Basta sono stufo - aiuto telescopico

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Leggevo che la levetta del tranzx non dà l'idea di esser molto solida confermi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buona a sapersi, e comunque nulla vieta in futuro di montarne una più bellina aftermarket ad esempio wolf tooth
Esattamente il bello dei comandi a cavo è quello.
L'unico vero difetto dei brandx tranzx è, solo per i 150/170 mm, che per gonfiare la camera d'aria bisogna smontare la sella ma è comunque un operazione veramente poco frequente.
Il mio ha 5 mesi ancora non ho dovuto fare nulla.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
il punto è che l'assistenza te la fanno al volo, il proprietario è sul forum ( @Church ) ed è un maniaco della bici, e l'uptimizer difficilmente ti darà un problema, a fronte di un funzionamento impeccabile
Ho acquistato lo Yep Optimizer HC nell'Aprile dell'anno scorso, mai un problema, funzionamento impeccabile, l'ho mandato a fare una revisione proprio ieri per la stagione 2018. Andrea il proprietario è stato disponibilissimo e molto celere nelle risposte, per quello che mi riguarda consigliatissimo.
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Io sono passato da poco al giant contact switch 150. L'ho preso usato quindi so che problemi può dare (leggero gioco laterale e frontale, ma meno dello specialized command post che avevo prima). Se perde potenza c'è la cartuccia a 49 euro, per il resto si svita la ghiera a mano (non fa tenuta) e si olia/ingrassa. Nuovo in negozio costava 230 euro, scontati 207, e nella confezione hai già i 2 comandi, leva frontale + 1x style. Se poi qualcuno ha problemi di ingombro è decisamente corto, il 150 è lungo come il 125 specialized. Consigliato!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Leggevo che la levetta del tranzx non dà l'idea di esser molto solida confermi?

Effettivamente sembra un po' fragilina, ma tieni conto che non la sforzi particolarmente azionandola, basta un movimento abbastanza leggero. se si rompe te ne compri un'altra con poco... o magari compri tutto il telescopico, visto che il mio, con passaggio cavi esterno costa 112€.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Ma x andare sul sicuro cosa dovrei misurare?

Questa è una delle innumerevoli guide sull'argomento:
https://www.clcbike.com/it/content/...o-cosa-sapere-per-scegliere-quello-piu-adatto

Devi sapere quanto è alta la sella cioè sommità sella - centro movimento centrale. Lunghezza tubo sella. Sottrai e hai lo svettamento. Ipotizziamo. Svettamento di 260mm. Reggisella da 150mm di escursione. Collarino 30mm + stelo 150mm + supporto 40mm + spessore sella 60mm = 280mm.
La lunghezza dell'inserimento MASSIMO è 280mm il tuo svettamento è 260 quindi il reggisella è troppo lungo, avrai bisogno di un 125mm che dovrà essere sfilato di 5mm.
 
Reactions: utentenonregistrato

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo