Basilicata coast to coast

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ragazzi, appena ho visto il film ho subito pensato che srebbe stato stupendo farlo in bici. Non potrò esserci in quei giorni (ho famiglia e siamo al mare) ma ho fatto altre volte piccoli giri di un paio di giorni, zaino e sacco a pelo, nonostante l'età e ci siamo divertiti tanto.

x me è la prima volta invece, ho già esperienza di trekking oltre che di vacanze mtb oriented, ma mai una cosa del genere
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Peccato che in quel periodo sia al lavoro, le ferie le farò a partire dal 23 agosto, altrimenti sarei stato uno dei vostri di sicuro!
Vabè sarà per la prox, mi raccomando divertitevi e fate tante foto!!!
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
mi sa che accettura è troppo a nord. invece da anglona potremmo passare con una piccola deviazione (è vicino policoro?)

sì, si passa da una valle fiancheggiata da calanchi stupendi e poi si arriva in cima a una collina dove c'è un Santuario. Sempre dalla regia mi suggeriscono Grumentum. Per passare da Accettura dovremmo allungare di un giorno, tipo partire il 14. Cmq il mio suggerimento è quello di fare il ritorno in treno
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
sì, si passa da una valle fiancheggiata da calanchi stupendi e poi si arriva in cima a una collina dove c'è un Santuario. Sempre dalla regia mi suggeriscono Grumentum. Per passare da Accettura dovremmo allungare di un giorno, tipo partire il 14. Cmq il mio suggerimento è quello di fare il ritorno in treno

allungare un giorno addirittura va valutato cmq il giro ufficiale prevede il ritorno in treno. praticamente x andare ad accettura bisogna togliere aliano, chiedo in regia quale valga di +

ps: parlando di cose serie, una trattoria di quelle veraci a Maratea? oppure è una località troppo sputtanata dal turismo e quindi trovare solo fregature?
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
allungare un giorno addirittura va valutato cmq il giro ufficiale prevede il ritorno in treno.

ps: parlando di cose serie, una trattoria di quelle veraci a Maratea? oppure è una località troppo sputtanata dal turismo e quindi trovare solo fregature?

ti faccio sapere più tardi, chiedo a una mia amica che c'è stata di recente
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Lista cose da portare:

Collettività:
  • Tenda 3 posti (Si Loré, ho anche una da 3);
  • Maltodestrine economiche Decathlon;
  • Camere, Fast, pompa decente, chiavi varie, falsamaglia x 2;
  • Carta igenica;
  • Autan;
  • Cartina basilicata;
  • altre cartine.

Ciascuno:
  • Completino MTB con sponsor :loll:
  • Calzini x4 (monouso, da incendiare ogni sera);
  • Qualcosa di impermeabile ma compatto;
  • Pile (non si sa mai, sopratutto la notte...)
  • Sacco a pelo leggero;
  • maglietta e pantaloncini "civili";
  • Infradito;
  • Asciugamani grande in microfibra (decathlon);
  • Torcia led frontale;

Grattandosi le palle:
  • Cerotti, disinfettante, garzette;
  • Imodium;
  • Tachipirina.

Quindi, da decathlon, bisogna prendere le maltodestrine e (se non le avete):
l'asciugamani in microfibra, la torcia frontale e il sacco a pelo.

Se vi vengono altre idee, quotate e aggiungete.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo