* Bastioni Bike 2012 *

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
C'ero anch'io, avevo la divisa GS Azzida e la Lee Cougan. Il primo pezzo è molto bello e vario, con continui cambi di ritmo; peccato che sia ancora un po' "da battere".
Ringrazio ancora gli amici dei BastioniBike per averci fatto da guida, altrimenti sarebbe stato molto più difficile provare.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Hola, domanda...
Vedendo il gps, si parte subito con il giro nella parte alta, sbaglio?
Rischio imbuto o mega fila indiana?

Si, si parte sulla parte alta, c'è il prato che è bello largo, quindi non c'è una sola traiettoria, è abbastaza pesante come tratto e si spera quindi che scremi già parzialmente il gruppo, la prima strettoia è a 1,5 km e la seconda a 2.3 km (distanze riferite alla partenza dalla piazza, sulla traccia si parte già da fuori), questa in particolare mi preoccupa perchè potrebbe fare da imbuto.


C'ero anch'io, avevo la divisa GS Azzida e la Lee Cougan. Il primo pezzo è molto bello e vario, con continui cambi di ritmo; peccato che sia ancora un po' "da battere".
Ringrazio ancora gli amici dei BastioniBike per averci fatto da guida, altrimenti sarebbe stato molto più difficile provare.

Dopo che siete passati voi del primo gruppo si è un pò battuta, comunque per domenica se il tempo tiene e continueranno ad esserci biker che provano il percorso sarà più scorrevole.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per quanto riguarda gli orari di partenza.
Iscrizioni fino a circa le 9.30
Apertura griglia agonisti 9.30
Partenza agonisti 10.00
Partenza non agonisti ore 10.05
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dopo che siete passati voi del primo gruppo si è un pò battuta, comunque per domenica se il tempo tiene e continueranno ad esserci biker che provano il percorso sarà più scorrevole.

oddio, stamattina i tratti in erba (troppi per i miei gusti) erano poco scorrevoli. Il percoro non avrà salite (anche se io voglio vedere chi riuscità a farla tutta in sella quella rampetta in ghiaia smossa) ma tra la velocità che si terrà ed il fondo in erba, alla fine le gambe si faranno sentire.
Peccato per tutti i resti di sfalcio\potatura che ci sono... c'è rischio di molte forature tra i "grammo maniaci" dei copertoni superlight.
A domani.
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Ieri ho provato il giro e oggi ho le gambe dure.bello tutto ma l'erba è maledetta e fara' molta selezione,come la rampa che dice iaco70 ha un suo perchè.spero domani di fare un po' meglio di ieri,di non imballarmi nei primi km.domani mattina il tempo dovrebbe tenere dai.adomani a tutti
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
oddio, stamattina i tratti in erba (troppi per i miei gusti) erano poco scorrevoli. Il percoro non avrà salite (anche se io voglio vedere chi riuscità a farla tutta in sella quella rampetta in ghiaia smossa) ma tra la velocità che si terrà ed il fondo in erba, alla fine le gambe si faranno sentire.
Peccato per tutti i resti di sfalcio\potatura che ci sono... c'è rischio di molte forature tra i "grammo maniaci" dei copertoni superlight.
A domani.

Purtroppo quest' anno più di così non si poteva fare, purtroppo avendo avuto la brillante idea di macinare le sterpaglie assieme alla terra è difficilissimo pulire, perchè c'è un tappeto di 20cm o più di roba, ci sono tratti che verranno percorsi in 10 secondi per i quali c'è un lavoro di ore di pulizia dietro. Spiace molto che il terreno sia questo, ma davvero quest' anno purtroppo era difficile fare meglio. Comunque è stato aggiunto un single track inedito poco dopo a quello che già c'era, consiglio di usare marce agili, è strettino :rosik:

Qua sotto le foto:
 

Allegati

  • DSC_0080.jpg
    DSC_0080.jpg
    46,9 KB · Visite: 33
  • DSC_0081.jpg
    DSC_0081.jpg
    46,5 KB · Visite: 31

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Purtroppo quest' anno più di così non si poteva fare, purtroppo avendo avuto la brillante idea di macinare le sterpaglie assieme alla terra è difficilissimo pulire, perchè c'è un tappeto di 20cm o più di roba, ci sono tratti che verranno percorsi in 10 secondi per i quali c'è un lavoro di ore di pulizia dietro. Spiace molto che il terreno sia questo, ma davvero quest' anno purtroppo era difficile fare meglio. Comunque è stato aggiunto un single track inedito poco dopo a quello che già c'era, consiglio di usare marce agili, è strettino :rosik:

Qua sotto le foto:

Fatta anche questa, è stata duretta, come da previsioni, il single track nelle foto sopra è stato tagliato perchè giudicato troppo stretto, speriamo di poterlo riproporre il prossimo anno in una versione più soft, magari speriamo riscresca qualche alberello per avere un pò d' ombra. Peccato per il ritardo in partenza generato dalle iscrizioni in zona campo sportivo. Qualcuno ha trovato qualche imbuto nei primi km?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
complimenti per l'ottima organizzazione (e per il grande afflusso di bikers!), la bastioni è sempre una garanzia! Il nuovo percorso malgrado il disboscamento mi è piaciuto, tosto da fare a tutta come da previsione, sempre suggestivo partire dalla bellissima piazza di Palmanova; non mi sono potuto fermare per la pastasciutta ma sono sicuro che fosse ottima! Imbottigliamenti non ne ho trovati, forse qualche rallentamento ma niente di che.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
complimenti per l'ottima organizzazione (e per il grande afflusso di bikers!), la bastioni è sempre una garanzia! Il nuovo percorso malgrado il disboscamento mi è piaciuto, tosto da fare a tutta come da previsione, sempre suggestivo partire dalla bellissima piazza di Palmanova; non mi sono potuto fermare per la pastasciutta ma sono sicuro che fosse ottima! Imbottigliamenti non ne ho trovati, forse qualche rallentamento ma niente di che.

mi associo ai complimenti, ottima gara... anche se mi sono dovuto fare gli ultimi 10km con la sella spezzata e senza borraccia causa uno stupido 360° (tipo quello di Absalon di oggi..:smile:).
Non ho capito alcuni imbottigliamenti che ho trovato su un paio di rampette quando ormai si era già avanti col percorso... forse non tutti i partecipanti al contest sono da contest e nonostante i 5 min. di vantaggio...:nunsacci:
Comunque quest'anno la logistica è stata ottima rispetto allo scorso anno. Questa è la formula giusta secondo me, partenza dalla piazza ed arrivo, docce, parcheggi, iscrizione e tutto il resto al campo sportivo.
Un plauso agli organizzatori, ed alla prossima.
 

Horiakuma

Biker superis
Che bel tracciato! Mi sono proprio divertito, nonostante avessi ancora nelle gambe l'uscita in bdc di ieri.
Come prevedibile, nella friulbike qualche piccolo rallentamento c'è stato nonostante la facilità delle rampe ma va benissimo così.

Un grazie agli organizzatori ed ai volontari sul percorso (un po' disattenti talvolta, ma grazie comunque.)

Alla prossima, ciao.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Che bel tracciato! Mi sono proprio divertito, nonostante avessi ancora nelle gambe l'uscita in bdc di ieri.
Come prevedibile, nella friulbike qualche piccolo rallentamento c'è stato nonostante la facilità delle rampe ma va benissimo così.

Un grazie agli organizzatori ed ai volontari sul percorso (un po' disattenti talvolta, ma grazie comunque.)

Alla prossima, ciao.


Mica ti starai riferendio a me??:smile:

Cmq oggi ho fatto da volontario avendo danneggiato il cambio nel test del percorso che ho fatto venerdi, e devo dire che vista la giornata ed il numero dei partecipanti mi è dispiaciuto un bel pò dover rimanere a "bordo pista"... va bè, alla prossima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo