• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar dei CUBISTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito

Se è rivolto a me scusami ma non capisco cosa vuoi dirmi
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito



Io ho quella della Tre e mi trovo bene. Costa poco, 19 euri/mese e ti garantisce 5 gb che per navigare, chattare, scaricare qualcosina bastano e avanzano
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito
SI ERA RIVOLTO A TE...
SAREBBE DOVUTO VENIRE CON I SIMBOLI A SINISTRA E IL PRODOTTO A DESTRA INVECE SONO VENUTI INCOLONNATI...I SIMBOLI SONO IL TELAIO,LA FORCA ETC E LA SCRITTA CIO CHE SONO...


Scusa ma forse mi sono spiegato male.

Quello che intendevo dire è che ho comprato 2 bici uguali ma che una monta la forcella xcm e una la forcella xcr. Ora visto che dovrebbero monate le stesse (XCM), non è che ho preso la fregatura perche magari la XCR è peggiore?

Spero di essere stato più chiaro
 

morgana84

Biker urlandum
Entrambe online su trisports.it (ordinate e arrivate in 3 giorni)

Io l'ho comprata lì ma direttamente in negozio.. sono decisamente più vicina rispetto a voi.. sono due tizi gentili ma (magari li ho beccati in un momento no) sembravano un po' con la testa fra le nuvole..
Anche sulla mia ho trovato una sella diversa da quella pubblicizzata sul sito ufficiale cube.. Al posto di essere bianca e nera è solo nera, ma a me va bene così.
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito

Credo che alla fine tra le 2 forcelle non ci sia tutta sta differenza e lascerò anch'io tutto così almeno che qualcuno non mi smentisca
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Pippi com'è andato il giro con la sua consorte dalla chioma color del ghiaccio???


ConCubina mi stupisce ogni giorno di più. Siamo andati a Monte Flavio, dove avevamo già fatto una salita niente male qualche settimana fa. Stavolta siamo partiti 5 Km prima e quindi abbiamo fatto 13 Km di salita ININTERROTTA al 6,50% di media, con strappi anche al 14%. L'altra volta ConCubina ha sofferto un po', invece questa volta era tonica e ha finito senza alcun affanno. Mi piace vedere che sta imparando a conoscere i suoi limiti e quindi a rispettarli: così è molto più resistente.
Brave ragazze. Siete un esempio per tutti.
 

morgana84

Biker urlandum

Complimenti a concubina!!! Azz 14%????????? Non credo sarei arrivata a fare nemmeno il 6,5%!!! è da troppo che non esco in bici, per problemi di tempo (metereologico e materiale).. uff sono la ciclista della domenica, anzi di qualche domenica perchè questa sono a misano a vedere una gara di camion ( io non ci capisco una mazza,i motori sono una passione del moroso).
Fai i complimenti a concubina, se la vedo glieli faccio "di persona".
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Cara Morgana, non azzardarti a pensare di essere inferiore a nessuna. Basta solo un po' di allenamento e, ripeto, di conoscenza del proprio limite. ConCubina usa un cardiofrequenzimetro che a 165 bpm (quindi ben al di sotto della soglia massima) comincia a trillare. Le prime volte ignorava il segnale con il risultato che alla fine del tragitto era distrutta, con i muscoli in pezzi e le gambe dure. Poi ha capito che, appena sente l'allarme, deve diminuire la cadenza della pedalata. Risultato? Tanti Km in più e tantissima soddisfazione. Poi più ti vedi migliorare, più cresce la voglia di sfidarsi e da cosa nasce cosa.
 

morgana84

Biker urlandum

No no no pippi, non credo di essere inferiore (anche se l'autostima ce l'ho un po' sotto la suola delle scarpe ogni tanto..) solo poco allenata! Infatti spero di riuscire a padalare di più, ma per ora solo domenica e non tutte . Cardiofrequenzimetro??? Mai usato, a dire la verità non so nemmeno la soglia..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Il fatto del ticchettio della ruota posteriore sarà dovuto che in quella che non fa il rumore avranno messo più grasso per cui non senti il tipico ticchettio!! La mai l'altra settimana ho dovuto aprirla e ingrassarla, ora non sento più nessun ticchettio.....stai tranquillo. Per la forcella bisognerebbe vedere le caratteristiche di entrambi, ma mi sa che cambieranno di poco o niente!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito



Semplice: il cardiofrequenzimetro è una specie di orologio da polso collegato (credo a mezzo onde radio) ad una fascia elastica che di allacci al busto. La fascia ha dei sensori che inviano il tuo battito all'orologio e questo poi registra i dati e ti da gli allarmi che tu imposti.
Per la frequenza massima io faccio così: sottrai a 220 la tua età. Questa rappresenta una soglia oltre la quale è meglio non prolungare lo sforzo perchè comincia ad essere riscioso. Ma ovviamente io non intendo neanche avvicinarmi alla soglia massima e quindi a quel risultato di sopra sottraggo un altro 10%.
Esempio: io ho 40 anni
Sottraggo a 220 la mia età e ottengo 180.
A questo risultato calcolo il 10% (18) e lo sottraggo (180-18 = 162). Imposto il segnale di allarme a questa frequenza cardiaca e quando il cardiofreq. trilla, io adegua la cadenza.


PS 220 è un coefficiente costante utilizzato per ogni calcolo
 

morgana84

Biker urlandum

Pippi mi sono espressa male, so benissimo cos'è un cardiofrequenzimetro (ce l'ha mio padre) ma non l'ho mai usato!
220-23=197 197????????????????????????? ma che scherziamo??? Mi mettete sottoterra con quella frequenza!!! Quindi è uno strumento utile?? Anche nei miei mini giri tranquilli??
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Ma ti sei dimanticata di togliere l'altro 10% quindi 197 - 20 = 177
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sai Morgana, mi dispiace che tu non possa partecipare al Raduno. Nonostante la tua giovane età sei una veterana di questo forum e la tua presenza è sempre gentile e piacevole.

Andando in biga con mia moglie faccio spesso un'osservazione: chi pedala sono i 30enni, i 40enni, i 50enni e oltre, anche gli 80enni. Vedo pochissimi 20enni e mi dispiace. Ecco perchè quando leggo di te, di Skin, di David e altri giovani fratelli mi sento sollevato. Vedo i ragazzi "palpeggiare" i loro Cell. e la playstation e mi chiedo che cosa gli rimane di quei momenti?

Vai Morgana e non fermarti mai
 

morgana84

Biker urlandum

Pippi..grazie.. così mi fai emozionare.. beh veterana no dai.. per ora potrò connettermi solo quando sono dal moroso, quindi mi vedrete poco..

Guarda spesso mi sento "diversa" dagli altri proprio perchè non seguo le ultime novità tecnologiche, modaiole ecc. ma preferisco andare a fare un giro tra i miei monti e fotografare una nuvola e sentirmi felice per un breve attimo.. beh.. se questa mia "diversità" fa rima con "felicità", allora voglio essere diversa tutta la vita!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo