Basta sono stufo - aiuto telescopico

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma invece a livello di manutenzione? Se ho capito bene nel caso di mal funzionamenti bisogna sostituire la cartuccia giusto? E' facilmente reperibile in commercio?

Il mio ha 1 anno e mezzo e va benissimo, la garanzia dura 2 anni. Quando e se smetterà di funzionare ne comprerò semplicemente uno nuovo a 88 euro su CRC o wiggle (quando è in offerta e capita periodicamente il suo prezzo è questo) e sarà apposto per almeno altri 2 anni.
Calcola quanto può costarti una revisione del reverb e che la devi fare ogni anno...oltre al costo iniziale.

Adesso ho quello da 150mm su un'altra bici (preso in saldo a 134 euro su wiggle) e funziona pure meglio, però ha solo pochi mesi e la costruzione è leggermente diversa quindi non posso pronunciarmi ancora per l'affidabilità.

Non conosco altri telescopici a parte brandx/tranzx, reverb e specialized, la mia esperienza è limitata a questi.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Il mio ha 1 anno e mezzo e va benissimo, la garanzia dura 2 anni. Quando e se smetterà di funzionare ne comprerò semplicemente uno nuovo a 88 euro su CRC (quando è in offerta e capita periodicamente il suo prezzo è questo) e sarà apposto per almeno altri 2 anni.
Calcola quanto può costarti una revisione del reverb e che la devi fare ogni anno...oltre al costo iniziale.

Non conosco altri telescopici.
Non devo calcolare il costo della revisione..mi ci sto ritrovando in questa condizione. Mi hanno chiesto 100 euro per revisionarlo, e poi magari tra neanche un anno sarò punto e a capo..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non devo calcolare il costo della revisione..mi ci sto ritrovando in questa condizione. Mi hanno chiesto 100 euro per revisionarlo, e poi magari tra neanche un anno sarò punto e a capo..

Purtroppo era in offerta quello da 120mm a 88 euro qualche giorno fa, adesso lo hanno rialzato ma sarà in offerta sicuramente più avanti.
Se vuoi quello che ho io da 150 mm è questo, ha già la leva 1x tipo comando del cambio.

http://www.wigglesport.it/cannotto-reggisella-telescopico-brand-x-ascend-xl-01/

Purtroppo adesso ti tocca pagarlo a prezzo quasi pieno, ma piuttosto di revisionare un reverb io lo prenderei anche adesso.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Purtroppo era in offerta quello da 120mm a 88 euro qualche giorno fa, adesso lo hanno rialzato ma sarà in offerta sicuramente più avanti.
Se vuoi quello che ho io da 150 mm è questo, ha già la leva 1x tipo comando del cambio.

http://www.wigglesport.it/cannotto-reggisella-telescopico-brand-x-ascend-xl-01/

Purtroppo adesso ti tocca pagarlo a prezzo quasi pieno, ma piuttosto di revisionare un reverb io lo prenderei anche adesso.
L unica cosa che non mi convince molto è l inserimento minimo.
Ora devo fare bene i calcoli con il mio attuale reverb..ma cosi a naso quelli del trnzx mi sembrano tantini
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Domanda ai più esperti.
Il vecchio reverb era 125 di escursione, quest ultimo ha 8 cm minimi di inserimento.
Il tranz x da 125 di escursione ha 13,5 cm minimi. Non è che rischirei di ritrovarmi con una sella troppo alta?
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
tranzx , costa poco e funziona bene, per il comando leva , in commercio ne trovi a bizzeffe a tutti i prezzi, io c h messo una leva bontrager da 18 euri e funziona benissimo
leva-manubrio-per-reggisella-drop-line.jpg

...mi interessa, dove l’hai trovata? Mi giri il link per favore?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Domanda ai più esperti.
Il vecchio reverb era 125 di escursione, quest ultimo ha 8 cm minimi di inserimento.
Il tranz x da 125 di escursione ha 13,5 cm minimi. Non è che rischirei di ritrovarmi con una sella troppo alta?
Il Reverb lo monti all'inserimento minimo?

MTmY1M


La misura che ti interessa sapere per capire se ci sta o di quanto devi filare è la G
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Non riesco a caricare un'immagine decente. Quello che interessa sapere è la misura di collarino + stelo + supporto sella.
Nel caso della canyon del link l'inserimento minimo è sicuramente più profondo.
Forse ti confondi con l'inserimento massimo.
Si scusami, mi sono espresso male.. Il mio sarebbe un problema di inserimento massimo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il tranzx ce l'ha un mio amico ma non mi convince molto il manettino, sia per la durezza di azionamento sia per la L che fa il cavetto.

Ho sia il Reverb che il Tranzx... il reverb è molto più duro da azionare e bisogna premere tipo pulsante, la levetta del Tranzx invece si sposta col pollice senza fatica alcuna...

risultato: il tranzx sulla front lo uso continuamente, il reverb sulla full solo quando strettamente necessario...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo