Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
E alla fine ho preso la Big Curve RC.

Questa:


Cosa è:
la top di gamma da 29" di Haibike.

Com'è montata:
-Telaio alluminio 7005 triplo spessore;
-Forcella Fox F32 100mm;
-Gruppo completo XT 3x10;
-Ruote Crank Brother Cobalt.

Impressioni:
Ottime!
La bici è estremamente reattiva, rigidissima ma comoda!
A quanto pare queste Cobalt hanno veramente motivo di costare un sacco di soldi: rigide in torsione, ma comode!
Il gruppo è un 3x10 con 24-32-42 e 11-36.
Quindi un range abbastanza ampio e una rapportatura molto ravvicinata (cosa che io per la verità non gradisco molto...)
Particolarità:
-il telaio ha una saldatura sul tubo sterzo che esteticamente sembra in carbonio per quanto è pulita! (Non quelle che si vedono sul sito!)
-il tubo verticale, e sagomato ad esse per aumentare lo spazio del passaggio ruota! Su questa bici è veramente notevole!

photomar19124641.jpg


photomar19124653.jpg




Dalla configurazione originale ho sostituito solo la gomma posteriore con una Kenda SB8 2.1 perché la Racing Ralph da 2.25 originale (che ho lasciato all'anteriore) mi sembrava esageratamente grossa e poco scorrevole.

In conclusione:
Brava Haibike!
Una bella front in alluminio con un bel gruppo (l'XT mi basta!) e sopratutto delle ruote eccezionali!

Unico appunto:
A che serve il disco da 180mm al posteriore????

Complimenti e auguri oggi pomeriggio la vengo a vedere dal vivo
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
E alla fine ho preso la Big Curve RC.

Questa:


Cosa è:
la top di gamma da 29" di Haibike.

Com'è montata:
-Telaio alluminio 7005 triplo spessore;
-Forcella Fox F32 100mm;
-Gruppo completo XT 3x10;
-Ruote Crank Brother Cobalt.

Impressioni:
Ottime!
La bici è estremamente reattiva, rigidissima ma comoda!
A quanto pare queste Cobalt hanno veramente motivo di costare un sacco di soldi: rigide in torsione, ma comode!
Il gruppo è un 3x10 con 24-32-42 e 11-36.
Quindi un range abbastanza ampio e una rapportatura molto ravvicinata (cosa che io per la verità non gradisco molto...)
Particolarità:
-il telaio ha una saldatura sul tubo sterzo che esteticamente sembra in carbonio per quanto è pulita! (Non quelle che si vedono sul sito!)
-il tubo verticale, e sagomato ad esse per aumentare lo spazio del passaggio ruota! Su questa bici è veramente notevole!





Dalla configurazione originale ho sostituito solo la gomma posteriore con una Kenda SB8 2.1 perché la Racing Ralph da 2.25 originale (che ho lasciato all'anteriore) mi sembrava esageratamente grossa e poco scorrevole.

In conclusione:
Brava Haibike!
Una bella front in alluminio con un bel gruppo (l'XT mi basta!) e sopratutto delle ruote eccezionali!

Unico appunto:
A che serve il disco da 180mm al posteriore????


AUGURI! saldature mostruose.........son daccordo che la foto sul sito dovrebbero cambiarla.

son daccordissimo sulla gomma e sul disco posteriori..
non mi piace ESTETICAMENTE il tubo verticale.....

peccatto per le ruote differenti.......sennò sarebbe stato interessante sentire un paragone con la ktm..
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
AUGURI! saldature mostruose.........son daccordo che la foto sul sito dovrebbero cambiarla.

son daccordissimo sulla gomma e sul disco posteriori..
non mi piace ESTETICAMENTE il tubo verticale.....

peccatto per le ruote differenti.......sennò sarebbe stato interessante sentire un paragone con la ktm..

Il paragone con la Ktm?
1000 euro in meno e la forcella cin blocco manuale anziché la Terralogic.
Sicuramente più comoda la haibike...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
E alla fine ho preso la Big Curve RC.

Questa:


Cosa è:
la top di gamma da 29" di Haibike.

Com'è montata:
-Telaio alluminio 7005 triplo spessore;
-Forcella Fox F32 100mm;
-Gruppo completo XT 3x10;
-Ruote Crank Brother Cobalt.

Impressioni:
Ottime!
La bici è estremamente reattiva, rigidissima ma comoda!
A quanto pare queste Cobalt hanno veramente motivo di costare un sacco di soldi: rigide in torsione, ma comode!
Il gruppo è un 3x10 con 24-32-42 e 11-36.
Quindi un range abbastanza ampio e una rapportatura molto ravvicinata (cosa che io per la verità non gradisco molto...)
Particolarità:
-il telaio ha una saldatura sul tubo sterzo che esteticamente sembra in carbonio per quanto è pulita! (Non quelle che si vedono sul sito!)
-il tubo verticale, e sagomato ad esse per aumentare lo spazio del passaggio ruota! Su questa bici è veramente notevole!

Dalla configurazione originale ho sostituito solo la gomma posteriore con una Kenda SB8 2.1 perché la Racing Ralph da 2.25 originale (che ho lasciato all'anteriore) mi sembrava esageratamente grossa e poco scorrevole.

In conclusione:
Brava Haibike!
Una bella front in alluminio con un bel gruppo (l'XT mi basta!) e sopratutto delle ruote eccezionali!

Unico appunto:
A che serve il disco da 180mm al posteriore????

Azz complimenti Martino! Bella animala, mi ispira sto telaio tapered. E la Fox poi buttala via! Come va sta biga? Come si è comportata sul duro terreno di prova di castiglione? :maremmac: :mrgreen:
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Azz complimenti Martino! Bella animala, mi ispira sto telaio tapered. E la Fox poi buttala via! Come va sta biga? Come si è comportata sul duro terreno di prova di castiglione? :maremmac: :mrgreen:

L'ho provata solo sul territorio monopolese.
La zona dalle parti di Cristo-Tubo....

Tutte le caratteristiche tecniche sono orientate verso la rigidità: Forcella Tapered, perno passante anteriore e posteriore da 12mm, interasse posteriore 142mm, ruote crank brother...
Queste ultime mi hanno sorpreso per la loro paradossale comodità!
Cioé: rigidissime in torsione, ma comode!

La biga va bene. Così bene che mi chiedo se uno scarsone come me meriti tanto!

Ho anche verificato il peso:
Dichiarano 10.9 e sono 10.9. Ma con 400 grammi di camere d'aria!
 
questa ve la voglio raccontare:
sabato preparavo la bici x la gara di ieri a castel del monte. stavo montando i tubolari, uso i geax saguaro
la mia vicina di casa mi fa "ogni volta devi smontare la bici?" e io faccio il figo alla valentino rossi "no stavo montando le gomme da asciutto per la gara di domani". Poi mi ha visto rientrare alle 4 con la bici strapiena di fango... irriconoscibile praticamente! e io: "emh.. emh.... non ci sono più le previsioni di una volta...!" :smile:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
questa ve la voglio raccontare:
sabato preparavo la bici x la gara di ieri a castel del monte. stavo montando i tubolari, uso i geax saguaro
la mia vicina di casa mi fa "ogni volta devi smontare la bici?" e io faccio il figo alla valentino rossi "no stavo montando le gomme da asciutto per la gara di domani". Poi mi ha visto rientrare alle 4 con la bici strapiena di fango... irriconoscibile praticamente! e io: "emh.. emh.... non ci sono più le previsioni di una volta...!" :smile:

haha! ho come l'impressione che in quel posto ci sia quasi sempre fango.

ps bella la foto peppe, cos'e' lo smeraldo? :mrgreen:
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
questa ve la voglio raccontare:
sabato preparavo la bici x la gara di ieri a castel del monte. stavo montando i tubolari, uso i geax saguaro
la mia vicina di casa mi fa "ogni volta devi smontare la bici?" e io faccio il figo alla valentino rossi "no stavo montando le gomme da asciutto per la gara di domani". Poi mi ha visto rientrare alle 4 con la bici strapiena di fango... irriconoscibile praticamente! e io: "emh.. emh.... non ci sono più le previsioni di una volta...!" :smile:

Eilà Peppe!! Come va? Com'è andata la gara di Cerano? A proposito...mi dispiace non averti salutato "decentemente" ma son dovuto andare via prima della fine.
Spero che il mio tifo organizzato ti abbia fatto piacere nonostante, forse, ti abbia un pò distratto (hai fatto un piccolo "lungo") :rosik::rosik::rosik:
 
Eilà Peppe!! Come va? Com'è andata la gara di Cerano? A proposito...mi dispiace non averti salutato "decentemente" ma son dovuto andare via prima della fine.
Spero che il mio tifo organizzato ti abbia fatto piacere nonostante, forse, ti abbia un pò distratto (hai fatto un piccolo "lungo") :rosik::rosik::rosik:

ehehe... no no non mi ha distratto il tifo... sono andato lungo due volte lì... è che non riesco a memorizzare quel percorso... cmq troppo bello... ho sempre detto la più bella delle xc pugliesi nonostante odio le gare senza salita. Non è andata male... ma con qualche errore in meno sarebbe andata meglio
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ehehe... no no non mi ha distratto il tifo... sono andato lungo due volte lì... è che non riesco a memorizzare quel percorso... cmq troppo bello... ho sempre detto la più bella delle xc pugliesi nonostante odio le gare senza salita. Non è andata male... ma con qualche errore in meno sarebbe andata meglio

perchè non hai mai fatto porto selvaggio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo