• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Basta Am, d'ora in poi OMC!!!

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

....basta!!...Vence...non te riconosco più....vedo che ormai nun te fermi manco per magnà con tutte ste creste de quà e creste dellà...povero Pellecchia.....ormai sei diventato un OminideMoltoCrestadipendente...
 
....basta!!...Vence...non te riconosco più....vedo che ormai nun te fermi manco per magnà con tutte ste creste de quà e creste dellà...povero Pellecchia.....ormai sei diventato un OminideMoltoCrestadipendente...

Barteeeeeeeee, o Barteeeeee, viè co' noartri che te diverti, lassa perde quell'ometti piccoli piccoli e storti che frequenti in romagniade ...daje che te famo cresce er pelo sur petto e il torace come un toro!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Barteeeeeeeee, o Barteeeeee, viè co' noartri che te diverti, lassa perde quell'ometti piccoli piccoli e storti che frequenti in romagniade ...daje che te famo cresce er pelo sur petto e il torace come un toro!!!
...no grazie,grazie....ho visto le foto, siete grandi...ma io sò mica matto!!!.....e poi io già che mi depilo...che me ne fò poi di tutto quel pelo...nà parrucca??...uhhmm...però, l' idea non è male vista la stempiatura che mi ritrovo!
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Grazie Mario ma questo we non posso ma in futuro rimango sintonizzato anche se preferirei arrivare in loco venerdì sera, fare il giro di sabato e poi ripartire la domenica dopo pranzo così esce fuori un bel we!

 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
è vero... perciò in qualche curva sull'orlo del baratro sono prudentemente sceso e l'ho fatta a piedi.... per il resto il sentiero è una figata, lungo e tecnico, molto meglio che scendere dalla sibilla all'infernaccio, anzi a parer mio molto meglio di qualunque altro giro sui sibillini. il rientro a forca di presta per il sentiero dei mietitori è una piacevolissima pedalata sotto il bosco.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
non esageriamo, l'ho fatto una volta sola.... l'anno scorso. Circa 2,30 h di salita a spinta da forca di presta e 1 h circa di discesa per circa 6 km di lunghezza (ogni tanto tocca a fermarsi per far riposare le braccia o per superare un punto pericoloso ovvero qualche lingua di neve, dato che era giugno)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Aoh, ma che ve siete magnati, pane e doping????? i giri che ho letto sopra sono roba da mondiali di superenduro! Non è che avete messo la terza piedivella per la terza gamba????? A giamaicaniiiiiiiiii........
 



oooh Barteee, lo sai che sei sempre un mito per me!!!
ancora me ricordo quando attendato ai piani di castelluccio te sei svejato ancora col buio a rompe li coj ...a scusa ...volevo dì a fotografà l'alba!!!
e quanno insieme avemo riso e scherzato cantando le lodi francescane in onore del Tottéro salendo in scioltezza dall'infernaccio a passo cattivo!!
eppoi lo sai che me devi 'nsegnà a annà in discesa!!! io ce provo, me 'mpegno ...ma sto sempre pe' terra e sempre più acciaccato!!!
 
a regà ...sò troppo arrapato!!
io sabato o domenica (dipenderà dal meteo che sembra peggiorare sempre nel pomeriggio) ritorno sul vettore, stavolta fino in cima e poi da lì vedo come butta, nel senso che deciderò se scendere attraverso l'imbuto di Stex verso S.Maria in Pantano o attraversare tutte le creste verso nord per poi riscendere ad Altino e poi ritornare a forca presta attraverso il Gas.
forse mi accompagna il Presidente Tottéro, ma in caso contrario, vado anche da solo. se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.


vabbè, ho capito nessuno mi vuol accompagnare. bene, godetevi sti ultimi scampoli de ferie và!! io vado da solo.
Maestà, arrivo ...se vedemo domattina!!
 

tottero

Biker dantescus
vabbè, ho capito nessuno mi vuol accompagnare. bene, godetevi sti ultimi scampoli de ferie và!! io vado da solo.
Maestà, arrivo ...se vedemo domattina!!

Sentito adesso il guerriero solitario Vence,
svegliatosi tardi stà ancora a metà della salita Forca Presta - Vettore...

VENTO PATAGONICO già sotto lo Zilioli, secondo me oggi le CRESTE sono proibitive...sul Vettore SPAZZA...
e in più nel pomeriggio si prevedono anche temporali...

Ho messo in guardia Mario, speriamo che sia prudente e non faccia minkiate!!!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

lo ricorderemo sempre come "nucleo"

cmq a sole per ora non sta messo male!

 

tottero

Biker dantescus
Anche l'IMBUTO è stato deflorato, GRANDISSIMO MARIO!!!
la fortuna premia gli audaci: nemmeno una goccia d'acqua e meteo ideale per escursioni di queso tipo!
ORA tutti i dettagli e le foto di rito...in puro stile OMC !!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
torno dalle vacanze e me trovo il Vece più sclerato che mai ed il tottero che fà autoerotismo davanti alle foto, peggio de un dodicenne con le pagine de Lando

a Ma' io per la Valle Santa, le creste del Redentore e lo scoglio dell'Aquila, solo quest'anno, ce so passato almeno na dozzina de volte ...
MA CON LA NEVE E CON GLI SCI!!!!
tu sei scemo nel cervelletto a volecce andà col ferro, giusto per fare due foto in cresta
e c'è pure chi ti segue
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

veramente io precedevo cmq con la neve lassù manco se me pagavano almeno noi la strada la vedevamo
 
impresa, leggenda, mito, ammazzata ...maddechè??? ...tutti che chiacchierano, ma nessuno che è voluto venì a faticà commè!!!!
devo dire comunque un grazie sincero a tutti gli amici chirocefali che mi hanno assistito telefonicamente durante l'escursione, in particolare Stex, Geppo e Tottéro che hanno propinato a iosa consigli e raccomandazioni. In effetti, la cosa è stata un pò azzardata e i consigli dei saggi amici al loro amico rapito dall'entusiasmo giovanile sono stati indubbiamente utili. specie quelli di Tottero dati nel momento in cui ho raggiunto la cima (in un'ora e venti circa) dove tirava un forte e freddo vento da nord-ovest..."a Mà nun t'avventurà sulle creste che pò esse pericoloso, buttete giù pe' l'imbuto de stex che sei più riparato e poi è più frequentato. daje che se fà ...me l'ha detto anche lumerennu ...anche l'imbuto è 'na caxx@ta ...basta scenne e se va in sicurezza sulla frana!!!".
tranquillizzato dall'esperto e sincero consiglio dell'amico dopo le foto di rito scattatemi da un geuppetto di perugini che si son fatti un sacco di risate quando mi hanno visto scalare l'ultima rampa in bici, ho ricercato il punto d'inizio del sentiero che scende a s.maria in pantano e dopo un'iniziale difficoltà ad individuarlo (bisogna riscendere un pezzetto a sud-est tornando indietro verso lo zilioli) verso la prima croce e da lì verso il "Pizzo" che è una rupe che strapiomba verso l'imbuto da dove inizia una serie di tornantini in un prato scosceso, ma nn eccessivamente esposto che riporta in diagonale proprio sotto le creste nord. da lì, in un ambiente estremamente suggestivo e solitario, continua in diagonale esposta il sentierino stretto, nn ripidissimo ma con sassi smossi che fanno facilmente perdere il controllo della ruota anteriore e scivolare a valle!!! il caro Totterò mi aveva detto che il merendero l'aveva fatta tutta in sella ad eccezione del tratto dell'imbuto dove c'era la frana esposta. in realtà ...ogni curva del sentiero era franata e ha richiesto sempre cautela e massima attenzione, senza mai potersi rilassare per tutto il tempo. anch'io l'ho fatto in sella, ad eccezione di 3-4 punti pericolosi, ma spessissimo staccando il piede interno e, soprattutto, con una "strizza" di finir di sotto che nn mi ha abbandonato un attimo per tutta la discesa. in realtà la frana dell'imbuto era forse uno dei pezzi più facili, perchè con sassi rotondi e abbastanza stabili da poterli attraversare facilmente a piedi. forse perchè ero da solo, ma devo dire che nn vedevo l'ora che finisse!! ed è veramente stancante specie per la gamba a valle (la destra) che deve spingere sul pedale alla ricerca della massima presa delle ruote. Insomma quando sono arrivato alla fonte del pastore (posto incantato) ho tirato un respirone di sollievo.
devo dire che a causa della stanchezza accumulata sia per la salita in cima, ma anche e soprattutto per la discesa, ho sofferto - a differenza del merendero che, beato lui, l'ha vissuta come una bella passeggiata nel bosco - anche il rientro per il gas, ma soprattutto il pezzetto finale su bitume tutto controvento fino a forca di presta.
la prossima volta, spero presto, vorrei fare le creste, anche perchè ho individuato il sentiero (che riscende alla fonte del pastore dalla sella del torrone a quota 1823) che è molto più agevole di quello dell'imbuto. oppure se si ha tempo si può provare a scendere ad altino per i piani omonimi.
stavolta spero però di trovare qualche anima pia che mi accompagni!!!
qualche fotarella. le altre sul mio foto-album
Mario
PS: ..a proposito, per ulteriore conferma delle "dritte" del Tottéro, se sul sentiero che conduce alla vetta ho trovato un sacco di escursionisti ...chevelodicoaffà, sul sentiero dell'imbuto manco 'na persona a pagalla oro ...anzi credo che quel sentiero da come è ridotto dalle frane, penso che nn sia più frequentato!!!!


la vetta è conquistata!


le creste del versante nord con la sibilla sullo sfondo


l'inizio del sentiero dell'imbuto


l'inizio della diagonale sotto le creste


passaggini semplici in onore del tottero e del merendero ...cci loro!!!












paesaggi stupendamente solitari, aspri e imponenti.



il pezzo dell'imbuto



la fonte del pastore


tutto ciò all'insegna e in onore del puro, semplice e cristallino OMC!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo