Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao a tutti
come è stato il pizzoccheri bike?
IL giro è fattibile da solo magari doop una notte tranquilla passata al rifugio "spedaletti"?
grassie
ciao Ernesto è un pò che non ci si incontra....il giro è fattibile anche da solo,se ci si stanca si può tagliare dove si vuole.

unica cosa,quando arrivi al punto 463 segui la traccia in senso inverso cioè orario(vai a sinistra) che è più ciclabile,quindi poi al punto 469 vai a sinistra e continui giusto.
un pò di attenzione dopo il monte corvino sentiero ripido,e non ti perdere l'ultima discesa.
ciao
 

Allegati

  • Pizzoccheri bike.zip
    25,9 KB · Visite: 8

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
ciao Ernesto è un pò che non ci si incontra....il giro è fattibile anche da solo,se ci si stanca si può tagliare dove si vuole.

unica cosa,quando arrivi al punto 463 segui la traccia in senso inverso cioè orario(vai a sinistra) che è più ciclabile,quindi poi al punto 469 vai a sinistra e continui giusto.
un pò di attenzione dopo il monte corvino sentiero ripido,e non ti perdere l'ultima discesa.
ciao

Grazie Mauro!
Spero proprio di rivedervi presto
ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao belli fess!
Un saluto veloce veloce che sono di passaggio nella ricerca di alcune tracce GPS.
Anche se latito con la MTB seguo sempre le vostre belle avventure.
Con un pizzico di nostalgia
MILZO :cucù:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Dopo la cicloescursione al castagno del Cargiù scendendo per le frazioni sopra i Tormini,ci spostiamo poco più avanti e precisamente a Cecino di Vobarno.

Da Cecino si sale su sterrata con tratti piuttosto ripidi ma con ottimo fondo.Il monte Gallo in primo piano.
image.php


eccoci a cascina Brasassio purtroppo in pessime condizioni,dietro la cima dello Zingla
image.php


al passo della Fobbiola una curiosa indicazione rende omaggio alla grande Juve
image.php


eccoci a Campei de Sima un angolo di paradiso,magistralmente ristrutturato dagli alpini della sezione "monte Suello"
image.php


la salita ci ha provati e prendiamo fiato
image.php


verso la meta:il monte Pracalvis,il sentiero sembra invitante e mi porto la bici
image.php


la giornata non è bellissima ma il panorama è ottimo,il Garda sullo sfondo
image.php


inizia la discesa con il Pizzocolo ancora innevato a nord
image.php


il monte Spino sovrasta la valle di Campiglio
image.php


il crinale è breve ma molto bello,sullo sfondo la val di Vesta e il Manos-Coccaveglie
image.php


ripassiamo da Campei de Sima prima della discesa,sterrata e cementata, nella valle prato della Noce
image.php
 

Allegati

  • Cecino Pracalvis.zip
    25,1 KB · Visite: 13

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
I report del Mauro e Mery sono sempre bellissimi! Complimenti per la bella escursione. I giri M&M's sono pure belli tosti, con salite ripide, tratti a spalla e discese su crinale! Che sagome che siete!

Sabato prossimo sono sul Garda per cercare di arrivare sano e salvo alla fine della BVG trail. Mi sono iscritto alla corsa da 73 Km che parte da Salò e arriva a Limone. Speriamo bene. Ci sentiamo per i week end futuri. :medita:

Ciaoooo o-o
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
I report del Mauro e Mery sono sempre bellissimi! Complimenti per la bella escursione. I giri M&M's sono pure belli tosti, con salite ripide, tratti a spalla e discese su crinale! Che sagome che siete!

Sabato prossimo sono sul Garda per cercare di arrivare sano e salvo alla fine della BVG trail. Mi sono iscritto alla corsa da 73 Km che parte da Salò e arriva a Limone. Speriamo bene. Ci sentiamo per i week end futuri. :medita:

Ciaoooo o-o

Bravo Perse!
L'aevewvo puntata anch'io ma non riesco ad allenarmi bene!
Se vuoi io vorrei iscrivermi a una grande classica bresciana: Proai-Golèm.....sarà a giugno magari la corriamo un po insieme!
Ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato prossimo sono sul Garda per cercare di arrivare sano e salvo alla fine della BVG trail. Mi sono iscritto alla corsa da 73 Km che parte da Salò e arriva a Limone. Speriamo bene. Ci sentiamo per i week end futuri. :medita:

Ciaoooo o-o
73km e D+4300...............purcuna!!!

:adore!:

Io sabato mattina sono in valle delle cartiere per un giro m&m,giro light,praticamente risalgo adagio adagio la velle delle cartiere fino a campei de sima e ridiscendo facendo un pezzetto di sentiero facile facile per la Meri......sicuramente non interessa a nessuno....comunque siamo li,sarebbe bello incrociare il Perse,ma sarà difficile.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
73km e D+4300...............purcuna!!!

:adore!:

Io sabato mattina sono in valle delle cartiere per un giro m&m,giro light,praticamente risalgo adagio adagio la velle delle cartiere fino a campei de sima e ridiscendo facendo un pezzetto di sentiero facile facile per la Meri......sicuramente non interessa a nessuno....comunque siamo li,sarebbe bello incrociare il Perse,ma sarà difficile.

... penso che tu sappia che la valle delle Cartiere è interrotta al livello della "passerella" e bisogna salire prima in valle delle Camerate :il-saggi:
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
ORA LEGALE : PORTARE AVANTI UN'ORA


Come promesso ecco la proposta del buon Fulvio. qui riporto la sua descrizione:
E’ un giro primaverile, a quote relativamente basse, un paio di volte intorno ai 1300 metri. Sono passato in settimana a passo Bordala per controllare e non dovremmo avere problemi di neve, se non in qualche breve tratto.

Dopo un po’ di asfalto iniziale è quasi completamente su sterrato e sentieri. Ci sono alcune cose interessanti sul percorso, come castel Corno e i laghi di Cei. E il finale è caratterizzato da due discese molto belle.

Lo scorso anno ho fatto 50 chilometri e 2500 metri e i numeri dovrebbero essere più o meno uguali anche nel caso variassi leggermente qualche punto del giro.

La partenza è da Villa Lagarina, uscita autostradale di Rovereto Nord: c’è un piccolo parcheggio al casello, altrimenti ce ne sono un paio poco distanti.




La partenza è da questo grande parcheggio, vicinissimo all’uscita autostradale di Rovereto nord:

https://www.google.it/maps/place/38...2!3m1!1s0x47820c3bbe664cd9:0x81f0c95fcb94ff5f

Per l’orario : alle 8,00
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ORA LEGALE : PORTARE AVANTI UN'ORA


Come promesso ecco la proposta del buon Fulvio. qui riporto la sua descrizione:
E’ un giro primaverile, a quote relativamente basse, un paio di volte intorno ai 1300 metri. Sono passato in settimana a passo Bordala per controllare e non dovremmo avere problemi di neve, se non in qualche breve tratto.

Dopo un po’ di asfalto iniziale è quasi completamente su sterrato e sentieri. Ci sono alcune cose interessanti sul percorso, come castel Corno e i laghi di Cei. E il finale è caratterizzato da due discese molto belle.

Lo scorso anno ho fatto 50 chilometri e 2500 metri e i numeri dovrebbero essere più o meno uguali anche nel caso variassi leggermente qualche punto del giro.

La partenza è da Villa Lagarina, uscita autostradale di Rovereto Nord: c’è un piccolo parcheggio al casello, altrimenti ce ne sono un paio poco distanti.




La partenza è da questo grande parcheggio, vicinissimo all’uscita autostradale di Rovereto nord:

https://www.google.it/maps/place/38...2!3m1!1s0x47820c3bbe664cd9:0x81f0c95fcb94ff5fhttps://www.google.it/maps/place/38...2!3m1!1s0x47820c3bbe664cd9:0x81f0c95fcb94ff5f

Per l’orario : alle 8,00

Vito, sei già arrivato là? :mrgreen: (vedi foto streetwiew)

io presente, non sono sicuro che salgo su sabato sera (sarò già a Limone) o domenica mattina. o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
La proposta sarebbe stuzzicante e (soprattutto) vicina a casa o-o
Purtroppo però non riesco a tirarmi fuori tutto il tempo necessario, se riesco vedo di fare un salto almeno per salutarvi ed accompagnarvi un pezzo della salita, visto che è da tanto che non pedalo assieme a voi.
 

Classifica mensile dislivello positivo