo spallaggio è limitato all'ultimo pezzo prima del monte Tamaro, ma si tratta di poche decine di minuti.
Come difficoltà tecnica non penso proprio che saremo al livello del vertraduno. C'è un pezzo molto tecnico (decisamente tosto :omertà:), lungo un 200-300m di dislivello, che però è possibile aggirare. Quindi chi vuole affronta la MORTE NERA, può farlo altrimenti si può fare la variante ed evitare di scendere a piedi. Il resto dovrebbe essere divertente ma non estremo, anche se qualche passaggino divertente non penso che mancherà. La difficoltà rimane alta, ma non estrema. Quindi non fatevi scoraggiare!

PS: poichè il giro è nuovo, quelle che riporto sono informazioni di seconda mano. Soprattutto la prima discesa è una novità. La seconda invece è stata recensita qui: http://www.extrememtb.ch/itinerari/Gambarogno/Gambarogno.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo