Secondo i miei gusti la mtb VERA non è fare gare, nè fare giri camminati tanto per dire sono arrivato lassù (ma a piedi). Secondo i miei gusti la mtb è fare giri AM lunghi, impegnativi, panoramici, goderecci, ma pedalati e le gare sono per me uno stimolo ad avere una condizione fisica decente affinchè i suddetti giri non si trasformino in un calvario o siano, peggio ancora proibiti.
Comunque le chiacchiere stanno a zero. Come ha detto Mario, a cui ho già spiegato il mio pensiero (lui sa), l'importante è divertirsi. o-o
Ma, infine, langoscia più grande mi assale se penso che, forse, la maggioranza degli esseri umani si rifugiano nelle certezze dei dogmatismi religiosi o politici appunto perché non riescono a vivere senza certezze capaci di placare il loro antico terrore di minuscole pulci consapevoli del proprio destino di morte e aggrappate a questa nostra briciola di materia ruotante nellimmensità e nellindifferenza del cosmo. Se così fosse, tutte le nostre speranze in un futuro umano di pace, armonia e crescita umana sarebbero pure illusioni e la storia dellumanità, dopo questa breve parentesi liberale, potrebbe solo riprendere il suo millenario, atroce e noioso cammino di guerra infinita e sanguinosa tra dogmatismi religiosi e politici apparentemente diversi e antagonisti ma tutti accomunati dalle loro promesse di Paradisi, celesti o terrestri, riservati ai seguaci della VERA Fede o della VERA Rivoluzione.