Basta sono stufo - aiuto telescopico

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti,
scrivo perchè per l'ennesima volta (e parliamo di 3 volte nel giro di 2 anni) mi si è rotto il telescopico (perdita olio dalla zona dove c'è il seger).
E' un Rock Shox Reverb, premetto inoltre che non conosco molte marche in quanto non mi sono mai posto il problema di una probabile sostituzione
Dato che mi sono stufato di spenderci continuamente soldi stavo pensando di cambiarlo con uno più affidabile. Magari con uno ad azionamento meccanico + cartuccia. In questo modo la manutenzione dovrebbe ridursi all'osso e in caso di guasto si dovrebbe procedere alla sostituzione di filo o della cartuccia.
Stavo guardando il nuovo OneUp ma ad oggi non ci sono molte recensioni in giro.
Voi che modello mi consigliereste?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti,
scrivo perchè per l'ennesima volta (e parliamo di 3 volte nel giro di 2 anni) mi si è rotto il telescopico (perdita olio dalla zona dove c'è il seger).
E' un Rock Shox Reverb, premetto inoltre che non conosco molte marche in quanto non mi sono mai posto il problema di una probabile sostituzione
Dato che mi sono stufato di spenderci continuamente soldi stavo pensando di cambiarlo con uno più affidabile. Magari con uno ad azionamento meccanico + cartuccia. In questo modo la manutenzione dovrebbe ridursi all'osso e in caso di guasto si dovrebbe procedere alla sostituzione di filo o della cartuccia.
Stavo guardando il nuovo OneUp ma ad oggi non ci sono molte recensioni in giro.
Voi che modello mi consigliereste?

Uno meccanico a molla è l'e-thirteen, io lo ho e per ora funziona egregiamente, considera però cha lo uso solo da un 8 - 9 mesi.
L'ho preso proprio per il fatto che in teoria dovrebbe essere di facile manutenzione fai da te. Però sinceramente non l'ho ancora aperto ( e spero di doverlo fare molto più avanti) quindi nella realtà non so come sia.
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io ho un tranzx da 13 mesi e zero problemi (mi tocco) mi sembra robusto ed affidabile. Considera che fino a pochi mesi fa ero sui 105 kg ed anche ora che ne ho persi quasi 18 rimango comunque non un peso piuma


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Io ho un tranzx da 13 mesi e zero problemi (mi tocco) mi sembra robusto ed affidabile. Considera che fino a pochi mesi fa ero sui 105 kg ed anche ora che ne ho persi quasi 18 rimango comunque non un peso piuma
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Il tranzx ce l'ha un mio amico ma non mi convince molto il manettino, sia per la durezza di azionamento sia per la L che fa il cavetto.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
  • Mi piace
Reactions: drmale

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Quoto per il tranzx/brandx, zero manutenzione e se si rompe non devi ottenere un finanziamento per sostituirlo. Se hai una trasmissione 1x puoi azionarlo con la comodissima levetta bassa che si monta al posto del comando del deragliatore anteriore a sinistra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
tranzx , costa poco e funziona bene, per il comando leva , in commercio ne trovi a bizzeffe a tutti i prezzi, io c h messo una leva bontrager da 18 euri e funziona benissimo
leva-manubrio-per-reggisella-drop-line.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Grazie a tutti per le dritte.
Mi sa tanto che opterò per il tranzx..l azionamento della leva è molto duro?
tenete conto che per revisionare il reverb mi è stato chiesto 100 euro..un tranzx con 130 euro lo si porta a casa nuovo.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Quoto per il tranzx/brandx, zero manutenzione e se si rompe non devi ottenere un finanziamento per sostituirlo. Se hai una trasmissione 1x puoi azionarlo con la comodissima levetta bassa che si monta al posto del comando del deragliatore anteriore a sinistra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma la levetta bassa è già in dotazione? ho trovato solo levette verticali (tra l altro il filo fa una piega ad L bruttissima)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.015
19.742
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sicuramente la qualità si paga e le doti saranno sicuramente meglio di un tranzx ma 400 euro sono davvero tanti..fuori budget.

il punto è che l'assistenza te la fanno al volo, il proprietario è sul forum ( @Church ) ed è un maniaco della bici, e l'uptimizer difficilmente ti darà un problema, a fronte di un funzionamento impeccabile
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
848
132
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se compri brandx hai già la leva 1x nella confezione, se prendi il tranzx puoi prendere quella 1x a pochi euro oppure prenderne una di altre marche magari più bella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo