• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Basta !!!

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Ma, infine, l’angoscia più grande mi assale se penso che, forse, la maggioranza degli esseri umani si rifugiano nelle certezze dei dogmatismi religiosi o politici appunto perché non riescono a vivere senza certezze capaci di placare il loro antico terrore di minuscole pulci consapevoli del proprio destino di morte e aggrappate a questa nostra briciola di materia ruotante nell’immensità e nell’indifferenza del cosmo. Se così fosse, tutte le nostre speranze in un futuro umano di pace, armonia e crescita umana sarebbero pure illusioni e la storia dell’umanità, dopo questa breve parentesi liberale, potrebbe solo riprendere il suo millenario, atroce e noioso cammino di guerra infinita e sanguinosa tra dogmatismi religiosi e politici apparentemente diversi e antagonisti ma tutti accomunati dalle loro promesse di Paradisi, celesti o terrestri, riservati ai seguaci della VERA Fede o della VERA Rivoluzione.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Le opzioni sono la serenità senza la consapevolezza (pillola blu) o la consapevolezza senza la serenità (pillola rossa).
Bel dilemma.
 

il fatto che non ti piaccia, lo accetto. ognuno ha i propri gusti. ma dire che noi facciamo giri camminati per dire che siamo arrivati in cresta non è assolutamente esatto e non puoi sostenere una simile tesi senza sapere quello che facciamo!!! direi che è una presunzione d'ignoranza (nel senso che ignori!!). al gruppetto sparuto di biker romani/umbri che s'è formato strada facendo e sentieri (ma anche bitume) calpestando e soprattutto dopo che siamo stati sui monti sibillini, è cominciata a prendere la voglia insaziabile di raggiungere la cresta delle vette per provare a solcarla in bici e per godere del paesaggio completamente differente dai panorami soliti. è vero però che, se vuoi chiamalo masochismo, se per raggiungere l'apice ci sono stradoni o sentieri facilmente pedalabili e non anche single track difficili da fare, ma stimolanti sotto il profilo tecnico, non mi gusta più salire!! ti faccio un esempio, la salita del monte catria che abbiamo fatto mesi fa con tutti i bikers delle marche non mi ha soddisfatto, perchè era uno stradone lungo lungo ma facile tecnicamente, ci vuole solo l'allenamento ..e infatti c'erano gli x cagonisti che andavano come schegge. bè devo dirti che se non fosse stato poi per la discesa stupenda sulle creste e per il panorama incredibile, non è che mi è piaciuto granchè!
domenica scorsa io non conoscevo quel sentiero che avevamo fatto per raggiungere i pratoni del monte gennaro e che poi si è verificato molto faticoso perchè pieno di sassi. la parte bella , cioè quella di cresta, dovevamo ancora farla, rimanendo in quota dai pratoni verso il monte guardia e da lì verso casale capo di porco. purtroppo io ho rotto il cambio proprio prima dei pratoni ed abbiamo deciso (tutti insieme) di fare la via più breve ...che era la mitica "scarpellata", discesa abbastanza tosta, perchè tecnica, ripida e molto sassosa. comunque, per contraddire anche quello che ha detto il Professor, io, nonostante il c..ulo in salita, mi sono divertito perchè molto spesso mi diverte a provare anche a salire sui punti dove di solito si spinge ...è tutto allenamento di tecnica che se non lo fai in quelle situazioni non si fa mai. in più devo anche precisare un'altra cosa che ritengo fondamentale, sia il Professor che Vupi durante la discesa non hanno abbassato per nulla la sella. ora, io dico, già la mtb da xc è maggiormente sbilanciata in avanti, in più con la sella molto più alta del manubrio, ma 'ndo c@zzo vai?? è chiaro che poi non ti diverti e anzi ti prende la paura di cadere!!! d'altro canto più che dirglielo io Geppo che dovevamo fare??? ...il Vupi si è deciso ad abbassarla quando la discesa era finita!!!
quindi riassumo per confermare che:
- il giro era un AM ibrido (nel senso che prevedeva oltre 15 km di salita iniziale su bitume proprio per far divertire i due assatanati xc);
- nonostante non conoscessi la salita che porta ai pratoni, avevo avvertito che ci sarebbero stati tratti di spingismo;
- il Vupi e il Professor, dopo neanche 10 minuti di spingismo sull'iniziale sentierino roccioso (stupendo peraltro), cominciavano già a lamentarsi!!!
- non si è potuto fare la parte più bella in cresta perchè io avevo rotto il cambio;
- si è deciso lì per lì di fare la scarpellata per tornare (che, proprio perchè difficle, non avevo inserito nell'escursione).
Questo è quanto... diciamo che lo spirito con cui ora noi (i chirocefali ..ma non solo) andiamo in montagna con la bici è veramente diverso dal vostro che se non pedalate tutto il tempo spingendo rapporti allenanti non vi divertite ...poi se vogliamo ancora parlarci addosso facciamolo ...ma lo ritengo superfluo.
saluti a tutti.
Mario
PS: ..anzi una cosa c'è da dire... siccome il Professor era ink@zz ..to non ha voluto neanche fermarsi a mangiare al ristorante come previsto ...e questo direi che è una grossa pecca per uno che, come me, fa parte dei goderecci sin dall'inizio!!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

tutto corretto, tranne che per quanto mi riguarda sai benissimo che il mio reggisella era praticamente saldato e non si schiodava!!! (situazione peraltro chiarita a posteriori con Bianchi)
non è che mi sono deciso ad abbassarla alla fine della discesa...perchè io non sapevo nemmeno quando finiva la discesa! appena ho visto quel tratto ghiaioso, esausto ed esasperato sono stato li un quarto d'ora per vedere di abbassarla.. tra imprecazioni e un mazzo spaventoso pian pianino son riuscito a schiodarla... cmq per chiuderla... la scarpellata che IO per primo insieme a tutti ho deciso di fare (in quanto via piu' breve) è un tipo di discesa che anche con la sella abbassata con il mio mezzo e con le mie capacità (nulle) non saprei mai (ri)affrontare. Non posso farci nulla, sono una sega? si.. no problem...non sono chirocefalo? e sti ca%%i...
mi sono divertito? si.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... e a me lo dici, che per poterli fare quei giri so du mesi che sto a fa er criceto ... fortuna che nun m'hanno messo a dieta sinnò sai li semi de girasole che me toccavà magnà
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

a Vupi!!!!sei un grande!!!

a luglio ti rivoglio a palazzo borghese in rigorosa divisa Bianchi!!!a presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo