Barriere KILLER dietro a una curva, attenzione nei boschi di Brenna/Inverigo/Cantù!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa cosa mi lascia perplesso...
A me sembrano piuttosto delle barriere fisse per il censimento di cervidi, o appostamenti per la caccia al cinghiale con battitori.
Ma no, figurati! un cinghiale in corsa una barriera come quella la buca come niente!


Sul fatto che sia inutile rifletterci è vero, è pura curiosità...
Inutile no, se si comprende il perchè si possono prendere prendere le contromisure "migliori".
E' possibile che siano state erette contro le moto, magari da cacciatori disturbati dal rumore... ma in un bosco relativamente rado non le fermi certo così.
Ad ogni modo io farei come ho scritto ieri, pulirei uno "sgamino" poco evidente che eviti le barriere e poi si vede. Ferma restando la segnalazione alla Forestale...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Potrebbe essere... però si dovrebbero trovare i pallini di plastica per terra.

...in effetti qualce pallino l'ho trovato, ma non ho collegato le cose.
Quindi si spiegherebbe anche lo sbarramento che ho postato nel primo messaggio, quello in cui sembra essere stato creato una specie di recinto (dove c'è la bici bianca appoggiata). Quello dovrebbe essere un fortino quindi?? questo sarebbe peggio dell'ipotesi moto, anche se onestamente mi sembra irreale come cosa: la stragrande maggioranza delle barriere è messa lungo il sentiero.
L'unica sospetta è quella di cui parlavo prima, che è per altro sul bordo di un ripidone (simil-fortino?)
vabbè, ma si potrà giocare alla guerra nel 2012?? e se proprio si deve farlo almeno che non si sporchi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...in effetti qualce pallino l'ho trovato, ma non ho collegato le cose.
Quindi si spiegherebbe anche lo sbarramento che ho postato nel primo messaggio, quello in cui sembra essere stato creato una specie di recinto (dove c'è la bici bianca appoggiata). Quello dovrebbe essere un fortino quindi?? questo sarebbe peggio dell'ipotesi moto, anche se onestamente mi sembra irreale come cosa: la stragrande maggioranza delle barriere è messa lungo il sentiero.
L'unica sospetta è quella di cui parlavo prima, che è per altro sul bordo di un ripidone (simil-fortino?)
Guarda, sul Promontorio di Piombino hanno addirittura portato una vecchia barca in mezzo al bosco e l'hanno trasformata in un' "astronave" che va conquistata nel corso delle "battaglie"... Potrebbero essere delle "fortificazioni", non lo escluderei: dopotutto che senso ha mettere su delle barriere che una moto può facilmente aggirare?


vabbè, ma si potrà giocare alla guerra nel 2012?? e se proprio si deve farlo almeno che non si sporchi
OT (ma non troppo): se delle gare di softail creano problemi al transito chiedete loro l'autorizzazione del proprietario del terreno... :spetteguless:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ma no, figurati! un cinghiale in corsa una barriera come quella la buca come niente

Intendo per nascondersi dietro...te li mandano contro e pam, secchi, oppure stai li a contare quanti ne passano dal un bel varco che lasci al centro, in modo che le bestie passino di li, ma sarebbe eccessivo, lo scaccio basta.
Ed invece servono al soft air...mah...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Distruggete tutto (pallini di plastica...ma sono biodegradabili?)

infatti, tra l'altro la plastica si aggiunge al ferro...
distruggere è una cosa che richiede notevole sforzo e tempo... io sono disposto a dedicarci qualche domenica, (altri giorni non sono a casa) se qualcuno della zona è disposto ad aiutare si può fare (attrezzandosi per portare via il fil di ferro)...un camioncino o un pick-up sarebbe una manna per portare via il ferro
L'unica paura è che forse togliendole, otteniamo solo un incattivimento ulteriore (se parliamo di un contadino incazzoso)...e a questo punto io temo davvero il fil di ferro teso amezz'aria, o peggio la classica trappola da film con fosso e rami aguzzi sul fondo
la beffa delle beffe sarebbe incontrare la forestale in quel momento ed essere scambiati per coloro che le han fatte, ed ottenere pure una denuncia!!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io mi limeteri, come facciamo ormai si può dire da anni io e i miei compagni di uscite, a liberare il passaggio per le bici. Onestamente se sono posizionate in posti innoqui a chi passa e sono fatte con legna di recupero non mi disturbano, quello che ha fatto nascere questo topic sono le barriere posizionate con il chiaro intento di far male.
Sul fil di ferro e i pallini mi unisco alla disapprovazione, ma nella mia scala di priorità vedo più grave un bambino/ragazzo impalato dietro una curva o in fondo ad una discesa piuttosto che 2 pezzi di fil di ferro che inquinano al pari (anzi credo meno) dell'alta tensione che taglia il bosco o del metanodotto che ci passa sotto...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intendo per nascondersi dietro...te li mandano contro e pam, secchi, oppure stai li a contare quanti ne passano dal un bel varco che lasci al centro, in modo che le bestie passino di li, ma sarebbe eccessivo, lo scaccio basta.
Ed invece servono al soft air...mah...

Non credo che siano opera di cacciatori o simili. Se hai a che fare con caprioli o daini devi usare delle "paratoie" integrali, tipo casette o capanni completamente mimetizzati, una barriera del genere non serve a nulla da questo punto di vista ed otterresti solo di far scappare l'animale. Non servirebbe a nulla neppure per tirare al cinghiale, perchè serve la massima mobilità per puntare l'arma, visto che non sai da dove arriva l'animale (chye arriva di corsa, e come corre!)...

L'unica paura è che forse togliendole, otteniamo solo un incattivimento ulteriore (se parliamo di un contadino incazzoso)...e a questo punto io temo davvero il fil di ferro teso amezz'aria, o peggio la classica trappola da film con fosso e rami aguzzi sul fondo
la beffa delle beffe sarebbe incontrare la forestale in quel momento ed essere scambiati per coloro che le han fatte, ed ottenere pure una denuncia!!
La penso anch'io così: io ripristinerei un passaggio ed amen...

Io mi limeteri, come facciamo ormai si può dire da anni io e i miei compagni di uscite, a liberare il passaggio per le bici. Onestamente se sono posizionate in posti innoqui a chi passa e sono fatte con legna di recupero non mi disturbano, quello che ha fatto nascere questo topic sono le barriere posizionate con il chiaro intento di far male.
Sul fil di ferro e i pallini mi unisco alla disapprovazione, ma nella mia scala di priorità vedo più grave un bambino/ragazzo impalato dietro una curva o in fondo ad una discesa piuttosto che 2 pezzi di fil di ferro che inquinano al pari (anzi credo meno) dell'alta tensione che taglia il bosco o del metanodotto che ci passa sotto...
Queste barriere anche a me non sembrano pericolose, per quanto possano essere bizzarre e (quasi sicuramente) illegittime.
Quanto alla "scala dei pericoli" non credo che un metanodotto o un elettrodotto interrato inquinino il bosco: quello che inquina è il prima ed il dopo, ed abbondantemente purtroppo... ma andiamo OT...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Non credo che siano opera di cacciatori o simili. Se hai a che fare con caprioli o daini devi usare delle "paratoie" integrali, tipo casette o capanni completamente mimetizzati, una barriera del genere non serve a nulla da questo punto di vista ed otterresti solo di far scappare l'animale. Non servirebbe a nulla neppure per tirare al cinghiale, perchè serve la massima mobilità per puntare l'arma, visto che non sai da dove arriva l'animale (chye arriva di corsa, e come corre!)...


La penso anch'io così: io ripristinerei un passaggio ed amen...


Queste barriere anche a me non sembrano pericolose, per quanto possano essere bizzarre e (quasi sicuramente) illegittime.
Quanto alla "scala dei pericoli" non credo che un metanodotto o un elettrodotto interrato inquinino il bosco: quello che inquina è il prima ed il dopo, ed abbondantemente purtroppo... ma andiamo OT...
Non mi sono spiegato bene, ma cmq è indifferente, a questo punto si sa che roba è, non ci son dubbi.
Di solito però per il softair questi baldacchini sono autorizzati, anzi, pagano l'affitto del fondo. Non so, pericolose non sembrano nemmeno a me ma non si possono vedere, sono esagerate.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt


lo dicevo io che sarebbero arrivati a tendere fili a mezz'aria...
dato che non verrano mai beccati spero almeno che li prenda un malanno (non grave ma che almeno gli impedisca di camminare nel sottobosco) così che non possano piu andare ad infradiciare i boschi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo