• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Basta Am, d'ora in poi OMC!!!


vota antonio, vota antonio, vota antonio!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Bella Mario' ottima prova, sei stato un grande, io purtroppo ero impegnato e lo sai, altrimenti ti avrei accompagnato e volentieri bissato. Per le creste 2 la vendetta, spero di non mancare .

 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
laghi di pilato fatto. partenza da sotto castelluccio, strada per capanna ghezzi poi per forca viola. alla fine del prato invece di andare a destra, abbiamo preso a sinistra per palazzo borghese. all'anfiteatro abbiamo perso il sentiero di fronte a noi che sale a destra. al bivio abbiamo preso a sinistra per le creste. grosso errore, perchè arrivati in cima sopra forca viola, siamo dovuti scendere a piedi per un bel pezzo. meglio il sent. a sinistra che gira intorno al monte. da forca viola giù per il sentierino che entra nella valle dei laghi. fin qui si pedala ma ora si spinge perchè sulla brecciara si pedala poco o niente. arrivati ai laghi saliamo per lo zilioli. a spinta fino al rifugio. poi giù fino a forca di presta. gran bella discesa. morale della favola 25 km, ma almeno 10 a spinta o in spalla. bei panorami ma non so se ne vale la pena
 
antonio...LA TRIPPA!!!

aohhhh!!! mettiamo in cantiere per domenica 27 settembre "LE CRESTE 2"
Dal Vettore ad Altino integrale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nun ce provà!!! il 27 c'ho la 24h!!!
sarei disponibile il 19 (nn il 20 perchè ho il secondo - o il terzo ?? - matrimonio di mio cugino!!).
che ne dite???
sono d'accordo per le creste, perchè da quello che ho visto sono fattibili e c'è uno scenario spettacolare. speriamo che ce venga anche stex e il notaro (così ce ne liberamo per sempre!!!).

@gasate: bel giro OMC!!! ...a me manca ancora di arrivare ai laghi di pilato! com'era il sentierino che scende da forca viola??? a me e Geppo ispirava molto di farlo (in discesa!!!)
 
@ Tottéro: nun ce provà ...il 27 c'è la 24h di Roma!!!
io sarei disponibile per sabato 19 (il 20 ho il matrimonio di mio cugino che si risposa per la terza volta ...nn posso mancare).
il percorso che hai proposto è perfetto! le creste nord secondo me sono percorribili (quasi tutte a piedi però) e bellissime e poi così ci facciamo anche il singletrack che da altino scende prima di tofe!!! è un giraccio lunghissimo ...bisogna partire molto presto. calcolando circa 1 ora e mezzo sino in cima, poi ci sono oltre 4 km di creste e quindi oltre 2 ore. altra mezzora buona per scendere ad altino. sosta mezzora al rifugio e altra mezzora per scendere a tofe. siamo già a 5 ore abbondanti, poi c'è da fare tutto il gas sino a forca di presta che con un passo normale (cioè sullo stanco) richiede circa 2 ore. ergo 7/7,5 ore. mettiamoci almeno un'ora di piccole soste per foto, abbeveramenti ecc. siamo a 8,5 ore. ergo max alle 08.30 bisogna essere in sella.
che ne dite??? facciamo la lista adesienti??

@gasate: complimenti, bel giro OMC!!! scendere ai laghi mi manca!! a proposito, com'era il single track che scende da forca viola?? io e Geppo volevamo farlo quanto prima!
 

tottero

Biker dantescus

E va bene...però troviamo una data comune...io fino al 26 sono in Sardinia!

Vogliamo fare Sabato 3 oppure Domenica 4 OTTOBRE???
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
PER UN BUON DISCESISTA è FATTIBILE TUTTO, PER ME COSI COSI. IL BRUTTO ARRIVA QUANDO DEVI TAGLIare LA BRECCIAIA che corre sul alto destro della valle. li si pedala poco e male, se cadi ti rovini e non è così corta come sembra a piedi. ma il bello arriva se vuoi salire allo zilioli. ti devi arrampicare con la bici in mano e non è facilissimo. però devo dire che è la parte che mi è piaciuta di più. sui prati sotto il vettore chi ha la gamba un pò pedala. noi ce la siamo fatta in mezzo alle nuvole, na figata.
 
E va bene...però troviamo una data comune...io fino al 26 sono in Sardinia!

Vogliamo fare Sabato 3 oppure Domenica 4 OTTOBRE???

okkey ...poi dice che nun sò bbono!! facciamo sabbito 3 (così la domeinica ce riposamo).

punto partenza: Castelluccio - forca di presta.
appuntamento: ore: 08.15 - in sella 08.30.
altimetria positiva: circa 2000 mt. (da cartina!) di cui almeno 300 a spinta
km: ???


itinerario: forca di presta - rifugio zilioli - cima vettore - creste nord - fino a piani di altino (se il meteo permette, altrimenti deviazione verso foce o verso fonte pastore alla sella del torrone) - altino - tofe (oppure se siamo in ritardo direttamente gas) - gas - forca di presta.

io inserirei di già la lista degli adesivi:
- Tottéro;
- Vencemario;

- Stex???
- Passolento??
- Geppo??
- Giuglia??
- XR 400?
- Toty1942??
- Etrusco?? (sarebbe ora che lassi perde il bitume!!)

(i CaSSinisti vojono venì??)
(Pasticca & Ciccione?)
(i Giostraroli che fanno?? Tosty, MD, Blusman, Pippixe, Maresse, Forasa ecc.)

DaJe che famo una bella combriccola OMC!!!! eppoi magnamo e bevemo alla grande!!!
 
Quando volete.

Da quel pizzo si dovrà scendere
[/I]

caro Geppo ...nn lo dovevi fare!! mò Stex nun ce viè più!!!!

in effetti, come ben sapete tutti, viste da lontano le creste sembrano più sottili di quello che in realtà sono! pian pianino, a piedi e usando massima attenzione si possono fare!!!
daje regà che s'è gasato Gasate!!!
 

tottero

Biker dantescus
Si Mario, però ora non dimo che andamo a fà nà passeggiata ritrovandoci in 20/30 di cui poi la metà sù hanno vertigini, paure, isterie e litanie varie...
(hai presente sul Cucco sì? e questo non è nemmeno lontano parente...)

non lo dico certo per Gasate che conosco, saluto e conto dei nostri...
giri come questi (OMC doc) sono duri, difficili, impervi...un pò off-limit direi!

le paure e i limiti di ognuno vanno rispettati per carità...

come l'OMC del resto!
 
@ Tottéro: hai perfettamente ragione. forse è mejo avvertì (con estrema delicatezza) coloro che nn riteniamo all'altezza di ripensarci.
Potremmo dir loro così: "" aaaa Coso, comme te chiami??? ah già, Passolento e tu, sì tu con tutti quei peli, Stexxe vero? nun avete capito che 'sto giro se tratta de OMC vero e che le mezzeseghebaichers devono restà a casa????"




AGGIORNAMENTO ADESIONI:

- Tottéro;
- Vencemario;
- Geppo;
- Gasate;

- Andrea66

- Stex???
- Passolento??
- Giuglia??
- XR 400?
- Toty1942??
(i CaSSinisti vojono venì??)
(Pasticca & Ciccione?)
(i Giostraroli che fanno??)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson


a fenomenooooooooooooo!!!!!!

manca più de un mese e già stai a fà la lista?da qui al 3 ottobre sai quante montagne me aspettano?
 

tottero

Biker dantescus

Noooooo!!!
perchè me tiri in simili sovrapposizioni?

I nomi che hai fatto appartengono a gente che è come noi (più di noi) all'altezza di affrontare questi giri, ma se hanno pensato bene di non darsi a questo tipo di cose...la loro idea va pù che rispettata!

Come ho letto in una firma qui sul forum "I LIMITI SONO SOLO DENTRO LA TUA TESTA...MA NON DEVI ROMPERTELA PER SUPERARLI!"

Ad ognuno i suoi limiti, le sue paure...e i suoi piaceri!!! o-o

Del resto è così che io comiciai 10 anni fà ad andare in mtb, proprio sui Sibillini, proprio dalla Fonte della Iumenta a Palazzo Borghese, Argentella e giù per Forca Viola...
OMC è una passione indomita, che può rimanere sopita per anni...poi quando trovi un altro pazzo che ti segue...si risveglia e...VIAAA!!!
Che giovincello Mario!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo