Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ci vado 2 3 volte la settimana e non ho mai visto nessun crash con pedoni della domenica.

Da quando hanno messo la panchina gigante e la gente non può andare nei centri commerciali gira più gente e quindi aumentano i problemi.......prima potevi girare nudo e non incontravi nessuno
Io non sono proprio un principiante e continuò a sostenere che è praticamente impossibile che avvengano incidenti e non con grave negligenza o prendendo la mira. Da parte mia in tanti anni e girando circa due volte a settimana non ho mai rischiato di impattare con nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@baffo82 ne sa qualcosa..cmq si,potrebbero chiudere dei sentieri


E trovare gente a piedi sul pistino non è raro..poco tempo fa io,Marcello e un altro abbiamo incontrato una famiglia che risaliva a piedi proprio nel punto in cui si scende più veloci..si è fermato Marcello a fargli notare la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io non sono proprio un principiante e continuò a sostenere che è praticamente impossibile che avvengano incidenti e non con grave negligenza o prendendo la mira. Da parte mia in tanti anni e girando circa due volte a settimana non ho mai rischiato di impattare con nessuno.
Idem..rallento sempre e chiedo permesso,in caso mi fermo,lascio passare e continuo..ma i sentieri che frequento io dalle mie parti sono nazi e poco frequentati..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Nekro

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
questi articoli stanno gonfiando a dismisura una lamentela dei pedoni per far vendere il giornale. Purtroppo gli ignoranti ci andranno dietro. Sicuramente il comune prenderà provvedimenti drastici se le associazioni sportive locali di mtb non vanno a chiarire e partecipare alla regolamentazione. Ma cmq può deliberare solo sui sentieri che cadono all'interno del proprio territorio comunale.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Nuovo trail "pasquale" della valBertone......Bella discesa facile in bicicletta su un sentiero scoperto grazie ad una dritta del proprietario del cascinone Gabbie.Si imbocca dietro il cascinone,scende in direzione nord , è quasi impossibile perderlo e sbuca sul sentiero terminale del fondovalle della val Bertone.
1f60e.png
ValBertone pasqua trail.JPG
 

Allegati

  • Val Bertone pasqua trail.gpx
    34,5 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: demon.box

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
questi articoli stanno gonfiando a dismisura una lamentela dei pedoni per far vendere il giornale. Purtroppo gli ignoranti ci andranno dietro. Sicuramente il comune prenderà provvedimenti drastici se le associazioni sportive locali di mtb non vanno a chiarire e partecipare alla regolamentazione. Ma cmq può deliberare solo sui sentieri che cadono all'interno del proprio territorio comunale.
Abbiamo incontrato sindaco sabato, i giornali stanno creando casi a dismisura, l'amministrazione non vuole chiudere i campiani alle mtb, propone alcuni sentieri proibiti in discesa ai biker, mentre sulla salita meno problemi. Rimuoverà manufatti come salti e simili non autorizzati. Inoltre sospetta che alcuni trail siano eccessivamente pericolosi. Una piccola commissione di biker che rappresenta i diversi aspetti della mtb, cioè xc, giovanili, enduro, ebike, collaboreranno col comune e il parco per concordare le modifiche e la messa in sicurezza anche con idonea cartellonistica, mentre l'attuale cartellonistica sarà rimossa. Non ho letto spunti aggressivi né di condanna, anzi, ci viene richiesta ulteriore collaborazione, di natura educativa per il fenomeno giovanile dei trial builder, in modo da incanalare positivamente la voglia di modellare i sentieri di alcuni giovanissimi, che per inesperienza ed entusiasmo finiscono per fare abusi, come costruzione di salti non autorizzati e taglio di piante. Sarà necessario spiegare ai giovani trail builder che, se operando fuori dalle regole, per la loro attività, rischiano non poco in termini di responsabilità.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Abbiamo incontrato sindaco sabato, i giornali stanno creando casi a dismisura, l'amministrazione non vuole chiudere i campiani alle mtb, propone alcuni sentieri proibiti in discesa ai biker, mentre sulla salita meno problemi. Rimuoverà manufatti come salti e simili non autorizzati. Inoltre sospetta che alcuni trail siano eccessivamente pericolosi. Una piccola commissione di biker che rappresenta i diversi aspetti della mtb, cioè xc, giovanili, enduro, ebike, collaboreranno col comune e il parco per concordare le modifiche e la messa in sicurezza anche con idonea cartellonistica, mentre l'attuale cartellonistica sarà rimossa. Non ho letto spunti aggressivi né di condanna, anzi, ci viene richiesta ulteriore collaborazione, di natura educativa per il fenomeno giovanile dei trial builder, in modo da incanalare positivamente la voglia di modellare i sentieri di alcuni giovanissimi, che per inesperienza ed entusiasmo finiscono per fare abusi, come costruzione di salti non autorizzati e taglio di piante. Sarà necessario spiegare ai giovani trail builder che, se operando fuori dalle regole, per la loro attività, rischiano non poco in termini di responsabilità.
Gran cosa questa
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Qualche buon'anima avrebbe la traccia gps della gimondi 2021 che hanno appena fatto? in internet non la trovo e solitamente risalivo alle tracce che mi servivano tramite strava premium, non avendolo più vedo solo i primi 10 della classifica e ho provato a vedere qualche segmento dove passano tutti gli anni ma non ho trovato nessuno che è entrato in quei dieci e di conseguenza non riesco a risalire all'attività per scaricarla...
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
A memoria credo che non ci sia (a meno di trovare qualcuno che l'ha percorsa e registrata di sua iniziativa) perché attraversa diverse proprietà private.

L'avevo cercata anche io ma zero.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A memoria credo che non ci sia (a meno di trovare qualcuno che l'ha percorsa e registrata di sua iniziativa) perché attraversa diverse proprietà private.

L'avevo cercata anche io ma zero.
Si esatto non c'è per quel motivo online come scritto sul sito della gimondi stessa
 

Classifica mensile dislivello positivo