Punt Bassa Atesina e Dintorni - incontri,uscite & consigli

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
il fine settimana lungo si avvicina, purtroppo il meteo non sarà nostro amico però qualche giro lo si puo tentare, voi avete gia delle gite in mente?

Ciao finalmente sta arrivando questo tanto atteso weekend lungo!!!! al momento non ho nessun giro specifico in mente anche perche stando alle previsioni sabato dovrebbe essere brutto -_-"
nel caso le previsioni per sabato si sbagliassero (spero) io e pillolone23 avevamo in mente di fare un giro, ancora da definire, da stare fuori tutto il giorno e chiunque volesse aggregarsi è il benvenuto.
comunque io sarò in ferie fino al 1 maggio quindi volendo ci si può organizzare per un uscita in compagnia
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Il fine settimana lungo si avvicina e siccome di solito i ponti io me li scordo questo sono riuscito a farmelo, ho veramente bisogno di staccare. Vado via col camper ma come sempre mi porto le bici, da trekking ma sempre bici sono, ogni tanto devo accompagnare anche mia moglie poveretta a fare un giro ma non si sa mai che qualche sentiero attiri la mia attenzione.
O ragazzi il Banklsteig è sempre li che aspetta, dai che forse a maggio si riesce

Emil

Buone ferie allora e divertiti!!! dai che allora per il Banklsteig uno dei prossimi weekend ci organizziamo e lo proviamo!!!non vedo l ora
 

c3b8

Biker serius
eccoci, il we è passato e qualche ora di tempo bello c'è stata, dove siete stati? io venerdì mattina sono andato al rifugio sauch, rientro per il sentiero 409b, devo dire che è mooolto interessante, pendenze non troppo accentuate, qualche passaggio tecnico e qualche punto in cui scendere per via di gradoni
per il banklsteig io sarei incuriosito dal provarlo, però credo che sia tecnicamente oltre le mie capacità ed il mio mezzo non sia adatto a quel tipo di percorsi :(
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
eccoci, il we è passato e qualche ora di tempo bello c'è stata, dove siete stati? io venerdì mattina sono andato al rifugio sauch, rientro per il sentiero 409b, devo dire che è mooolto interessante, pendenze non troppo accentuate, qualche passaggio tecnico e qualche punto in cui scendere per via di gradoni
per il banklsteig io sarei incuriosito dal provarlo, però credo che sia tecnicamente oltre le mie capacità ed il mio mezzo non sia adatto a quel tipo di percorsi :(

Ciao si è passato però mi aspettavo almeno un giorno di bel tempo...il rifugio sauch?dove si trova??però sembra interessante il rientro :-)
Io invece venerdì sono stato a Castelvecchio a fare un giretto e volevo provare uno dei 3 sentieri che portano direttamente al lago di caldaro ma essendo da solo e mi sembravano troppo esposti ho preferito rimandare alla prossima volta che ci sarà qualcuno con me...
Mentre ieri sono stato a fare un super giro con [MENTION=1057]orneo[/MENTION] in zona mezzolombardo...
Dai per il banklsteig prima o poi lo proverò e ti dirò com è :-)
 

c3b8

Biker serius
[MENTION=60590]dannyp[/MENTION] il rifugio sauch è subito sopra salorno, questo è il giro che ho fatto venerdì, circa 900m di dislivello per 27km, la salita in se non è un gran chè perchè è quasi tutta su asfalto, però la discesa è divertente
attachment.php
 

Allegati

  • Immagine (Copia).jpg
    Immagine (Copia).jpg
    58,5 KB · Visite: 42

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao ragazzi, sabato mattina vorrei salire da laghetti a gfrill, poi sul e5 fino al sauch e scendere sul 409 per salorno. Come è la situazione neve in alto, tutto sciolto? il 409 è il migliore per scendere? (io cerco sentieri tecnici e impegnativi)
Grazie o-o
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
La situazione neve interesserebbe anche a me. Mercoledì mattina devo andare a Anterivo e contavo di salire da Egna, Kanzel e poi su verso malga Corno per poi scendere al Cisa e Anterivo.
Io salgo in ogni caso se non piove e al limite la situazione neve so dirtela mercoledì sera ma sono convinto che sul versante nord di neve si trova di sicuro a quella quota.
Parto circa alle 8 da Laives se qualcuno vuole accompagnarmi mi farebbe piacere, almeno un pezzo in salita poi potete sempre scendere prima di scollinare.

Emil
 

c3b8

Biker serius
Alla faccia ragazzi, la gamba non vi manca, kanzel e sentiero dal laghetti a cauria (nr 7 mi pare) sono belli tosti da fare in salita! Neve in quota non c'è ne più se non nei punti di accumulo all'ombra. Il 409 e carino però niente di particolarmente tosto, solo un breve tratto fra il rifugio sauch e la malga Salomon e piuttosto impegnativo, nella parte finale ci sono molti gradoni ma volendo arrivati al bacino dell'acquedotto si può scendere da una carrozzabile. Per mercoledì credo che sarò con la famiglia però sabato la mattina ho già in mente di uscire, al limite possiamo organizzarci per pedalare insieme
 

c3b8

Biker serius
La situazione neve interesserebbe anche a me. Mercoledì mattina devo andare a Anterivo e contavo di salire da Egna, Kanzel e poi su verso malga Corno per poi scendere al Cisa e Anterivo.
Io salgo in ogni caso se non piove e al limite la situazione neve so dirtela mercoledì sera ma sono convinto che sul versante nord di neve si trova di sicuro a quella quota.
Parto circa alle 8 da Laives se qualcuno vuole accompagnarmi mi farebbe piacere, almeno un pezzo in salita poi potete sempre scendere prima di scollinare.

Emil

Il giro e sicuramente bello però lo vedo meglio fatto al contrario, meno fatica in salita e molte possibilità interessanti per la discesa da questa parte
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Due gran bei giri interessanti :-) dove però mi sa proprio che serve una gran bella gamba :-)
Comunque non credo che su ci siano problemi con la neve...in teoria dovrebbe essere tutta sciolta
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
La montagna la conosco bene e anche i vari percorsi e in ogni caso devo arrivare fino a Anterivo per forza. Il Kanzel sicuramente non è facile ma da li in poi è forestale fattibilissima fino al lago nero
Va bene ho capito vado da solo :-)

Emil
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
La montagna la conosco bene e anche i vari percorsi e in ogni caso devo arrivare fino a Anterivo per forza. Il Kanzel sicuramente non è facile ma da li in poi è forestale fattibilissima fino al lago nero
Va bene ho capito vado da solo :-)

Emil

Ah si???pensavo fosse un salitone anche dopo il kanzel...
guarda domani in teoria sono occupato tutto il giorno...però se per caso riesco ad esserci ti faccio sapere in serata...eventualmente per che ora volevi partire?
 

c3b8

Biker serius
La montagna la conosco bene e anche i vari percorsi e in ogni caso devo arrivare fino a Anterivo per forza. Il Kanzel sicuramente non è facile ma da li in poi è forestale fattibilissima fino al lago nero
Va bene ho capito vado da solo :-)

Emil

la kanzel effettivamente è tosta fino alla croce, poi da li in su diventa una pendenza umana, diciamo che ci sono quei 500m di dislivello da paura, dopo diventa una salita normale. io domani sono gia occupato con la famiglia, se il programma dovesse saltare allora mi faccio vivo
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Ne conosco un altro che diceva " prima la famiglia " ma poi…….. :-)
Mi farebbe piacere non sudare da solo, per l'orario non ho problemi ma indicativamente dovrei essere a Egna alle 8 e 30 circa ma posso anche arrivare prima se serve
potete sempre contattarmi al 3355762331

Emil
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo