• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
nel punto di innesto del tubo nel telaio... dove c'è il collarino stingi sella...

possibili motivi:

serraggio errato (poco probabile per la forma della crepa, a meno che il serraggio non ha fatto collassare il tubo in carbonio e quindi si è crepato...)

reggisella poco inserito (ma veramente poco) al punto che ha fatto leva e il telaio si è crepato nel punto più delicato...(da notare che il foro tondo definito "anti cricca" non è molto omogeneo...)

tentativo di estrazione selvaggia del reggisella (facendo leva senza il collarino che tiene vicini i due labbri del telaio, si è crepato...)

aloha


ps: MI MANCATE DA MORIRE, MI MANCA IL FORUM, MI MANCA LA MTB!!! UN ABBRACCIO IMMENSO AMICI o-o
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito

Bentornato!!!!!!!!!
Ora cerca di scappare
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
magari "Bentornato"... il mio è stato un saluto veloce (giusto il tempo di buttare 10 messaggi in 3 minuti ) e devo dire ke "fa male" e questo è il motivo x cui domenica non sono andato a vedere la gara di Domitillo e Kenny...

a presto!!



grande! come ti dissi manchi molto anche a me

p.s. strunz da parte mia che domenica ero con quei 2 potevi venire
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

meh e vedi di prendere la bici!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
amoreeeeeeee...... quando vuoi una bici per te la troviamo. tanto prima o poi tornerai. la bici è uno sport che ti entra nel sangue, la puoi sedare un pò ma non ti lascia mai...
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
E alla fine ho preso la Big Curve RC.

Questa:


Cosa è:
la top di gamma da 29" di Haibike.

Com'è montata:
-Telaio alluminio 7005 triplo spessore;
-Forcella Fox F32 100mm;
-Gruppo completo XT 3x10;
-Ruote Crank Brother Cobalt.

Impressioni:
Ottime!
La bici è estremamente reattiva, rigidissima ma comoda!
A quanto pare queste Cobalt hanno veramente motivo di costare un sacco di soldi: rigide in torsione, ma comode!
Il gruppo è un 3x10 con 24-32-42 e 11-36.
Quindi un range abbastanza ampio e una rapportatura molto ravvicinata (cosa che io per la verità non gradisco molto...)
Particolarità:
-il telaio ha una saldatura sul tubo sterzo che esteticamente sembra in carbonio per quanto è pulita! (Non quelle che si vedono sul sito!)
-il tubo verticale, e sagomato ad esse per aumentare lo spazio del passaggio ruota! Su questa bici è veramente notevole!







Dalla configurazione originale ho sostituito solo la gomma posteriore con una Kenda SB8 2.1 perché la Racing Ralph da 2.25 originale (che ho lasciato all'anteriore) mi sembrava esageratamente grossa e poco scorrevole.

In conclusione:
Brava Haibike!
Una bella front in alluminio con un bel gruppo (l'XT mi basta!) e sopratutto delle ruote eccezionali!

Unico appunto:
A che serve il disco da 180mm al posteriore????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo