bartolini mai piu'

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si si infatti è veramente pazzesco.
senza contare che basterebbe una telefonata per avvisare il cliente quantomeno del fatto che il pacco esiste e non si è smarrito.

la cosa irritante che parlando con gambacicli ho fatto piu' volte presente visto che loro riescono a comunicare con bartolini ,che hanno il mio numero telefonico e di fargli presente di chiamarmi per un ritiro concordato, questo da 5 giorni .......ma da bartolini solo silenzio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo me conviene insistere con Bartolini. Una volta ho avuto la bella pensata di farmi spedire il pacco da Gambacicli fermo deposito postale (ho l'ufficio PT a 200m da casa).
Beh, non vi dico nulla, scatenate pure l'immaginazione.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
ho chiamato gamba ed ho parlato con il proprietario chiedendo se potevo ritirare la merce sabato mattina nel loro negozio, dato che un'amico ha fatto un'ordine da loro e per evitare problemi di consegna legati alle festivita' se lo va a ritirare di persona......
tutto ok sembrerebbe, se non che nel mio pacco c'è un cambio saint gabbia media e gamba ne aveva solo 2, il mio e l'altro che hanno venduto ad un cliente online ieri sera......che ironia della sorte è il mio amico stesso!
quindi mi hanno proposto un xt ma l'ho gia', volevo il saint proprio perchè la sua gabbia media è piu' corta dell'xt
proposta 2 uno sram, ma dovrei spendre altri soldi per i comandi,quindi ho rifiutato.
quindi siamo rimasti che faranno ulteriori pressioni perchè il pacco sia consegnato, ma bartolini in maniera assolutamente non professionale accampa come scusa che essendo in periodo prefestivo hanno il 40% di consegne oltre la media e sono incasinatissimi......allora le altre 3 volte che mi hanno consegnato con piu' di una settimana-10 giorni di ritardo ( settembre-ottobre-novembre ) che scuse avevano?

Scusa se mi intrometto, ammesso che il tuo amico non abbia la stessa urgenza tua, sabato ritirate la merce, ti da il suo cambio e poi quando arriva l'altro se lo tiene lui. Ciao


Mia esperienza Con un altro corriere (Ups_Chaireaction) Mese di agosto, zero traffico, pacco non consegnato, bici non montata. Dopo due giorni trovo un avviso che la spedizione era in sede in quanto l'indirizzo era INESISTENTE....
Ho chiamato il call center facendo presente che se l'indirizzo era inesistente doveva esserlo anche per il loro avviso. La gentile signorina mi ha risposto tutta scocciata: Ma non è ancora andato in ferie che è cosi nervoso?

Morale ho fatto 5okm in auto e il pacco sono andato a ritirarmelo da solo nella loro sede, la persona addetta si è scusata mille volte e mi ha detto che a causa delle ferie i corrieri erano pochi e lavoravano male. Oggi il problema è l'opposto, troppo lavoro concentrato e il numero degli autisti è sempre quello...

Ciao e scusate se ho parlato di Ups e non di Bartolini ma era per sottolineare che in periodi particolari i problemi cronici dei corrieri aumentano
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao e scusate se ho parlato di Ups e non di Bartolini ma era per sottolineare che in periodi particolari i problemi cronici dei corrieri aumentano

infatti visto che in periodi NON CRONICI come settembre - ottobre ecc ecc. bartolini si era comportata come sopra scritto avevo espressamente avvisato in vista delle festivita' che preferivo non avvalermi dei servizi di bartolini, cosa che a maggior ragione faro' anche in seguito visti i problemi che ha causato al sottoscritto ed a gambacicli che sottolineo ha comunque un'ottima assistenza postvendita , fatta dai suoi dipendenti,sempre cortesi e disponibili al telefono e da se medesimo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi pomeriggio il pacco è finalmente arrivato, devo ringraziare lo staff di gambacicli ed il titolare che ha sbloccato la situazione contattando il direttore della filiale di varese chiedendo espressamente che il pacco fosse consegnato.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Il cattivo funzionamento delle consegne nel 90% dei casi non e' dovuto alla ditta ma alla poca professionalita' dei corrieri. E siccome ogni zona viene coperta, di solito, dallo stesso corriere, dovresti recarti nella sede bartolini e sporgere un reclamo. Vedrai che si risolve tutto.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Azz leggo tardi questo topic, ho appena effettuato il primo ordine a gambacicli chiedendo espressamente la consegna tramite Bartolini.. comincio a tremare e speriamo in bene a questo punto..
 
anch'io esperienze pessime con bartolini.
mai piu.
e son di milano.

si parla tanto male delle poste ma alla fine tutto quello che ho comprato (e anche di valore) mi è sempre arrivato nei tempi promessi dal servizio, anche a cavallo di festività (vedi capodanno, domenica e epifania) e tutto tramite corriere SDA a prezzi ottimi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anch'io esperienze pessime con bartolini.
mai piu.
e son di milano.

si parla tanto male delle poste ma alla fine tutto quello che ho comprato (e anche di valore) mi è sempre arrivato nei tempi promessi dal servizio, anche a cavallo di festività (vedi capodanno, domenica e epifania) e tutto tramite corriere SDA a prezzi ottimi.

anch'io faro' adesso un'altro ordine da gamba ed ovviamente non con bartolini......
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
in mezzo a tante note negative ne metto una positiva per il binomio Gambacicli/Bartolini..

Ieri ore 10 e 38 mi arriva da parte di Gambacicli la mail di avviso che il pacco è in uscita nelle mani di Bartolini come da me richiesto..
Oggi, ore 10 la "corriera" Bartolini (perchè corriere di sesso femminile, non per altro) mi consegnava il pacco!!

Niente altro da dire, efficienti, è stato mantenuto quanto promesso!!!
 

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
64
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
Spendo anch'io due parole pro Bartolini: fatto l'ordine a Fizzbike sabato sera, merce partita dal Lussemburgo lunedi sera con DPD, martedi era a Torino, quindi Brescia, mercoledi mattina Bergamo, alle ore 12 era a casa mia (Villa di Serio)...non posso proprio lamentarmi! anche se credo che qualche contrattempo \ disguido \ imprevisto con qualsiasi corriere possa cmq sempre capitare! ciao a tutti
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
anch'io faro' adesso un'altro ordine da gamba ed ovviamente non con bartolini......



Sono un quattro anni che mi fornisco dal Gamba,a me hanno sempre spedito tramite Traco,in una dozzina di ordini,mai avuto un disguido la merce mi è sempre arrivata nelle 48 ore lavorative al massimo dopo aver ordinato!!
Perchè non provi prima di ordinare sentirli e chiedere la spedizione con Traco?
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
la colpa non è del gestore bartolini, ma del vettore di quella zona,se ci sono dei disguidi sempre meglio far presente in sede del corriere stesso.
Nella mia zona mai avuto problemi, es:questa mattina è passato sempre il corriere bartolini alle ore 11,30 stavo facendo la doccia ho sentito il campanello, ho immaginato che fosse il corriere perché aspettavo un pacco,io non ho potuto rispondere è ripartito senza lasciare alcun avviso per poi passare alle 12,30 sicuro di trovarmi, se fosse stato un'altro autista avrebbe lasciato l'avviso dopo di che avrei dovuto telefonare x concordare la consegna, che sarebbe avvenuta non prima di lunedi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sono un quattro anni che mi fornisco dal Gamba,a me hanno sempre spedito tramite Traco,in una dozzina di ordini,mai avuto un disguido la merce mi è sempre arrivata nelle 48 ore lavorative al massimo dopo aver ordinato!!
Perchè non provi prima di ordinare sentirli e chiedere la spedizione con Traco?

iinfatti anche a me con tnt è arrivata in 48 ore esatte.
gia' la volta precedente avevo espressamente scritto "no bartolini" ma lo avevano ignorato, stavolta oltre ad averlo scritto ho anche telefonato....
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , io ho lavorato in tnt per circa 12 anni e ti posso assicurare che tali inconvenienti succedono a tutti , nella fattispecie anch'io ultimamente ho avuto problemi con Bartolini , da quello che so, hanno acquisito moltissimi clienti per via delle ottime tariffe e forse a volte hanno una mole di lavoro che non riescono a gestire a dovere .
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Devo x forza di cose riportarlo anche qui visto ke c'è una discussione aperta apposita.
sto aspettando un pacco da brescia da giovedi 5 scorso...e non è ancora arrivato,forse,forse domani...
hanno sbagliato tra l'altro la provincia era andato da un altra parte..
fino adesso ho ricevuto con le poste,traco,gls,sda ,tutto ok.
bartolini ke delusione..:ueh:
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
lavoro con bartolini già da parecchi anni e faccio circa 30-40 spedizioni al mese e mai mai mai un problema.


se ci sono, sono legati al vettore o all'ufficio smistamento di zona che non è organizzato. milano è un grosso centro, e movimenta migliaia di pacchi al giorno. può succedere che vi sia un ritardo.

Ci sono molto vettori in giro,ma non sono sufficienti a coprire tutte le zone.
Corrono come pazzi per fare tutte le prese e rientrare in sede in orario.


segnalate al mittente e al corriere stesso il ritardo.

i corrieri ci tengono a dare il servizio perche la concorrenza è elevatissima tra dhl, sda, ups, bartolini, tnt, gls, aws....
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
lavoro con bartolini già da parecchi anni e faccio circa 30-40 spedizioni al mese e mai mai mai un problema.


se ci sono, sono legati al vettore o all'ufficio smistamento di zona che non è organizzato. milano è un grosso centro, e movimenta migliaia di pacchi al giorno. può succedere che vi sia un ritardo.

Ci sono molto vettori in giro,ma non sono sufficienti a coprire tutte le zone.
Corrono come pazzi per fare tutte le prese e rientrare in sede in orario.


segnalate al mittente e al corriere stesso il ritardo.

i corrieri ci tengono a dare il servizio perche la concorrenza è elevatissima tra dhl, sda, ups, bartolini, tnt, gls, aws....
esatto,
la colpa è sempre del vettore di quella zona, es : io ho dei problemi con GLS, se non mi trovano in quel momento lasciano l'avviso sul cancello, non si degnano neanche di suonare ad altri condomini per farsi aprire e mettere l'avviso nella buchetta delle lettere che è all'interno, idem per il secondo avviso, quando me ne accorgo è troppo tardi di conseguenza devo farmi 70 km andata e ritorno per ritirare il pacco dato che la sede centrale è a ravenna. In sede centrale mi hanno detto che questa è la loro prassi, non sono tenuti a suonare ad altre persone e neanche entrare in aree private,
quindi o ti fai trovare o te l'ho ritiri in deposito.
in aggiunta il loro numero di telefono è anche a pagamento
 

Classifica mensile dislivello positivo