• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
domanda: se con la catena vecchia non succedeva nulla, allora perchè l'hai cambiata?

PS: è normale che se cambi la catena con pacco pignoni usurato, per un bel pò di km la catena salta

perchè la catena vecchia si è spezzata e per sistemarla per tornare a casa ho dovuto togliere un paio di maglie quindi ora è troppo corta, l'ho rimontata solo per vedere se saltava o meno.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
premesso che le catene si devono rodare, quanti km aveva? Se eravamo sui 4000 il cambio ci stava.
Il problema è che la catena nuova su pignoni e corone vecchie si usura peggio e comunque spesso.
In fuoristrada le usure son pure maggiori.
Detto questo, è possibile che debba cambiare corone e pignoni, ma devi vedere tu stesso.
Guarda bene corone e pignoni e vedi se il profilo è diventato a pinna di squalo.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito

si erano 5000 km, comunque per ora se con la catena di antonio va tutto bene evito il cambio sto un po' a corto di fondi
se poi non si può evitare per fortuna ho trovato le sole corone
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ok hai risolto, ma la prox volta evita di far fare alla catena 5000km... sicuramente era straconsumata

è molto meglio cambiare la catena (vedendola con il calibro specifico che costa 6euro da gambacicli) e sostituirla per tempo (anche con una Deore da 9euro) e non aspettare che sia logorata, perchè poi si rovina anche gli altri pezzi della trasmissione
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito

ok
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo