• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar dei CUBISTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.



Buongiorno a tutti....davvero mi stupisci su Pipiu...una vera perla di ragazzo!!!! senti scava scava se trovi qualche diamantino....sai dove spedirlo vero??!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Buona giornata di lavoro Cubisti miei....io adesso mi butto in branda che poi nel pomeriggio ho due ore di camminata per arrivare al Rifugio dove per voi...ma solo per voi assaggierò 18 tipi di CANEDERLI...il tutto inondato di birra alpina e con finale un paio di metri di grappe varie....poi a notte fonda si torna a valle con la lucetta sulla testa!!!

Salita: 2.30 ore
Discesa: 2.30 ore
Dislivello: 904 m


In strada da Bressanone, si raggiunge il maso Perlunger (passando per Tils e Gereut), 1380m. Da lì, a piedi sul sentiero 8, quasi interamente nel bosco, arrancando per vario tempo tra mulattiere a scarsa pendenza, ciottolati ripidi, gradini fangosi. Al bivio con il sentiero 8a, presso un crocifisso, si prosegue sull'8. Una volta raggiunto il terzo crocifisso, nei pressi di una recinzione, in breve tempo termina il bosco. Si cammina per circa mezz'ora, su pascoli d'alta quota, incrociando la teleferica del rifugio. Dopo poco, il rifugio (aperto d'estate; 0472 85 52 30; AVS), grande e molto frequentato; ottima cucina. Si torna sulla via dell'andata, eventualmente prendendo il sentiero 8a (più ripido ed esposto), che si ricongiunge con l'8.

Difficoltà: nessuna, per escursionisti allenati. Gita faticosa sia in salita che in discesa, ma altamente remunerativa per lo splendido paesaggio. Nel bosco, attenzione a radici e fango, soprattutto in caso di pioggia. La camminata sembra interminabile, ma vale la pena.

Dal rifugio: anzitutto, il lago Rodella, a pochi metri dall'edificio. Con altri 150m di salita (facile; andata 30' - ritorno 25') si raggiunge la cima Koenigsanger, tramite il sentiero 7, con vista
panoramica.
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Don Camillo ora che è stato portato in carcere avrà tutto il tempo per espiare la sua pena per esurpazione di titolo...passati questi 20 anni di carcere vedrai che non lo farà più!!!!


vi ricordo che don Camillo è partito x l'Asia alla ricerca di Poppoxe, in cuor suo spera ancora di poter redimere l'anima di quel monellaccio.....
...ma penso che avrete ancora sue notizie!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus


david, mi ero addormentato da poco!!
Grazie per il pensiero, sommo frenatore col dito medio!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Cubisti assetati di foto....tra meno di 15 mn le prime foto del Raduno.....la cena di venerdi!!! A letto i bambini e tutti quelli che si impressionano davanti a un topo morto fatto alla griglia!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo